| inviato il 07 Marzo 2015 ore 23:54
Ciao a tutti, Sono relativamente nuovo qui (oltre che "quasi-novello" in ambito fotografia) e sto leggendo tantissimo nel forum per imparare. Mai più avrei pensato di scrivere di giá ma mi sento di farlo per il bene di chi legge. Come da titolo capirete che vi sto mettendo al corrente di cosa può capitare con gli acquisti su [negozio 19]. Premetto che conosco di persona dei ragazzi che si sono trovati bene in passato e che il mio è semplicemente il racconto della mia esperienza. Dunque: Il 20 gennaio mi sono deciso ad acquistare il Canon converter 1.4xiii su [negozio 19]. Miglior prezzo in circolazione, granzia italia valida per 4 anni! Il prodotto risulta disponibile: ordino e faccio immediatamente il bonifico. Nella sezione dedicata, il mio ordine risulta pagato solo dopo una settimana a seguito, casualmente, di una mia telefonata per sapere se fosse tutto ok. Nel frattempo mi viene detto che per l'evasione dell'ordine serviranno 5gg: nessun problema! Il tempo passa e dopo 3 settimane mando una mail per chiedere info. Mi viene scritto: "Stiamo aspettando che Canon ci rifornisca, tenga presente che non hanno dato nessuna data di consegna, essendo un prodotto molto richiesto e difficile da reperire, ci scusi per il disagio"... Mi sento leggermente preso in giro... Lascio passare qualche giorno e poi chiamo personalmente. Mi viene detto che non hanno ancora notizie dai "loro magazzini" (...) e che non sanno dirmi nulla. Quando faccio riferimento che "i loro magazzini" mi risulta siano in realtá quelli della Canon mi dicono che è così... Spazientito chiedo il rimborso (non avrei problemi ad aspettare, ma non è serietá e rispetto del cliente). Ad oggi 7 Marzo mi è stato prima detto che in 5 gg avrei riavuto i soldi, poi che per un bonifico ci sono procedure burocratiche che prevedono 1-2 settimane di attesa, poi che il bonifico era stato fatto (ma a me mai arrivato), poi che si scusavano e avrebbero provveduro a farlo in pochi gg (quindi prima cosa hanno fatto?!) e ora che verranno fatti accertamenti per risolvere il problema.... Cioè: questa sarebbe la professionalitá e convenienza decantata nel banner di Juza e di altri siti/forum del genere? Magari convenienza sì, ma così sono capace anche io! Pertanto traggo due conclusioni: - se proprio volete acquistare su [negozio 19] chiede prima per iscritto (!!!) la reale disponibilitá del pezzo e poi pagate (magari in contrassegno anche se costa di più) - vista l'attenzione al cliente e la moltitudine di siti online che trattano questi generi io mi sento di sconsigliare vivamente [negozio 19] (vedi anche altre esperienze negative raccontate su Juza negli anni e che ahimè ho letto solo a cose avvenute) In attesa di avere il rimborso con la stessa cifra, su Juza, mi sono preso il 2x e il 1.4x usati e perfetti... Vi aggiornerò quando questo schifo di vicenda andrá a concludersi Nel frattempo viva Amazon & Co ma soprattutto il mercatino di Juza! Buona luce |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 0:42
io a [negozio 19] chiesi per email la disponibilità di alcune ottiche: aspetto ancora la risposta ormai da un anno e mezzo...ergo ho cancellato il loro sito dalla mia lista di ecommerce |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 1:12
Acquistato da [negozio 19] il 70-200 2,8 isII previa telefonata per sapere se vi era la disponibilità fisica. Mi sono fatto dire anche la data di fabbricazione degli esemplari disponibili (ottobre 2014) per evitare che fossero rimanenze vecchie e il giorno dopo l'accredito del bonifico ho ricevuto l'ottica in azienda. Inutile dire che mi sono trovato benissimo! |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 6:54
Canon 100-400 nel 2012, Fuji x20 nel 2013 e canon 50 f:1.2 nel 2914. Tutti pagati al ritiro, tutti disponibili in massimo 4gg... Un pelino rigidini sulle procedure (le ragazze), ma assolutamente niente da dire sul servizio. Quello che descrivi te sembra il modus operandi di Granbazaar di Roma; ora non più esistente ma celato sotto altro nome... |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 7:51
