JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Perché le modelle si fanno i tatuaggi?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Perché le modelle si fanno i tatu...





avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 10:53    

Tra i miei primi ritratti di nudo femminile non ho disdegnato di fotografare anche una modella tatuata, ma non perché mi piacessero i tatuaggi quanto perché le modelle non tatuate si fanno pagare di più. Qualche anno fa ho organizzato uno shotting con alcuni amici e abbiamo scelto una modella tatuata per risparmiare, anche se poi alla fine abbiamo convenuto che la prossima volta, magari spenderemo qualcosa in più, evitremo sicuramente un'altra modella con i tatuaggi.
In conclusione: visto che la maggior parte dei fotografi ne farebbero volentieri a meno mi domando per quale motivo queste ragazze continuano a deturparsi il corpo.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 11:20    

Io penso che se i tatuaggi sono fatti bene e nel limite dell'esagerazione, non ci sia niente di male, anzi è un decoro alquanto carino, ma ripeto, cose piccole e limitate ad alcune zone del corpo.
Poi la domanda del perchè si fanno i tatuaggi può valere anche in altri ambiti, ad esempio perchè ti compri una refex? O perchè ti rasi i capelli quando hai una bella chioma? ecc. Insomma è una domanda che la risposta la sa chi fa queste scelte, cioè solitamente perchè gli piace, punto.

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 11:28    

Tatuarsi è un desiderio di distinguersi essendo catturante e spesso distraente.
In una gallery di nudo va a finire che si ottiene l'effetto contrario.
Come tutte le eccezioni quando diventano regola.
Prima o poi lo capiranno ... forse.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 11:34    

Credo che dietro tutta questa "moda"del tatuaggio ci sia da parte della donna,spesso appena ventenne..una voglia imminente di farsi notare,di stare al centro dell'attenzione.Conosco diverse donne che vanno in moto..e solo questo scatena nei uomini una gran voglia di conoscerle..,per non parlare di quando rimangono a maniche corte e di proposito sfoggiano i loro tatuaggi per evidenziare una certa dominanza,trasgressione, che magari incute una certa titubanza nell'avvicinarsi e vederle da vicino,ma ti affascinano allo stesso modo,per la loro diversita' .E'un modo morboso..,da parte di donne gia belle di loro, di catturare sguardi ..,di essere in competizione con altre donne..Credo poco ai significati dei tatuaggi,se hai il corpo pieno,vuoi essere visto!Immagino queste signorine dopo i 50 anni ..in spiaggia ricoperte di disegni indelebili..

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 12:48    

Un tempo considerato marchio per forzati, prostitute e diseredati, a lungo ritenuto cultura sotterranea e per pochi, il tatuaggio gode oggi di una fortuna in crescente espansione. Nel giro di pochi decenni il mondo dei tatuatori e dei tatuati si è infatti moltiplicato in maniera esponenziale, annoverando tra i suoi cultori personaggi celebri.

Il tatuaggio, trasmigra verso codici essenzialmente decorativi. Per questo il tatuaggio e le modifiche del corpo ''pongono una domanda radicale,
che relazioni esistono tra un corpo naturale e l'identità.
L'identità è qualcosa di stabile , come la pelle, può essere modificata in base ai propri desideri e alle proprie scelte.
Il problema è una sorta di ''ridefinizione di sé e delle proprie sembianze, per rimettere in discussione se stessi e la sfera pubblica in cui si vive.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 13:37    

per quale motivo queste ragazze continuano a deturparsi il corpo


Se tu potessi aprire loro la testa e guardarci dentro troveresti il vuoto assoluto.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 18:14    

".......mi domando per quale motivo queste ragazze continuano a deturparsi il corpo."

Perchè non lo chiedi a loro?

La vita è molto breve è ci sono cose assai più intelligenti a cui pensare!


avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 18:24    

Perché fotografare delle modelle? MrGreen

user53566
avatar
inviato il 14 Maggio 2015 ore 21:54    

Penso che sia una moda e, spero che come tale passi col tempo!
non se ne può più di vedere giovani sempre più "scarabocchiati"Triste
Nelle foto di nudo poi fanno impressione! Spero solo che siano tatuaggi finti, ma non credo.Confuso

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 22:21    

Quando la pelle non sarà più compatta (quando passeranno i 35) ed i tatuaggi evidenzieranno i difetti le voglio vedere a piangere sull'inchiostro versato, 'ste ×.

user53566
avatar
inviato il 14 Maggio 2015 ore 22:22    

Ma poi avete sentito i prezzi?Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 22:36    

La mia modella è tatuata ;)

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 23:07    

Ma poi avete sentito i prezzi?

Veramente dopo un paio d'anni al massimo le tatuate iniziano il declino e quando non le cerca quasi più nessuno costano decisamente meno delle NON tatuale, come è logico che sia.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2015 ore 23:29    

L'unico tatuaggio che mi piacerebbe fotografare su una donna è la famosa farfallina di Belen, ma quello è un tatuaggio "fine" (sbav sbav)

avatarsenior
inviato il 15 Maggio 2015 ore 0:04    

me lo domando anche io sempre più spesso perchè le ragazze di oggi amano tatuarsi, ma continuo a non capirne il motivo..

Quando la pelle non sarà più compatta (quando passeranno i 35) ed i tatuaggi evidenzieranno i difetti le voglio vedere a piangere sull'inchiostro versato, 'ste ×.


niente di più vero, ma qualcuno ci potrebbe tacciare di bigotti e conservatori

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me