RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

garanzia Canon 6D







avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2015 ore 13:54

Ciao a tutti.
Vorrei un chiarimento riguardo al sistema di garanzia adottato da Canon sulle nostre amate fotocamere.
Ho contattato un noto negozio fisico che vende anche on-line per avere il preventivo di una 6D.
Mi risponde indicandomi il prezzo, leggermente più alto della concorrenza, e giustificando questa differenza con le seguenti parole:
"le ricordiamo che le ns fotocamere provengono direttamente da Canon italia con la conseguente assistenza Canon Italia certa e vera con la sicurezza di poter usufruire dei centri assistenza canon.
Siamo certificati come centro canon pro partner."
Su gigapc (negozio fisico dove ho già comprato il 24-105 - www.gigapc.it/prodotti/buildscheda.asp?codprod=CAM375 ) trovo prezzi inferiori di circa 200 €...con garanzia Italia 2 anni!
A questo punto la domanda sorge spontanea:
Il primo negozio chiede troppo o la garanzia di Gigapc nasconde delle sorprese?
Ci saranno milioni di topic a riguardo ma il discorso non è ben chiaro.
Qualcuno è in grado di fare finalmente chiarezza sul discorso garanzie?
Grazie a tutti.

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2015 ore 14:23

Non mi risulta che i prodotti Canon che provengono "direttamente" da Canon Italia godano di una forma di garanzia differente. Per fare un esempio ho acquistato tempo fà un obiettivo direttamente a Londra visto che ero li per lavoro e lo stesso ha usufruito dell'assistenza tecnica in garanzia presso il centro di Peschiera.


avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2015 ore 14:42

Se lo scontrino è di negozio/sito/società italiana sei coperto da garanzia per 2 anni presso i CS. (gli anni sono uno in caso di fatturazione con P.IVA)

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2015 ore 20:17

Grazie Roberto e grazie Massimo.
Credo che effettivamente andando al cs con scontrino Italia poco importi se si è partner o meno.
Credo che risparmierò questi 200€ :-)

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2015 ore 20:18

Chi è Roberto??? Triste

avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2015 ore 22:19

Eheh... Scusa ma scrivo da cellulare e il software di scrittura ha pensato bene di correggere Ruben in Roberto :-)
Sorry!

avatarsenior
inviato il 17 Febbraio 2015 ore 22:54

Immaginavo... MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me