Personalmente mi son trovato benissimo a comprare da loro...nn saranno i più economici ma mi hanno sempre fornito un servizio impeccabile. Mi spiace che ti sia trovato male, ma nn posso che consigliare di acquistare da loro. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 8:26
Ho acquistato diverso materiale da loro, anche molto costoso, ho sempre chiesto per email la disponibilità effettiva degli oggetti. Dalla data di pagamento non è mai passato più di 3/4 giorno per ricevere la merce. Per me è il mio punto di riferimento come store online, adesso sto aspettando per per l'acquisto del Tamron 15-30 f/2.8 VC. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 8:32
Ciao, capisco, che sono cose che, non dovrebbero accadere................ Personalmente da loro ho preso (senza chiedere prima la disponibilità) la 6d, in seguito il BG e da poco il 85l f1,2 Fatto Bonifico e 2 giorni ho ritirato Devo dire che mi son trovato Molto bene. Ciao Virginio |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:23
Preso da poco una x-t1 e ricevuta in 3gg con scheda da 64gb inclusa, l'anno scorso una x-e1 con 18-55, sempre impeccabile il servizio. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:27
Comunque trovo alquanto singolare che un utente che ha 0 foto e 0 messaggi utilizzi il primo per segnalare un episodio simile da uno dei negozi on line più affidabili del settore e sponsorizzato dallo stesso Juza...mah |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:30
Ciao a tutti... Mi fa molto piacere che a moltissimi sia andato tutto liscio! Il mio intervento è nato solamente per evidenziare la qualità del Customer Care (quando dece contare). Perchè puó capitare a tutti di avere dei problemi e ci mancherebbe altro... Ma è in queste occasioni che si vede la decantata professionalità di un'Azienda. Finchè è tutto a posto va sempre bene ma da un negozio fisico ti aspetti più assistenza ed onestà. L'onestà è la cosa che qui è mancata e mi premeva farlo presente a chi dovesse decidere di affidarsi a loro. Buona luce |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:41
“ Comunque trovo alquanto singolare che un utente che ha 0 foto e 0 messaggi utilizzi il primo per segnalare un episodio simile da uno dei negozi on line più affidabili del settore e sponsorizzato dallo stesso Juza...mah „ Anch'io ho avuto lo stesso pensiero   |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:41
Pure io da [negozio 19] aspetto ancora una mail di risposta ad una mia richiesta di disponibilità di prodotti! Saranno ormai 6 mesi. Cosa che invece non mi è mai accaduta con Galaxiastore o Ollostore, dove ho acquistato diverse volte e mi sono sempre trovato benissimo! Ma soprattutto hanno risposto alle mie domande via mail quasi in tempo reale.. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:44
Un intervento del genere fatto da un utente "vecchio" del forum ha una valenza. Da un utente con 0 messaggi un altro. Non ho niente contro nessuno ma semplicemente bisogna dare il giusto peso alle cose. Personalmente ho comprato due obiettivi ed un corpo macchina da loro e mi sono sempre trovato benissimo. Una volta avevo scordato di inserire nell'ordine un filtro e me lo hanno inviato separatamente senza ulteriori costi aggiuntivi. Poi ovviamente un disguido è sempre possibile. |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:45
“ Perchè puó capitare a tutti di avere dei problemi e ci mancherebbe altro... Ma è in queste occasioni che si vede la decantata professionalità di un'Azienda. Finchè è tutto a posto va sempre bene ma da un negozio fisico ti aspetti più assistenza ed onestà. L'onestà è la cosa che qui è mancata e mi premeva farlo presente a chi dovesse decidere di affidarsi a loro. „ Infatti ..... Io ho avuto un problema grosso con la 6D, la versione che avevo acquistato non rientrava nel cashback del natale 2013 in quanto era di una promozione precedente, ma la loro onestà e correttezza hanno fatto in modo di avere il rimborso del cashback In parole povere io è tanti altri utenti hanno usufruito, grazie a [negozio 19], ha due promozioni  |
| inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:57
Una mail può andar persa, non mi pare una cosa così grave, si può benissimo telefonare e posso assicurarvi che rispondono sempre e con estrema cortesia. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |