| inviato il 11 Novembre 2019 ore 7:01
Fantastiche. |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 9:50
Abbinato alla 5DIII è superlativo e ha fatto "risuscitare" anche gli scatti della 700D (sulla quale diventa un 216 f2) |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 15:27
Comprai la mitica 1ds mk2 nel 2005.... La vendetti nel 2007. Preferivo la Fuji S5 pro.... |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 17:07
Giuliano . . . la mitica 1Dsmk2 c'è l'ho ancora !, per ottenere certe prestazioni da questa fotocamera bisogna scattare in raw e smanettare/sbattersi, intervenire in PP con il Digital Photo professional 4.10 con tale SW e la giusta Post P. il giusto profilo la 1Ds2 recupera luci e ombre in un modo deciso, non ci crederesti. Se la utilizzi in Jpg con il suo Digic 2 non è in grado di gestire assolutamente il gioco di luci e ombre oltre un certo limite, difatti poi hai virato verso la Fuji S5 pro perchè nativamente è in grado da 200 a 400 iso di gestire un DR di quasi 14 ev e fornire quel microcontrasto e quella coerenza cromatica necessaria nel ritratto senza smanettare sul pc. Dato che utilizzi canon se tu provassi un economica 80D ti accorgeresti che con i giusti settaggi ti farebbe dei jpg migliori della S5Pro con in aggiunta una copertura AF veramente buona. La 80D con il digic 6 e un sensore che recupera tranquillamente 13 stop tira fuori ritratti di tutto rispetto cromaticamente perfetti perche ha un bilanciamento awb molto buono e un buon recupero luci: posto esempi non miei a iso 2500 ! www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=3309267 www.juzaphoto.com/galleria.php?t=3227789&l=it www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2593887 con un po di accortezza si puo' fare un pelo meglio ma per una aps non è male, purtroppo non ho esempi miei di ritratto con liberatorie autorizzate. |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 19:27
Belle foto ma "pasta" diversa. Quella Fuji aveva qualcosa di estremamente naturale.... Vabbè ,non la fanno più, bisogna guardare avanti. |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 20:01
“ Quella Fuji aveva qualcosa di estremamente naturale.... „ . . . come non essere d'accordo, il sensore della S5pro era un bel progetto di cui si è discusso molto, aveva la sua bella schiera di estimatori, se avessero avuto il coraggio di continuare con una versione FF sarebbe stato successo assicurato . . . “ Vabbè ,non la fanno più, bisogna guardare avanti. „ per forza di cosa dopo il lutto bisogna guardare avanti e passare ad altro, le attuali Fuji non hanno proprio il carattere del vecchio sensore . . . non mi convincono troppo. |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 20:23
“ Quella Fuji aveva qualcosa di estremamente naturale „ secondo me dovuto alla struttura del sensore con pixel grandi e piccoli e poi all'elettronica di contorno. Per ora mi accontento dell'80D e della 1Dmk3, son quelle che mi soddisfano di più in fatto di ritratto tra tutti i miei trabiccoli. |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 21:11
Questa pasta vi sembra naturale?? Scattata proprio con un 130mm equivalente. Io non ne capisco granché ma la pasta fuji mi sembra molto naturale.
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| inviato il 11 Novembre 2019 ore 21:14
I colori erano precisi spaccati alla realtà. Astia (in questo caso) |
| inviato il 11 Novembre 2019 ore 23:24
Emanuele, la foto che hai postato è molto bella e naturale, “ Questa pasta vi sembra naturale?? „ . . . ogni fotocamera sopratutto se usata in jpg ha proprie caratteristiche e una sua impronta, le fuji attuali (comprese le mie 4 ) hanno un buon comportamento se ben settate ma non sono esattamente come le S5pro, tecnologie e sensori diversi portano a risultati differenti nel ritratto: www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=529816 www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2903962 www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=784875 e nel paesaggio: www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=1762891 Le fuiji attuali hanno il controllo del gamma 100%, 200%, 400% costruito con un'artifizio software, nelle S5pro è la struttura hardware del sensore che produce un gamma di 14 Ev dove ai tempi le migliori concorrenti andavano dai 10 agli 11 Ev. modi diversi di leggere la luce. Nel ritratto la distribuzione della luce sul volto valorizza l'espressività e il senso tridimensionale del volto, sempre che il sensore non appiattisca il risultato. Con le vecchie canon era d'obbligo fare una PP adeguata altrimenti con il jpg erano dolori, i nuovi sensori canon sono migliorati parecchio in tal senso: www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=2789944 In genere tutti i cmos di ultima generazione si comportano decisamente meglio e non hanno più i problemi di un tempo, ma fuji S5 pro, ai tempi, era un caso unico, attualmente con buoni settaggi oppure una post fatta come si deve il divario è colmato. |
| inviato il 12 Novembre 2019 ore 11:44
“ forse sono i miei occhi ma nei ritratti fiji spesso per me, ripeto, per me vedo leggere dominanti magenta...... „ . . . la dominate che vedi è influenzata dal imperfetto controllo dell'AWB che a sua volta dipende dal sensore esposimetrico, nelle ultime canon: 80D, 90D, 5D4, 5DsR, 1Dxmk2, 7Dmk2 i risultati sono equilibrati nella quasi totalità degli scatti perche' adottano un sensore esposimetrico es. quello della eos 90D: RGB+IR da 220.000 pixel con misurazione multiarea area suddivisa in 216 segmenti molto affidabile. Nella Fuji xpro2 e probabilmente nelle ultime uscite il controllo AWB va discretamente bene, in quelle meno recenti è meno affidabile e danno problemi, sto pensando di vendere il corredo fuji e tenermi solo canon integrando con una serie 5 nuova di pacca. |
| inviato il 12 Novembre 2019 ore 11:48
“ comunque con l'argometo "incarnati" siamo OT „ .. . non tanto OT l'argomento incarnati è influenzato in parte anche dall'eventuale dominate dell'ottica che si sta usando. |
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