| inviato il 29 Novembre 2014 ore 23:52
Oggi ho rispedito la Df in Nikon e sono molto deluso da Nital. La macchina ha un anno e a settembre ho notato che scattando in live view sfarfallava il monitor... le foto scattate durante lo sfarfallio uscivano rigate. Inoltre scattando a raffica in live view la macchina si bloccava. E' stata in Nital varie settimane e al secondo utilizzo i problemi si sono ripresentati con, in più, le striature presenti scattando a iso medio-alti (3200). Finora era amore... ora sono molto deluso e mi auguro che Nital sistemi senza che deva muovermi in altre direzioni. Qualcuno ha avuto problemi simili anche su altri corpi? |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 9:16
Nital è solo un privato che importa roba fatta all'estero ed ha messo su un laboratorio di riparazione della roba che importa, Nital non è nulla più di un importatore. Sul servizio Nital ci sono sequele infinite di lamentele sia sulla qualità che sui rapporti che tiene col Cliente. A detta tua la fotocamera è in garanzia: già un solo un intervento di riparazione non riuscito non è ammissibile, ma dimostra a Nital spirito collaborativo e rimandagleila nuovamente per riparazione. Consiglio mio: tieni rapporti esclusivamente per scritto, mai telefonici, e se telefonano loro, visto che il primo intervento di riparazione non è andato a buon fine, gli notifichi che non tieni rapporti telefonici, contatti solo per scritto, spiegandogli che lo fai per eventuale rivalsa legale, e riattacchi la cornetta. Tieni traccia scritta di tutto, anche del primo intervento, e se nuovamente non ti riparano la macchina, vai da un legale, spendi altri 500 euro per il suo lavoro, e chiedi rimborso o sostituzione a Nital. Altra soluzione è mandarla ad una branca Nikon europea, non ad un importatore ma alla casa madre che ha sede in europa: c'è la Nikon Svizzera, quella non è un importatore, e te la fai riparare da loro, la mandi per corriere espresso, e se non te la rispediscono ( e mi pare che loro non rispediscono la roba che ricevono in riparazone) te la vai a prendere da te. In Nikon Svizzera parlano bene anche l'italiano se hai problemi tu con lingua estera, e senti direttamente loro: sono ad un tiro di schippo dall'aeroporto di Zurigo, meno di mezz'ora di taxi. Saluti cordiali ed in bocca al lupo. |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 10:08
Purtroppo questi sono i motivi che mi hanno fatto lasciare le ottime fotocamere Nikon, certo la casa madre dovrebbe preoccuparsi di più di queste cose invece che sfornare una fotocamera ogni 2 mesi....Io alla fine dopo l'ennesimo viaggio dell'ennesima fotocamera pur rimettendoci ho venduto tutto. E non escludo che se il guasto ha un costo sostengano che in qualche modo sia colpa tua e ti ritrovi qualche centone di obolo.... |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 10:49
Seguo con un certo interesse!!! |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 10:58
Cambia Laboratorio a Vimercate ne trovi uno ottimo e competente |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 11:04
Pessima nital... |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 12:16
Grazie del consiglio, in particolare ad Alessandro. tutto è avvenuto per iscritto e tramite il mio negoziante... offro una seconda possibilità e poi vedrò il da farsi. Dispiace, questo si... con D60/90/300/700 e D3 non ho avuto problemi... anzi no... in effetti ho cambiato la D700 perché non leggeva più le CF... |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:41
