|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 11:00
La Repubblica.it Pakistan, sfida al re della savana: il ruggito del leone a tre metri di distanza Non è da tutti rimanere immobili, soli, con una macchina fotografica in mano, e davanti, a tre metri di distanza, un leone inferocito. Atif Saeed, 38enne pakistano, ha avuto il sangue freddo ed è riuscito nell'impresa. Lo scatto è stato ripreso all'interno del Safari Park di Lahore ma ciò non toglie nulla all'intrepido fotografo che, per cogliere l'attimo, è sceso dalla macchina che lo portava in visita nel parco. Il leone, sentito il rumore dell'otturatore, è saltato a pochi metri dal fotografo obbligandolo a risalire velocemente a bordo dell'automobile per mettersi in salvo: "Stavo sedendo fuori dal fuoristrada a pochi metri dal leone, che mi ha osservato come fossi la sua preda, in quel momento stavo ridendo - ha dichiarato Atif - ma ora, quando penso a quei momenti credo che oggi non lo rifarei ancora: è stato un incontro molto ravvicinato" Iberpress |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 11:04
Foto IMPRESSIONANTE   |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 11:40
Davvero impressionante! |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 11:45
Impressionante la stupidità umana... Ma si comprasse un tele e pensasse a campare.. Posso comprendere chi rischia la vita in zone di guerra..ma rischiarla senza motivo è da stupidi, meritava di essere sbranato. |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 11:49
“ Impressionante la stupidità umana... Ma si comprasse un tele e pensasse a campare.. Posso comprendere chi rischia la vita in zone di guerra..ma rischiarla senza motivo è da stupidi, „ quoto al 200% “ meritava di essere sbranato. „ non quoto, poveraccio, tutti abbiam fatto caz*ate nella vita, e ci è andata fatta bene, fortunatamente anche a lui! |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 11:53
“ Impressionante la stupidità umana... Ma si comprasse un tele e pensasse a campare.. Posso comprendere chi rischia la vita in zone di guerra..ma rischiarla senza motivo è da stupidi, meritava di essere sbranato. „ Tutto vero, ma meno che non lo ha sbranato, altrimenti avrebbero abbattuto il povero leone reo di essere troppo aggressivo. Da noi lo fanno con orsi e lupi, colpevoli di attaccare animali domestici o cercatori di funghi in cerca di fama. |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 11:56
Avete ragione..ho esagerato..sarà che quando vedi la vera sofferenza, gente lottare anche per pochi giorni in più di vita..allora diventi un po intollerante nei confronti di ste cose. La vita va vissuta a pieno, ma un gesto del genere non è giustificabile, anche perche secondo me di foto cosi se ne possono fare a centinaia con un tele! |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 12:28
Sono d'accordissimo con te lucius, quando ho visto la foto ho pensato che era proprio un × a rischiare la vita per quella foto, bastava prendere un tele lungo e star più lontano... |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 12:55
Il Safari Park di Lahore e uno zoo safari, nulla di più. Gli animali vengono nutriti artificialmente quindi al massimo avrà disturbato il leone, come fanno in questo video: m.youtube.com/watch?v=qy5vScXKfK8 Poi come al solito i media ne tirano fuori una notizia. La foto è da effeto WOW e nulla di più a mio parere. Queste foto si riescono a fare anche in Africa, sdraiandosi all'interno della mezzo ed aprendo le portiere per avere un PDR basso senza rischiare nulla e sopratutto senza disturbare l'animale. Oppure dove concesso si possono fare i walking Safari, con guide esperte e rangers armati, ma a debita distanza dai soggetti per non disturbarli. |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 13:08
la foto, secondo me, è bellissima. Stupido o non stupido. Non saresti in grado di rifarlo con lo zoom, sei dentro la scena pronto ad essere sbranato! e lo scatto evidenzia quanto il leone sia inc***ato nero con il fotografo e non con un'altra minaccia. Un vero ritratto del killer mi da la sensazione di essere la vittima AHAH |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 13:10
Secondo me sono più di tre metri |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 13:20
Ma a guardarla bene un dubbio mi viene: lavoretto con PS? Quel muso aggressivo non è posto in seguito. A me pare appiccicaticcio Qualcuno più esperto di me può chiarire il sospetto? |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 14:06
Mancano molti elementi per giudicare la foto e la situazione. Si basa tutto su una dichiarazione. Dal video che ho postato a livello di ambientazione lo zoo safari fa pena e il rumore creato dalle persone all'interno delle vetture sicuramente disturba gli animali, quali si irritano e possono avere atteggiamenti intimidatori come nella foto. Immagine che farà il giro di tutti i social ed avrà un sacco di visualizzazioni e mi piace dai soliti ignoranti. Fcarboni@ Avere certe occasioni di scatto in natura è difficile in quanto gli elementi in gioco sono tanti ed averli tutti nello stesso momento è ovvimente molto raro. Servono, Luce, soggetto, PDR, momento, ecc, oltre al fatto che in molti casi è viatato scendere dai mezzi. |
|
|
inviato il 11 Aprile 2015 ore 14:26
Concordo con Alberto: certamente nei safari si ha la possibilità di vedere, allo stato naturale, moltissimi animali ma, di da qui a fare belle foto ce ne passa! Occorre, come detto, tutta una serie di fattori concomitanti che non sempre si hanno contemporaneamente per trasformare una bella, anzi ottima, foto didascalica in una che insieme ai contenuti tecnici e documentaristici abbia quel quid di pathos ed ambientazione che la rendono degna di "wow!!!" Andrea |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |