|
|
inviato il 14 Marzo 2015 ore 15:11
Salve a tutti sono da quasi una settimana che stò usando la mia nuova 70D, e devo dire che mi trovo benissimo, poi affiancata alla mia 6D, non vi dico che coppia che fanno. Però mi stà sorgendo un dubbio, sicuramente sarò abbituato male, perché ho la 6D che sforna File da panico, Nitidi e puliti come non mai. Ma come vi sembrano questi due scatti che ho effettuato come prova, sono Raw senza nessun ritocco eSportati con LV in Jpeg. www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1251252&l=it www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1251251&l=it I dati relativi ai scatti li leggete sotto a ogni foto. Fatemi sapere. |
|
|
inviato il 14 Marzo 2015 ore 16:07
Se nessuno risponde vuol dire che è nella norma no?? |
|
|
inviato il 14 Marzo 2015 ore 21:15
Ci vorrebbe un confronto con i file della 6D.Da questi due scatti,personalmente non evinco una qualità da urlo,in considerazione anche dell'ottica che hai usato,decisamente NON un fondo di bottiglia.Comincio a pensare a qualche inghippo nella 70D,visto che qualcun'altro ha posto questo problema sulla qualità finale delle immagini. |
|
|
inviato il 14 Marzo 2015 ore 21:29
Dici Andros?? Questi comunque sono File scaricati in Raw e subito trasformati in Jpeg, quindi senza nessun ritocco. Ripeto, La 6D ha un file più pulito e più nitido sicuramente, ma anche questo non mi sembra proprio da buttar via. Comunque se ti riferisci al problema dell'Af noto a tutti, ho fatto delle prove con delle ottiche non aperture molto ampie e dopo aver fatto delle microregolazioni su quelle di altre marche, sembra che il problema si scomparso. Vedete una qualità cosi scadente da portarla già in Assistenza? Grazie P.s. io comunque non stò lamentato sulla qualità del file, stò dicendo solo se c'è una piccola differenza con il file che sforna la 6D e vorrei sapere se normale tutto qui. |
|
|
inviato il 14 Marzo 2015 ore 22:07
Ciao secondo me ti e capitato una 70d con il problema della poca nitidezza portala in assistenza |
|
|
inviato il 14 Marzo 2015 ore 23:18
Grazie a tutti del passaggio e dei consigli! Però vorrei porvi una domanda.. Mi state consigliando di portarla in assistenza per stare più tranquillo oppure avete visto qualcosa che non va nelle immagini da me postate? Perché non mi andrebbe proprio a genio portare una macchina con meno di una settimana in assistenza! Io sinceramente moto meglio scatti effettuati con la 70d un rumore più marcato soprattutto in ombra della 6d, ma credo che sia normale essendo una apsc... Gentilmente potete dirmi che prove posso effettuare per vedere se la mia 70d ha qualcosa che non va? @Carletto, io sinceramente non ho mai sentito parlare di Canon 70d con problemi di nitidezza, ma ho sentito parlare spesso di problemi di af... |
|
|
inviato il 14 Marzo 2015 ore 23:28
No guarda per me una 70d con 200 f4 l che fa una foto cosi direi che la mia compatta fa di meglio però io non sono un tecnico vado solo a intuito quindi aspettiamo chi ha piu esperienza ciao |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 0:06
Nono ogni consiglio è ben accetto e per questo ti ringrazio. Se qualcun altro vuol dire la sua per Me va sempre bene. Io comunque avevo detto soltanto che di Canon 70d con problemi di nitidezza non ne avevo mai sentite, fino a oggi avevo sentito soltanto che alcuni modelli avevano problemi di autofocus con lenti molto luminose, essendo che il bianchino che ho usato in foto non è luminosissimo, mi chiedevo se stiamo parlando dello stesso difetto, oppure sbaglio qualcosa io o se le immagini che ho caricato non si vedono molto bene. Coso posso fare per verificare questa cosa? Ma soprattutto come faccio a farvi vedere a voi la vera qualità delle foto?? |
user36220
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 0:15
Se mi posso permettere, hai fatto una prova, diciamo così, discutibile. Iso 2000, tempo 1/250 con focale 200, quando il tempo di sicurezza, su aps-c, sarebbe di ALMENO 1/320... insomma, ci hai messo del tuo per farle uscire poco attraenti, queste foto Se vuoi fare delle prove come si deve, falle di giorno, in piena luce, iso 100 e tempi da 1/400 in su. Se non hai queste condizioni, treppiede e scatto remoto oppure scatto a 10 secondi. Sempre 100 iso, i tempi, usando il treppiede, contano poco. |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 0:29
Sem per questo hai proprio ragione, anche io ci ho messo del mio eh Ho pubblicato una foto con Iso 2000 su una fotocamera aspi che non è proprio il suo forte, ma purtroppo mi ci devo ancora abituare, per il tempo di sicurezza forse ero un po' al limite, appena posso faccio delle prova, magari mettendo la fotocamera sul treppiede così mi tolgo finalmente il dubbio. Poi come faccio eventualmente a caricare una foto in HD? |
user36220
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 0:32
Tutte le foto, o quasi, presenti sul forum, sono in hd. Basta cliccare su download, sotto la foto stessa. Carica l'immagina in una pagina separata, e la si può vedere nel minimo dettaglio. Anche con quelle che hai già caricato. Avendole appunto viste in hd, soffrono ambedue di micromosso, se non mosso proprio, dato dal tempo di scatto sbagliato, e quella a 2000 iso è devastata dal rumore. Per questo dicevo che ci hai messo del tuo. |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 0:46
Ok sei stato molto molto gentile. Hai ragione quella a Iso 2000 è molto rumorosa, secondo è normale tutto quel rumore? si parla sempre di Raw usciti da macchina e poi subito trasformati in jpeg senza nessun ritocco e senza la minima riduzione di rumore. Secondo te è soltanto questione di micromosso o c'è qualcos'altro? Grazie |
user36220
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 0:53
Per me, nonostante tutte le pecche (micromosso, alti iso, etc...) meglio di così non poteva uscire. A 2000 iso una aps-c non dovrebbe proprio scattare Finchè sono 800, ok, a tirare il collo 1600, sopra mai! Secondo me la tua 70D non ha nessun problema. Comunque, per toglierti ogni dubbio, fai un test come ti ho detto, bassi iso, tempi giusti, e con quegli scatti si può giudicare. A mio avviso, 99%, non avrai problemi. |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 1:01
Va bene ho capito, non so come ringraziarti sei stato molto disponibile, se ci riesco farò la stessa foto stessa inquadratura, ma questa volta sul treppiede e iso 100, se le foto miglioreranno vuol dire che è tutto ok! Grazie ancora |
|
|
inviato il 15 Marzo 2015 ore 1:52
Quoto quello che a detto semT.. 2000 iso mi era sfuggito , le massacra di rumore le foto.. sono stato frettoloso nel giudizio .. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |