RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

garanzia Galaxia store


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » garanzia Galaxia store





avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 13:46

io ho ritirato di persona

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2017 ore 9:28

dal 2013 acquisto da Galaxia sono un po lunghi nella consegna ma nessun problema. Per la garanzia ho appena acquistato un 70-200 e sentendolo rumoroso l'ho portato in un centro canon a bologna e non ho speso nulla.

avatarjunior
inviato il 10 Maggio 2017 ore 11:19

comprato varie cose da loro, tra queste una Nikon D750, e un paio di Oly per degli amici.
consegne avvenute tutte entro 12/15 giorni dalla conferma di pagamento
e mai avuto problemi.


avatarjunior
inviato il 17 Febbraio 2019 ore 5:34

2019: Tamron 150-600 G2. Spedizione in due giorni. Scatola originale, istruzioni, completo di tutto. Ottimo.
2018: Canon 18-135 Nano USM arrivato senza scatola originale ma comunque con imballo protettivo.
Idem per Nikon 10-20.
Ad oggi consiglio l'acquisto su Galaxia.


avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2019 ore 11:27

Qualcuno ha mai avuto necessità di avvalersi della loro estensione di garanzia su obiettivi o macchine?
Funziona?

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2019 ore 11:41

Max56, al netto di eventuali evasioni fiscali o altre illegalita (che fino a prova contraria no posso sostenere), quello che ti ha detto il negoziante non risponde molto al vero....
Da Galaxia ho comprato 2 reflex e 2 lenti, tutto materiale arrivato in una settimana.... Ho risparmiato circa il 25% rispetto al negozio fisico più conveniente, in soldoni su 4 acquisti ho risparmiato 1500 euro circa...
Loro forniscono una garanzia (si appoggiano ad un laboratorio credo fi Bologna) e in più tutti i Cs accettano la merce, basta pagare (hai voglia a rompere attrezzatura, con 1500 euro)
Ora, purtroppo per i negozianti, questo oggi è il mercato....o ti differenzi (ad esempio nella maggior parte dei negozi fisici in cui mi sono recato non avevano la possibilità di provare il materiale), o gli e-commerce ti schiacciano....

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2019 ore 12:05

Da galaxiastore.it ho comprato diverso materiale con 4 anni di garanzia in Italia senza nessun problema. Ho chiesto di attivare la garanzia dopo appena due settimane d'arrivo di un corpo reflex Canon è di un obbiettivo sigma per fare tarare l'obiettivo (sigma 150 600 sport con Canon 7D Mark II) e ho mandato tutto insieme (reflex + obiettivo) a sigma milano. Tutto tornato perfettamente tarato senza spendere un centesimo. Stessa cosa dopo un anno fatto però al contrario, spedito tutto (Canon 7D Mark II + sigma 150 600 sport) a CS Canon Bologna per pulizia generale sensore, mirino etc più controllo taratura af. Tutto fatto senza problemi anche qui, l'unica differenza è che sigma non mi ha fatto pagare niente poiché ha riconosciuto che era necessario tarare l'obiettivo con la 7D Mark II, quindi passata in garanzia) mentre Canon, mi ha fatto pagare 24€ per avere solo verificato senza necessità di intervento in quanto evidentemente sigma aveva fatto un buon lavoro. Quindi la garanzia "in Italia" è equivalente a quella ufficiale della casa, cambia solo che ogni volta che si deve attivare l'assistenza bisogna prima chiedere l'intervento a galaxiastore.it poi loro ti mandano il modulo con l'autorizzazione da presentare al negozio tecnico che prenderà in carico il materiale. Questa la mia esperienza con questo store.

avatarsenior
inviato il 22 Settembre 2019 ore 14:31

Qualcuno ha mai avuto necessità di avvalersi della loro estensione di garanzia su obiettivi o macchine?
Funziona?


