JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Tariffa Fotografica


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Tariffa Fotografica





avatarjunior
inviato il 22 Maggio 2015 ore 15:31    

Secondo voi quale potrebbe essere il giusto compenso professionale per un fotografo che si cimenta in foto di ritratto o altro genere fotografico?

user21398
avatar
inviato il 23 Maggio 2015 ore 0:03    


avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 0:12    

sei un po' generico. caso specifico? tipo di lavoro , quantità di foto,tua esperienza?

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 0:16    

di solito faccio 150 euro con una stampa 20x30 in omaggio,è poco ma mi accontento.

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 0:23    

Niente mi chiedevo, nel caso ad esempio della ritrattistica tipo book fotografico, come vi regolate in questi casi, io ovviamente non essendo un fotografo parto da gratis ovviamente, chiedevo solo un parere da chi svolge questo tipo di attività a livello professionale e non da semplice amatore.

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 2:44    

Secondo voi quale potrebbe essere il giusto compenso professionale per un fotografo che si cimenta in foto di ritratto o altro genere fotografico?


sei un po' generico. caso specifico? tipo di lavoro , quantità di foto,tua esperienza?


di solito faccio 150 euro con una stampa 20x30 in omaggio,è poco ma mi accontento



Evviva la legalità .. naggiasanta io dovevo fare il prostituto ! !!! Comunque Juza è un covo di abusivi madonninamia, se invitiamo la GDF qui dentro sai che festa ?! MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 9:28    

Fai gratis e farai sempre e solo gratis!

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 9:37    

Ci sono professionisti che partono da 50€ all'ora e quelli che per meno di 500 non rispondono neanche all'email.
Facciamo gratis ad amici e poi iniziamo a metterci in regola?

EDIT: noto con piacere che abbiamo anche il VERO Benedusi tra noi. Sorriso

avatarjunior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 9:47    

Ovviamente gratis per uno...massimo un paio di amici poi basta MrGreen va bè che non sono un fotografo professionista ma a quel punto le foto le faccio per me se devo farle sempre gratis ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 9:50    

a quel punto le foto le faccio per me se devo farle sempre gratis

Questo dovrebbe essere il senso della fotografia come hobby.

user46920
avatar
inviato il 23 Maggio 2015 ore 13:27    

GRATIS!


MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

... un po' come dire: se non lo sai, è meglio che lo fai gratis, in quanto non hai la sufficiente capacità per farti pagare.

ma a quel punto le foto le faccio per me se devo farle sempre gratis


appunto ... meglio che le fai per te, è molto più bello e divertente ;-) ... che a "sput.tanare" chi lavora e paga le tasse, ce ne sono anche troppi in giro !!! ;-)

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 13:51    

Quante storie.......
mettersi in regola bla bla bla ........
fai regolare fattura con ritenuta d'acconto e poi quando farai la dichiarazione dei redditi le vai ad aggiungere agli altri redditi .........
tutto perfettamente legale !
come consigliato 150 mi sembra un buon prezzo per iniziare .......
poi dipende quante stampe devi fare e/o se devi stampare book etc etc........

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 13:57    

fai regolare fattura con ritenuta d'acconto e poi quando farai la dichiarazione dei redditi le vai ad aggiungere agli altri redditi

Appunto, mettersi in regola... Che sia aprendo p iva, facendo una ritenuta d'acconto o facendosi pagare in voucher il senso è quello.

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 13:57    

Si ma lui non ha di certo dichiarato che lo volesse fare in nero.......
Mi pare che lo abbiate attaccato senza motivo . Cool

E poi perchè qualcuno tipo Benedusi gli consiglia Gratis ?
vorrei proprio capire........Cool

avatarsenior
inviato il 23 Maggio 2015 ore 14:01    

"Lo abbiate" è riferito al solo Mihal che si infervora su questi argomenti.
perchè qualcuno tipo Benedusi gli consiglia Gratis ?

Il VERO Benedusi? MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me