RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Come riconoscere un prodotto Canon Italia?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Rumors Fotocamere
  6. » Come riconoscere un prodotto Canon Italia?





avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 13:25

Mi spiegate come è possibile riconoscere un prodotto distribuito da Canon Italia?

user24904
avatar
inviato il 24 Aprile 2015 ore 13:31

Sono Canon Europa

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 13:35

ah ok quindi un negozio fisico in Italia vende prodotti Canon Europa e non Canon Italia?
cosa fa fede quindi per usufruire della garanzia di 2 anni in CS?

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 13:42

Mi spiegate come è possibile riconoscere un prodotto distribuito da Canon Italia?

Quando fai la registrazione del prodotto sul sito dell'importatore italiano, se scrivendo la matricola il prodotto viene riconosciuto vuol dire che è stato distribuito al rivenditore dall'importatore ufficiale in Italia. Se non viene riconosciuto vuol dire che il negozio lo ha acquistato diversamente.
Questo vale per tutti i prodotti anche di altre marche visto che ciascuno ha una propria catena di importazione.

user24904
avatar
inviato il 24 Aprile 2015 ore 13:48

Se all'interno della confezione hai il tagliando di garanzia EWS ed il prodotto è acquistato in Italia, con ricevuta o scontrino italiano ti verranno riconosciuti i 2 anni di garanzia.
Se con tagliando EWS ma acquistato fuori nl resto d'Europa, ti verrà riconosciuto un anno di garanzia.

user24904
avatar
inviato il 24 Aprile 2015 ore 13:49

@Phsystem, canon non ha un importatore privato per l'Italia, come sono fowa, Nital

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 13:49

La garanzia viene garantita dai centri CS anche se il prodotto è coperto da quella europea.

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 14:18

tagliando di garanzia EWS?
ma io sto parlando di un prodotto acquistato presso un negozio fisico in Italia

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 14:29

La garanzia viene garantita dai centri CS anche se il prodotto è coperto da quella europea.


e questo taglia la testa al toro Cool

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 14:30

E del l'estensione della garanzia fino ai 4 anni??
Chi la può fornire, Canon Italia o anche Canon Europa?
Io ho acquistato in negozio fisico a Siena tre prodotti Canon, e dal mese di Aprile, avendo acquistato in questo periodo, mi hanno prolungato la garanzia fino a 4 anni!
Per un prodotto "Europa" e lo stesso??

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 14:34

Estensione di 4 anni solo se comprato in Italia da negozio Canon Partner

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 14:48

tagliando di garanzia EWS?
ma io sto parlando di un prodotto acquistato presso un negozio fisico in Italia

Ti hanno già risposto, comunque elaboro un po' il concetto.
Dato che Canon non fa un prodotto apposito solo per l'Italia ma per l'Europa (per le lenti) e per gruppi di nazioni per i corpi (noi mi pare finiamo con Spagna, Francia, Olanda e Belgio e, forse, Germania) in realtà la lente che trovi in Italia distribuita da Canon Italia è la stessa che trovi a Riga distribuita da Canon Lettonia (ammesso che Canon Lettonia esista).
Nei corpi l'unica differenza fra un corpo "italiano" ed uno "lèttone" è la manualistica, tutto il resto è uguale (infatti sulla tua Canon "italiana" puoi selezionare un bel po' di altre lingue).
Di conseguenza nei corpi/lenti "italiani" trovi il certificato EWS (European Warranty System) che certifica che quel corpo/lente è stato prodotto per il mercato europeo.

Per Canon la discriminante è il tipo di prodotto (europeo/non europeo) e da chi è stato acquistato:
prodotto europeo con scontrino italiano/sanmarinese -> 2 anni di garanzia;
prodotto europeo con scontrino europeo -> 1 anno di garanzia.
prodotto non europeo -> non mi ricordo di sicuro, ma mi pare niente garanzia.

avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 15:20

Grazie Rcris
nello specifico io ho comprato da RCE Verona un kit 5d III + 24-105 4 IS
Tutto dichiaratamente Canon Italia



Due anni di garanzia Canon Italia + 2 anni di garanzia loro non essenso Canon Partner
Ho riveuto oggi la scatola
All'interno solo il manuale inglese senza niente altro

ho appena registrato i due prodotti su canon.it e sembra materiale canon italia





avatarjunior
inviato il 24 Aprile 2015 ore 17:24

Ciao Ragazzi,

io mi sono "imbattuto" in questi dubbi un anno fa, per l'acquisto della mia 6d +24-105.
Quello che ne uscì allora fu:
La registrazione prodotto sul sito Canon Italia non prova niente. Il controllo delle matricole non viene fatto. L'anno scorso infatti registrai con successo una 6d + 24-105 di provenienza asiatica (niente cartolina EWS, manuali solo lingue asiatiche e CD con scelta regione tra Asia e Oceania) e codice mercury asiatico (ora non lo ricordo). Questa 6D l'ho poi resa al negozio in quanto lo stesso mi aveva precedentemente assicurato che era europea (cartolina EWS presente).
Avevo anche chiamato Canon Italia che mi confermò che non fanno controllo matricole, neanche ai centri assistenza.
Se la macchina è Italiana non c'è problema, lo si può riconoscere dal codice mercury, che è un codice che compare sulla scatola a vicino all'EAN. Per esempio il mercury del kit 6D+24-105 italiano è 8035B031.
Se la macchina non è Italiana ma è stata comperata da negozio Italiano (che emette quindi fattura ed ha partita iva italiana) non c'è comunque problema.
Potrebbero nascere dei problemi con prodotti non Italiani e fattura di negozio non Italiano.
Non so se nel frattempo le cose sono cambiate.

Ciao.

user24904
avatar
inviato il 24 Aprile 2015 ore 18:14

@Perlupo, ti è già stato detto che non ci sono i prodotti Canon Italia.
E in tutti quelli per il mercato europeo c'è all'interno un foglietto con la scritta EWS, European Warrant System. Se non c'è dubito che il prodotto sia per il marcato europeo. Se comunque hai regolare scontrino o fattura italiana.. nessun problema , ed anche questo ti era stato detto.
Al limite potrebbe accadere che il CS non la ritira e dovrai fare la procedura di invio in assistenza tramite negozio. Ma credo non sia mai successo.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me