JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Location a Milano per ritratti


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Location a Milano per ritratti





avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2015 ore 10:26    

Ero indeciso se inviare il messaggio in questa sezione o "Viaggi, Natura, Ambiente": proviamo qua e vediamo cosa succede.

Detto ciò, l'idea dietro questo messaggio è quella di raccogliere in un unico topic un elenco di location per realizzare ritratti in quel di Milano (ove io lavoro ma non ci vivo, per questo non conosco benissimo tutte le location che offre).
E' vero che esiste la sezione "destinazioni" o "location" ma è sicuramente molto dispersiva e poco "fornita" per quel che riguarda Milano (anche perchè realizzare una scheda in quella sezione è sicuramente molto più impegnativo che lasciare un messaggio in un thread).

Per ora limitiamoci a Milano, poi se il tutto dovesse avere successo potremmo anche allargarci all'hinterland, magari corredando l'elenco con qualche suggerimento.
Eventualmente poi posso pensare di raccogliere tutto nel primo post (o ne apriamo un altro riassuntivo).
Non limitiamoci a segnazioni positive, riportiamo anche posti che sconsiglieremmo, così magari evitiamo che qualcuno perda del tempo.

Comincio io e parlo per esperienza personale (ovvero quelle location in cui ho già scattato o fatto un sopralluogo).

Castello Sforzesco : qui, oltre a tutte le classiche location, suggerisco di attraversare il museo e fermarsi a scattare tra le stanze 26 e 27 (o 25 e 26? non ricordo esattamente). Unico neo è che o pagate l'ingresso al museo o aspettate che sia gratuito (un'ora prima della chiusura, ma poi vi fanno fretta per farvi uscire) o provate a supplicare le guardie (se la guardia è un uomo e se la supplica la fa la modella, meglio se aitante, è più probabile che abbiate successo).

Parco Sempione : immancabile il ponte delle Sirenette, comunque è abbastanza vasto e ci si può sbizzarrire.

Arco della pace : direi che non c'è nente da aggiungere.

Parco Montanelli (ex giardini pubblici di Porta Venezia): anche qui ci si può sbizzarrire abbastanza.

Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte o ex Giardino della Villa Comunale/Reale che dir si voglia: sito nei pressi del Parco Montanelli, è un parco particolare nel senso che, in linea teorica, l'ingresso è ammesso solo ai minori di 12 anni, eventualmente accompagnati da uno o più adulti. Ma, come è la norma in Italia, nessuno controlla quindi nella pratica entra chiunque.
Un grosso neo è la presenza di ratti (non credo le modelle amerebbero posare in siffatta compagnia).
Un altro, forse minore del precedente, è un po' di degrado del parco.
Diciamo che quanto meno è rimandato.

Rotonda della Besana : abbastanza carina, non fosse per il solito degrado (graffiti, sporcizia, ecc.) in cui versa.

Giardini della Guastalla : carina la vasca peschiera al suo interno. Ragionevolmente pulito (per quanto i soliti graffiti non manchino mai).

Monumento a Pertini in via Croce Rossa (all'inizio di Via Montenapoleone, esattamente di fronte all'uscita della metropolitana).
Questo per capirci: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=1062812&l=it
Ci vuole un po' di pazienza, soprattutto se si va in orari trafficati dal punto di vista turistico. Almeno è tutto ragionevolmente pulito.

Parco di Trenno : mah, l'ho girato velocemente ma mi sembra che... non ci sia niente (lieto di essere smentito) a parte il cimitero militare angloamericano che io personalmente, però, non userei come location per dei ritratti (poi ognuno ha la sua sensibilità).

Aggiungo che in periferia ci sono spesso dei parchetti non grandissimi ma che versano in uno stato di degrado e sporcizia tale che francamente io non ci fotograferei mai (a meno di non voler fare qualcosa di mirato). Per esempio il Parco di Via Nervesa che è vicino a dove lavoro.

Prossimanente ho in mente di fare un po' di "scouting" nei vari parchi per vedere se meritano (montagnetta di S. Siro/parco Stella, parco Forlanini, parco Nord, parco delle Cave, ecc.)

Mi raccomando, accorrete numerosi! MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me