| inviato il 15 Marzo 2015 ore 20:35
Ho notato che ultimamente sui prodotti Tamron venduti in Italia si fa un pochino di confusione quindi vorrei eliminare tutti i dubbi: La garanzia Italiana (gestita da polyphoto) è di 2+3 anni nei primi 2 anni Polyphoto applica la garanzia pitstop ovvero la sostituzione immediata del prodotto da riparare La garanzia Europea (gestita da polyphoto) è di 2+3 anni Per entrambe le garanzie i primi due anni sono legati all'obiettivo, per i restanti tre anni sono legati al primo acquirente, se questi vende il prodotto, il secondo acquirente non acquisisce l'estensione La garanzia internazionale per prodotti venduti in Italia (gestita da polyphoto) è di 1 anno. |
| inviato il 15 Marzo 2015 ore 21:48
A me l'hanno cambiato! un 70-300 VC |
| inviato il 15 Marzo 2015 ore 22:30
Per legge la garanzia è di minimo 2 anni, le estensioni di garanzia, non seguono la normale legislazione e quindi ogni ditta può fare come gli pare. Io per esempio ho venduto un tamron 60 ad un mio collega con la promessa, nel caso avesse avuto problemi nei 3 anni ancora restanti di garanzia, che avrei provveduto io farla valere! Ma il mio è un caso "limite" visto che l'usato è stato venduto ad una persona che conosco e che vedo tutti i giorni. Guarda il Tamron aveva un problema all'AF e me lo hanno sostituito in 1 settimana. |
| inviato il 15 Marzo 2015 ore 22:30
“ La garanzia Italiana (gestita da polyphoto) è di 2+3 anni nei primi 2 anni Polyphoto applica la garanzia pitstop ovvero la sostituzione immediata del prodotto da riparare „ falso ho letto parecchi che hanno avuti problemi con il Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD, è stato "sistemato" (e qualcuno si è continuato a lamentare anche dopo la prima rettifica), quindi non c'è per tutti la “ sostituzione immediata „ per fortuna volevi fare chiarezza |
| inviato il 15 Marzo 2015 ore 22:33
“ La garanzia internazionale per prodotti venduti in Italia (gestita da polyphoto) è di 1 anno. „ Forse ADESSO: nel 2010 un Tamron 70-200 2.8 con AF malfunzionante, acquistato in Germania, non l'hanno proprio voluto vedere ed ho dovuto renderlo al proprietario precedente (l'avevo appena acquistato). |
| inviato il 15 Marzo 2015 ore 22:33
Casper basta far valere la garanzia, visto che si tratta di un contratto! Se non te lo sostituiscono come da contratto o non te lo restituiscono entro 20 giorni sistemato, basta inviare lettera raccomandata di messa in mora. Alvar da quello che ne so è da circa un paio di anni che lo fanno, o almeno è quello che mi ha detto il call center polyphoto |
| inviato il 15 Marzo 2015 ore 22:37
“ è da circa un paio di anni che lo fanno, o almeno è quello che mi ha detto il call center polyphoto „ Confermo ho in riparazione da loro un 70-200 vc con problemi allo stabilizzatore, e l'ottica l'ho comprata da un negozio online italiano ma il prodotto era di importazione |
| inviato il 15 Marzo 2015 ore 22:44
“ Casper basta far valere la garanzia, visto che si tratta di un contratto! Se non te lo sostituiscono come da contratto o non te lo restituiscono entro 20 giorni sistemato, basta inviare lettera raccomandata di messa in mora. „ ottimo se lo rispettano!!, devo cercare il tred che stavo leggendo sul tamron, così aggiungo il link di questo post, e si faranno sostituire la lente immediatamente, invece di aspettare oltre un mese. “ Alvar da quello che ne so è da circa un paio di anni che lo fanno, o almeno è quello che mi ha detto il call center polyphoto „ si sono due anni, io presi il 17-50 liscio con garanzia 5 anni, da negozio oramai chiuso italiano, e lente di importazione. |