Per Canon si, per le altre non so.
Ho fatto riparare una 5D3 durante il terzo anno di vita.

avatarjunior
inviato il 22 Settembre 2019 ore 22:46

Appena usufruito garanzia Galaxia, non sapendo, ho contattato io direttamente Canon Milano, inviato a costo zero la G1X mk3, poi loro mi hanno detto che era una macchina di importazione di rivolgermi al negoziante. Galaxiastore, si è presa carico dell'offerta di riparazione e tutto è andato a buon fine. Cortesi e affidabili, oltre che economici;-)

avatarsenior
inviato il 23 Settembre 2019 ore 8:51

Per legge la garanzia è in mano al venditore, non al produttore (a meno che non ci siano precisi accordi tra i due). Se dovessi avere problemi con un corpo macchina preso da Galaxia con dicitura Canon Italia (più cari) avrai accesso con garanzia all'assistenza ufficiale Canon, se compri un corpo macchina con dicitura Canon IN Italia avrai comunque assistenza presso un laboratorio specializzato, mi pare si Photo CheckUp, che si occuperà di riparare il difetto. Quando è capitato a me, nonostante fossi in estensione di garanzia, non ho pagato nemmeno le spedizioni in quanto era proprio un difetto di produzione sulla ghiera principale. La procedura è questa: scrivi a Galaxia per email, compili un modulo anche con i dati CPS se ne hai (abbreviano i tempi), poi viene il corriere a casa a prendersi il pacco e te lo riporta (nel mio caso) dopo una decina di giorni (il che, considerando 3 giorni ad andare e 3 a tornare, non è affatto molto). Prima che mettano mano sarai contattato per la conferma nel caso il difetto non fosse in garanzia.
Per me esperienza positivissima !
Se compri Canon IN Italia e vai in un centro assistenza ufficiale Canon ti ripareranno ugualmente il dispositivo ma potrebbero non farti valere la garanzia.

avatarjunior
inviato il 13 Gennaio 2020 ore 21:43

Buonasera a tutti..chiedo info non avendo mai acquistato online ne tantomeno su Galaxia..ho notato l'enorme differenza di prezzo per esempio nikon d500 sta a 1700 euro corpo mentre su Galaxia sta a 1150 € è una cosa possibile? Questo sito è affidabile? I prodotti arrivano i scatole kit senza kit? Grazie per chiunque voglia darmi un consiglio

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2020 ore 21:48

Il sito è affidabile, ho acquistato diversi prodotti da loro, anche molto costosi (per me 2k Euro sono tanti).
Per quanto riguarda la garanzia, Riccardo Arena Trazz(?) ha scritto tutto, ed io confermo che è così: si appoggiano a Foto Check Up di Bologna, a cui in ogni caso mi appoggio anche io per riparazioni fuori garanzia di tutto il mio materiale fotografico, compresi treppiedi, teste ecc.

avatarsenior
inviato il 13 Gennaio 2020 ore 23:36

...tra l'altro Photo CheckUp ha due filiali, una a Bologna ed una a Perugia, cosa da tenere in considerazione per chi abita i queste zone.

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2020 ore 9:11

Confermo l'affidabilità di Galaxia e del loro sistema di assistenza.

avatarsenior
inviato il 14 Gennaio 2020 ore 14:04

Comprato da Galaxia parecchia roba tra corpi ed obiettivi (finora qualche migliaio di euro...), mai avuto un problema e le consegne sono sempre avvenute entro i termini previsti ma mai oltre i 5 giorni lavorativi dalla data in cui hanno realmente ricevuto il bonifico (che non è per niente quella in cui effettuiamo l'operazione, nella migliore delle ipotesi passano 2-3 giorni lavorativi). Ho anche avuto bisogno di mandare in garanzia un obiettivo Tamron e... meglio di loro al momento ho trovato solo Amazon (ma solo per i tempi)! hanno mandato il corriere a loro spese e dopo 5 giorni mi hanno sostituito l'obiettivo in quanto aveva solo 10 giorni di vita! Lo avessi acquistato in qualsiasi altro negozio fisico, forse, dopo qualche mese di attesa, sarei tornato in possesso del mio, ovviamente riparato...
Sempre a proposito di garanzia e dei cosiddetti "tempi biblici" nei quali risponderebbero alle mail, proprio stamattina ho scritto loro una mail per chiedere se - in caso di vendita di un prodotto acquistato da loro - l'eventuale acquirente avrebbe potuto usufruire dell'estensione di garanzia a suo tempo acquistata: mail spedita alle 8:34, risposta arrivata alle 10:12, con conferma della garanzia che "segue il prodotto e non l'acquirente" (come prevede la norma, ma come regolarmente disatteso da molti, per esempio Polyphoto/Tamron).
Per quanto mi riguarda, continuo a comprare da loro e dormo sonni tranquilli!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me