Proprio in questi giorni ho a che fare con nital. Si è scollata la ghiera della zoomata del 24-70 e ho richiesto il ricambio. Pacco spedito, mi arriva un pacchettone: scarto, apro, disimballo... e al posto della ghiera c'è il tappo vano batteria di una reflex che non so identificare. Vabbè, mi dico, capita. Scrivo una mail, segnalo il problema, e loro mi rispondono dicendomi, molto gentilmente, che avrebbero spedito il ricambio via posta prioritaria, immediatamente. Sono passati 10 giorni, del ricambio non v'è traccia. Contattati, mi rispondono che loro l'hanno spedito. Nel frattempo non ho rimandato indietro il pezzo errato: non voglio pagare anche la prioritaria per rispedirglielo... interpellati su come far pagare a loro la spedizione, mi rispondono che a questo punto è antieconomico riavere il pezzo, e me lo posso tenere. Oh, grazie... se ve lo spedivo io, pagando, allora andava bene. Gentilissimi! Domani ennesima mail, visto che quella ghiera m'è costata 20 euro e ancora non c'è. Però mi chiedo: se questo succede con una ghiera di gomma, passi o quasi... ma che succede quando ad avere problemi è una reflex da quasi 3000 euro? Ps: mi è appena tornata indietro dal portogallo la oly e-m10. Si era crepato il monitor mentre stavo scendendo da un sentiero di montagna e la macchina era nello zaino. Non c'erano segni di pressione o botte, ma il monitor era crepato. LCD sostituito in garanzia, non ho pagato NULLA. Avrebbero potuto dirmi che sono stato io, che è stato uso non appropriato, ma non l'hanno fatto. Nital, quando si ruppe l'otturatore della D700 con soli 50.000 scatti, me lo cambiò facendosi pagare 350 euro. Non so... |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:59
“ Sul servizio Nital ci sono sequele infinite di lamentele sia sulla qualità che sui rapporti che tiene col Cliente. „ quoto al 100% ho lasciato Nikon (Nital) anch'io per questi motivi ... mai più !!!! |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 19:05
Avevo un problema di nitidezza con il 300 f.4 probabilmente dovuto ad una caduta. Portato a maggio alla Pravo di Milano. Mi hanno sostituito 2 pezzi che non erano la causa del guasto, spendendo 350 euro. Restituito a fine luglio me lo hanno ridato ad ottobre promettendo che era come nuovo e senza farmi spendere niente . Risultato: tutto come prima !!! Allora mi sono rivolto all'assistenza tedesca: www.nikon.de/de_DE/service_support/Service_Points.page?lang=&lid=3&lid e in particolare al Nikon Service Point di Monaco, il più vicino all'Italia nikonservice-muenchen.de/index2.php Gli ho spedito l'obiettivo. Appena ricevuto mi hanno inviato per l'accettazione il preventivo di 80 euro (di cui 35 per la spedizione) per sistemazione lenti e pulizia. Forniscono un link (disponibile anche in lingua italiana) per seguire lo stato della riparazione e il codice della spedizione. Poi lo hanno spedito a loro spese alla sede centrale di Duesseldorf per sostituire anche la lente frontale. Preventivo definitivo euro 200. Rispedito a loro spese a Monaco e da Monaco rispedito a me dopo pagamento con Paypal. Il pacco, imballo perfetto, era pronto per la consegna a me il giorno seguente la spedizione. Ma il corriere ITALIANO ha ritardato di un giorno. Faccio notare che se l'obiettivo fosse ancora in garanzia e io abitassi in Germania non avrei nemmeno pagato il corriere che sarebbe venuto direttamente a casa mia, come avviene per Asus in Italia. Inutile dire che ora l'obiettivo è ok. |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 21:45
Grazie per il link al Nikon Service Point tedesco. Mi sa che la D750, se la dovessi prendere, sarà import. Idem le lenti. |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 22:11
“ Nital è solo un privato che importa roba fatta all'estero ed ha messo su un laboratorio di riparazione della roba che importa, Nital non è nulla più di un importatore. „ infatti, ho preso la D810 d'importazione e faccio la garanzia Mack perché, di Nital, non sono mai stato contento. |
| inviato il 30 Novembre 2014 ore 22:18
Io ho dovuto mandare due volte il mio ultragrandangolare, di altra marca e acquistato via Amazon, in fabbrica in Giappone (tramite servizio di assistenza italico) prima che mi risolvessero il problema... tutto il mondo è paese, in definitiva. Cari saluti. |
| inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:36
Nital 15 giorni fa ha cambiato il sensore e restituito la fotocamera. Per ora sembra vada tutto bene!!! :-) |
| inviato il 03 Febbraio 2015 ore 19:47
In bocca al lupo. Dopotutto la Df non è un giocattolino da 2 soldi. |
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