| inviato il 16 Marzo 2015 ore 1:45
Appena torno da queste vacanze invierò il Tammy 24-70 f2,8 a Polyphoto ,per i problemi che ho riscontrato da qualche tempo e che ho già esposto sul altra discussione (in fase di maf rumori meccanici e obiettivo che passa come un flipper da infinito a 2/3/4 metri -si può notare nella finestrella delle distanze- il tutto per 4/5 volte prima della maf definitiva) e ne chiederò la sostituzione .Obiettivo acquistato da Fotocolombo nel giugno 2014.Vi terrò aggiornati sul l'esito della cosa. |
| inviato il 16 Marzo 2015 ore 2:09
“ ne chiederò la sostituzione „ in bocca a lupo |
| inviato il 16 Marzo 2015 ore 8:31
“ Quindi ammetti che, nel caso, avresti t*fato la polyphoto per far valere la Legge del Buon Senso.....;-)Sorriso „ “ Vorrei, invece, vedere un'azienda automobilistica che introducesse una garanzia simile „ Guarda che alcune aziende automobilistiche lo fanno già da anni e non mi pare sia successo il finimondo! Basterebbe leggere i contratti per saperlo! |
| inviato il 16 Marzo 2015 ore 18:13
La Honda, hai la possibilità di fare subito (contestualmente alla stipula del contratto) l'estensione di garanzia e in quel caso passa anche al successivo proprietario, ma se la fai successivamente (entro la scadenza dei due anni o 30000 KM) in caso di vendita non passa al successivo proprietario. Ho sentito che anche altre case lo fanno, ma della Honda ne ho conoscenza diretta. |
| inviato il 12 Maggio 2016 ore 3:30
Io ho un Tamron 150-600 per Canon, con problemi di M.A.F, lo acquistatl l'ottobre 2014, presso L'Immagine Foto Cine di Bologna, l'ho portato di persona ieri presso Polyphoto (per accorciare i tempi e far foto nei dintorni) e mi hanno detto che; la sostituzione in garanzia,non è piu prevista, nemmeno per i primi due anni dall'acquisto. L'obiettivo sarà inviato all'unico centro d'assistenza Tamron in Europa, che si trova in Germania, con tempi d'attesa di un minimo di venti giorni. Possibile che, se una garanzia è un contratto, questi cambino le carte in tavola come vogliono loro? Poi avendomi chesto con quale fotocamera lo utgilizzato(Eos 6D) non vorrei che in seguito, trovarmi con altri problemi; quando potro acquistare un secondo corpo, tipo Eos 7D MkII. Chiedo cosa ne pensate in merito, grazie. |
| inviato il 09 Ottobre 2024 ore 11:05
AGGIORNAMENTO 2024 Mi preme ritornare sulla problematica Garanzia 5 anni. Vorrei chiedere a chi di voi abbia acquistato un Tamron negli ultimi 3 anni (nuovo ovviamente), se vi siete registrati su www.Polyphoto.it, come chiaramente indicato sull'etichetta apposta dall'importatore - e/o su 5years.tamron.eu, come scritto in superminuscolo sull'etichetta rossa, posta sempre dall'importatore. |
| inviato il 13 Ottobre 2024 ore 22:34
Ok ho guardato sul sito della Tamron: La garanzia in Italia è di 2 anni indipendentemente dal proprietario (garanzia del venditore), fa fede lo scontrino/ricevuta/fattura! La garanzia offerta da Tamron (garanzia del produttore) è di 5 anni non cedibile è viene erogata a qualsiasi residente in UE che abbia acquistato il prodotto in UE. Diciamo che è cambiata poco rispetto a quella dell'epoca. Cambia la dicitura all'epoca riportava 2+3 (probabilmente perchè all'epoca non tutti i paesi europei rispettavano i 2 anni di garanzia del venditore) e comunque per quanto riguarda l'Italia la Garanzia del venditore ha la priorità su quella del produttore solo se questa tutela maggiormente il cliente! Se la garanzia estensiva supera quella convenzionale allora si utilizza quella! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |