| inviato il 31 Marzo 2015 ore 14:15
Buongiorno a tutti questa mattina ho dovuto mandare in assistenza per la terza volta la mia Nikon d600.... - la prima volta per il noto problema della polvere sul sensore, - la seconda volta immediatamente subito dopo la riconsegna perché non hanno effettuato la riparazione correttamente non funzionavano i punti di af bassi e c'era polvere sullo smeriglio. - ora la terza volta a differenza di scarsi 9 mesi sul display compare la scritta ERR, ora il problema notato insieme al punto vendita nikon di zona è che quando scatti si alza lo specchio ma otturatore rimane abbassato è di conseguenza va in errore!!! in tutte le riparazioni precedenti hanno sostituito otturatore. Mi viene da pensare un pò di superficialità del centro assistenza perché il problema è sempre li dove hanno effettuato le riparazioni. Secondo voi posso chiedere legalmente la sostituzione della macchina fotografica? Devo sollecitare la sostituzione o sperare che dopo questa riparazione sia definitamente risolto tutti i problemi della mia macchina? premetto che fino a maggio ho ancora la garanzia (europea) di 2 anni. avete avuto anche voi un esperienza simile con LTR e come vi siete comportati? vi ringrazio in anticipo dei consigli!! |
| inviato il 31 Marzo 2015 ore 14:45
Prova a fare una telefonata a LTR e cerca di parlare con qualcuno per spiegare cosa ti è successo. Visto che quelli di LTR si lodano da se prova a parlarci. www.ltr.it/ |
| inviato il 31 Marzo 2015 ore 16:47
Guarda che a tantissimi possessori di D600, dopo alcuni invii in assistenza, hanno cambiato direttamente la fotocamera con la D610. Hai tutto il diritto di richiedere la sostituzione, a costo zero per te. Scrivi a LTR e gli esponi il problema in modo deciso. Buona fortuna. |
| inviato il 01 Aprile 2015 ore 14:52
Grazie dei consigli!! Gli ho scritto, ora aspetto vedendo cosa rispondono! Speriamo bene! buona giornata! |
| inviato il 01 Aprile 2015 ore 16:31
Telefonagli e sturaragli le orecchie altrimenti non ti si filano proprio. |
| inviato il 01 Aprile 2015 ore 17:32
Raccomandata vero? |
| inviato il 02 Aprile 2015 ore 1:14
Per adesso gli ho mandato una copia per email, ma ho già la copia pronta scritta da un amico avvocato. Vedo cosa mi rispondono senno sabato mattina gli mando la copia per raccomandata! Considerando pure che la macchinetta la ritirata oggi con il corriere! |
| inviato il 02 Aprile 2015 ore 1:49
fai bene, l'avvocato ha un effetto lassativo. |
| inviato il 02 Aprile 2015 ore 1:57
io ho avuto diversi disguidi con la riparazione della D600, alcuni a dir poco allucinanti (una volta me l'hanno rispedita che aveva un sacco di pixel bruciati, rispedita per la rimappatura mi era tornata uguale, un'altra volta non si montavano più gli obiettivi sul bocchettone!! poi me l'avevano rispedita dentro una scatola diversa con seriale di una D7000, un'altra volta ancora l'avevano smontata staccandomi pure la pellicola protettiva che avevo messo sul pannello lcd superiore, la cinghia, resettandomi tutto ecc e scrivendo che avevano solo pulito il sensore, potrei continuare), dopo un'odissea infinita me l'hanno sostituita con la D610, ma lo fanno da direttive Nikon (c'è anche una nota sul sito Nikon Europe), dopo un tot di invii per il problema polvere te la sostituiscono (io oltre a questo problema ne ho avuti per l'appunto moltissimi altri, erano quasi riusciti a farmi passare la voglia di fotografare) |
| inviato il 02 Aprile 2015 ore 18:04
ecco la risposta di LTR: RingraziandoLa per averci contattato La informiamo che la Sua richiesta specifica deve essere effettuata con una lettera accompagnatoria, che andrà inserita all'interno dell'imballo con l'invio del prodotto Nikon D600 presso il laboratorio LTR Service Srl. Le comunichiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua richiesta direttamente al laboratorio tecnico, il quale deciderà come intervenire sul Suo prodotto una volta che lo stesso sarà pervenuto presso il laboratorio LTR Service. Le ricordiamo infine, che finchè sul prodotto non verrà eseguita la perizia non possiamo confermare che il prodotto potrà essere o meno sostituito. |
| inviato il 02 Aprile 2015 ore 18:37
Be però non hanno escluso la possibilità della sostituzione! Ottimo! |
| inviato il 02 Aprile 2015 ore 18:42
Non mollare l'osso mi raccomando.... Stefano |
| inviato il 02 Aprile 2015 ore 18:54
“ RingraziandoLa per averci contattato La informiamo che la Sua richiesta specifica deve essere effettuata con una lettera accompagnatoria, che andrà inserita all'interno dell'imballo con l'invio del prodotto Nikon D600 presso il laboratorio LTR Service Srl „ In genere si fa così. Ma anche se non gliel'hai inserita dentro il pacco non possono far finta di nulla. Accertati che appena arriva a LTR siano a conoscenza del fatto che la D600 gliel'hai già spedita più volte. Chiamali tu direttamente e glielo fai presente. Gli dici che a causa di tutti questi difetti congeniti della macchina e di tutte le spedizioni in assistenza che ne sono conseguite, non hai potuto usufruire del mezzo per cui hai pagato migliaia di euro. Quindi, visto che la D600 è universalmente riconosciuta come difettosa e che tuoi colleghi l'hanno avuta sostituita con la D610 e considerando il fatto che non sei più disposto a rispedire la macchina (nel modo più assoluto), pretendi che ti venga sostituita con una D610 nuova di pacca. |
| inviato il 04 Aprile 2015 ore 11:19
Nordavind da un centro assistenza SERIO non dovrebbe accadere tutto ciò...considerando anche i tempi (3-4 settimane), la NIKON deve migliorare il centro assistenza c'è poco da dire, ci sono troppi casi di riparazioni mal eseguite!!! Per lavoro mi capita di rimandare in garanzia o in riparazione fuori garanzia degli attrezzi HILTI....ti posso dire che in 10 anni che lavoriamo con loro 1 volta mi è capitato di doverlo rimandare in dietro in assistenza, i tempi di riparazione?? 3-4 giorni compreso le spedizione del corriere!! |
| inviato il 04 Aprile 2015 ore 11:34
Ringrazio tutti per i consigli... Colgo l'occasione per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti! Nicophoto, insieme alla d600 e documenti di garanzia, ci ho messo anche le 2 vecchie fatture delle riparazioni precedenti, poi il negoziante, che me l'ha mandata in assistenza, l'ha specificato anche nella richiesta di riparazione fatta alla LTR e gli ha mandato anche una copia della lettera di sostituzione via fax! sto cercando di farmi sentire in tutti i modi!!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |