Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Negozio RCE


Forum » Tema Libero » Negozio RCE




avatarjunior
inviato il 12 Marzo 2015 ore 14:14

Io alla RCE di Padova ho appena acquistato la mia EOS 6D, ufficiale Canon Italia con estensione di garanzia a 4 anni MrGreen a 1265 euro, consegnata in 2 giorni!! tenendo conto che il prezzo più basso che ho trovato per modelli d'importazione era 1230 e non avevano tutta quella garanzia direi che sono molto soddisfatto.
Avevo visto i loro annunci qui ed in altri siti, ho telefonato e mi ha seguito Marco, molto gentile e competente.
L'impressione è stata buona, e la macchina che ho adesso tra le mani è perfetta.
Sono decisamente soddisfatto.
Hanno anche una vasta scelta di usato, penso che lo terrò sempre in considerazione in futuro.

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2015 ore 21:10

Ho appena acquistato, proprio oggi, una EM-10 come secondo corpo da Marco (RCE Padova, Riviera Tito Livio): solito prezzaccio e solita gentilezza. Sorriso

Tra l'altro, ho avuto modo di prendere in mano la EM-5 Mark II, che mi ha fatto un'ottima impressione.

Per chi fosse interessato all'acquisto della EM-5 Mark II e si presentasse come utente del Forum Juza , Marco fa un prezzo davvero specialissimo. Sorriso









avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2015 ore 7:14

Direi che la percezione dello sconto è una prerogativa della catena come filosofia di vendita.

Io però se devo essere sincero tutto questo risparmio non l'ho visto se non su alcune cose per poi vedere accessori fotografici costare com in un qualsiasi altro negozio se non di più. sopra tutto gli accessori consumer e i kit fotografici da neofita; prezzi da negozio per utenti poco esperti che cercano anche il consiglio ( e lo pagano).

Il fatto che ci si senta un po speciali quando si entra non è indice di reale risparmio ma fa sempre piacere ovviamente.

avatarjunior
inviato il 22 Marzo 2015 ore 7:54

Frequento costantemente il negozio di Verona, affermare che Nicola e Francesco (sono i titolari) sono poco più che venditori mi sembra un'asserzione gratuita, la competenza tecnica di Nicola sia per quanto riguarda il materiale che la tecnica fotografica (sia pre che post) mi sembra di ottimo livello prova ne sia che tiene diversi corsi di formazione ogni anno su tale argomenti e, personalmente, ho sempre ricevuto risposte competenti ed esaurienti. Poi non è che si trovi tutta questa competenza in giro, frequento più di un DP Canon e rimangono sempre principalmente dei venditori. I prezzi, parlo di materiale Canon, sono generalmente assolutamente competitivi con quelli effettuati dai maggiori venditori on line e spesso e volentieri sono anche più bassi di quelli praticati dai negozi che vanno per la maggiore.
Altro fattore importante è che sul materiale nuovo danno una garanzia di 4 anni e non mi sembra poco e ritirano anche l'usato dando valutazioni che ritengo corrette ed in linea con il mercato. Poi la gentilezza, cortesia e disponibilità non sono necessarie ma se ci sono aiutano e li se ne trovano.

avatarsupporter
inviato il 22 Marzo 2015 ore 9:47

Quoto Moreno, unica avvertenza : attenzione questo negozio crea dipendenza. In ogni caso, Francesco e Nicola ( simpatici e preparati )hanno gioco facile con me visto che quando entro non vedo l'ora di uscirne con qualcosa in mano di nuovo ! Quando son nelle vicinanze mi fermo sempre almeno per un saluto.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2015 ore 7:46

@Moreno1954 abitiamo nella stessa città e io relativamente spesso vado da RCE per le stampe e altre cose.

Abbiamo due concetti diversi di competenza perché le cose che ho sentito spiegare molte vuole ai clienti sono le classiche informazioni che si danno ad un neofita o poco più.
E' la catena che impone quel tipo di comunicazione ( e loro son bravi nel farlo) ma parliamo di forma e meno di sostanza ( rispetto a chi di fotografia un po ne capisce) .

La conoscenza dei modelli e delle categorie delle camere è una cosa mentre la competenza tecnica in fotografia è un'altra cosa. L'ho già scritto all'inizio della discussione.

Nozionismo avanzato si ma cultura tecnica fotografica no. Parliamo di un negozio che ha coperto un target prosumer ( e solo tangentemente professional) dove per compensare una ottica costosa F2.8 consigliano una F4 alzando gli iso; questo è il livello. Vale di più l'atteggiamento di disponibilità che hanno per conquistare la gente e poi il target che hanno è prevalentemente quello.

Questo lo dico con tutto il rispetto per quelle persone che sono sempre gentilissime e disponibili e per le quali nutro anche simpatia.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2015 ore 8:31

E' la catena che impone quel tipo di comunicazione ( e loro son bravi nel farlo) ma parliamo di forma e meno di sostanza ( rispetto a chi di fotografia un po ne capisce) .

Non credo che sia la "catena che impone" un comportamento piuttosto che un altro.

Parlo di quello che conosco e quindi non parlo della RCE di Verona che non conosco, non essendoci mai stato.

Ma la RCE di Padova, parlo del negozio in Riviera Tito Livio, che conosco bene, ha almeno in Marco e Orazio due persone decisamente competenti oltreché disponibili.

Anche a livello di cultura fotografica.

Quindi, secondo me, aldilà delle esperienze personali, bisognerebbe semmai parlare di negozio e negozio.

E non generalizzare.

My two cents.


avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2015 ore 8:52

@Preben Elkjaer

non ho generalizzato e ti sbagli a porla in questo modo.
Io ho parlato della mia esperienza commentando un'altra persona che ( come me) frequenta il negozio di verona.

E' una politica aziendale (della catena) quella della disponibilità al cliente e la frequenza con la quale molti lo dicono ne è la conferma.
il termine "Imporre" non è dispregiativo come lo vuoi rappresentare tu.

avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2015 ore 9:51

@Michelangelo: Per carità, nessuna polemica. Dico solo che la mia esperienza di un negozio RCE (nella fattispecie quello di Padova Riviera Tito Livio) non corrisponde alla tua, perché di "cultura" fotografica e non di "nozionismo" fotografico (uso i termini che hai impiegato tu) io, nel negozio di Padova, ne trovo, diversamente dalla tua esperienza di Verona (su cui non entro semplicemente perché è un negozio che non conosco).

Da ciò deduco che -come sempre- dipende dalle persone, non dalla catena in sé.

Sorriso


avatarsenior
inviato il 23 Marzo 2015 ore 10:54

Io sono stato in tre RCE, due a Padova e uno a Verona.
In quello in Riviera Tito Livio di Padova ho acquistato solo un accessorio e sono tornato per un parere e sono stati molto cortesi e preparati. Il prezzo pagato era vicino al prezzo online.
In quello in Corso Milano sempre a Padova ho chiesto di avvisarmi nel caso avessero trovato una fotocamera usata che mi interessava, un modello che ha venduto molto e che e' facile trovare nell'usato. A parte il prezzo assurdo che mi avevano dato come indicazione non ho mai ricevuto una risposta.
In quello di Verona invece ho acquistato piu' materiale. Un'ottica, un corpo macchina e qualche accessorio. Il corpo macchina aveva un ottimo prezzo (trovato sul sito RCE), l'ottica invece era allineata al prezzo online. Per gli accessori invece il discorso e' diverso. I prezzi sono mediamente molto piu' alti di quello che si trova online. Su alcuni articoli anche il triplo di quello che si trova online e questo mi lascia molto perplesso. Ogni volta che ho chiesto il prezzo di qualcosa direttamente in negozio ho riscontrato che era molto lontano dalla normale quotazione, salvo vedere lo stesso oggetto venduto magari qualche settimana dopo scontato di oltre un centinaio di euro...
Se vado in un negozio e il prezzo mi sembra giusto non esito ad acquistare, ma se chiedo la disponibilita' di una certa ottica e mi viene risposto "No prendi quest'altra perche' e' molto meglio" solo perche' e' quella che hanno in casa allora mi sembra di entrare in un bazar di commercianti e non in un negozio di professionisti.

avatarjunior
inviato il 24 Marzo 2015 ore 15:07

Sono molti anni che compro alla RCE di Padova
perche' i prezzi sono , spesso , gli stessi che comprare on-line
i ragazzi sono gentili , preparati e disponibili e in piu' ho la sicurezza del negozio fisico
la merce e' sempre disponibile , sicuramente consigliato

avatarjunior
inviato il 25 Marzo 2015 ore 9:24

ottima esperienza con il negozio RCE di Padova in riviera Tito Livio. Molto competenti e sanno consigliare. Chiedete di Marco oppure Orazio

avatarjunior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 18:30

Acquistata oggi la Olympus e-m5 mark II + 12:40 2.8 presso RCE Padova - Tito Livio....che dire....tutto eccezionale. Li avevo contattati telefonicamente qualche giorno fa per avere una quotazione e disponibilità della macchina nonchè alcune info e sin da subito si sono dimostrati molto gentili e professionali. Questa mattina, appena arrivato ho chiesto di Marco (persona cordialissima e molto preparata) il quale mi ha illustrato la macchina, abbiamo scambiato due chiacchiere ed in un quarto d'ora concluso il tutto.... ripeto esperienza superlativa e, non per ultimo, mi ha fatto un prezzo eccezionale (attualmente non credo proprio che si riesca a trovare a meno!!!). Se chiamate o andate direttamente al negozio dite che fate parte della comunity di Juza e vi faranno una super quotazione!!!

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 21:59

" Da ciò deduco che -come sempre- dipende dalle persone, non dalla catena in sé. "
marketing perfetto; è il risultato dell'impegno delle persone guidate da un contratto che definisce le linee guida del rapporto tra commerciante e utente.

Se qualcuno ha mai lavorato in pubblicità sa che sono cose normali; se poi l'effetto finale è quel della fidelizzazione a medio termine della clientela prosumer allora significa non solo che funziona ma che è nella lista degli obblighi contrattuali .

Questo non toglie nulla alla poesia di un acquisto confortato dal contatto umano ma non dipende dalle singole persone; se si verificassero dei problemi con la clientela non ne andrebbe solo di una vendita persa ma di una revisione del rapporto con i manager dell'in franchising.

Quindi ben venga la disponibilità delle persone e la percezione (nei miei casi non sempre veritiera) del trattamento speciale sul prezzo ma non è così legato alla simpatia o a l'amore per i proprio lavoro.
E' un negozio perfetto per chi ha l'ansia da acquisti in internet e in effetti funziona anche per questo.

avatarsenior
inviato il 27 Marzo 2015 ore 22:07

" Ma la RCE di Padova, parlo del negozio in Riviera Tito Livio, che conosco bene, ha almeno in Marco e Orazio due persone decisamente competenti oltreché disponibili.

Anche a livello di cultura fotografica.
"



quoto Andrea (Preben)
E' anche per me il miglior negozio di riferimento in zona (come competenza, disponibilità e professionalità)




Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, sopratutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me