RCE Foto






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie e confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy.

OK, confermo

garanzia Galaxia store


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » garanzia Galaxia store





avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 7:56

buongiorno
ho visto sul sito Galaxia che ci sono due prezzi e due garanzie , o 24 mesi in Italia o 48 mesi ( parlo di obiettivi).
qualcuno che ha acquistato da loro mi sa dire la differenza delle due garanzie ?
quella da 24 mesi vuol dire che è Canon Italia ufficiale ?
e la provenienza degli obiettivi è Europea o internazionale ?
grazie

ps: ultima cosa....quando un prodotto lo segnano come disponibile...in quanti gg mediamente vi è arrivato ?

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 9:06

Grazie per averci contattato.
Non utilizziamo il canale di commercializzazione Canon Italia, anche se i prodotti sono assolutamente i medesimi e godono della garanzia Canon presso qualsiasi centro di assistenza Canon in Italia.
Questo diverso canale permette all'acquirente di ottenere un prezzo più vantaggioso, pur mantenendo le medesime garanzie e affidabilità del prodotto.
La differenza tra i prodotti richiesti è la durata della garanzia: il prodotto con indicato "garanzia 4 anni" significa che possiede un'estensione di garanzia applicata che ne prolunga la durata per un totale di 4 anni sia se acquista come privato che con p.iva; il prodotto senza specifica è coperto dalla garanzia vigente in Italia, ovvero 2 anni per chi acquista come privato e 1 anno per chi acquista con p.iva.
Se interessato al ritiro, non essendo il nostro un negozio tradizionale con apertura al pubblico, ciò è possibile previo appuntamento per ordini di importo pari o superiore a euro 150,00.
Se interessato potrà seguire la procedura guidata in fase d'acquisto.
Sarà successivamente contattato non appena sarà possibile fissare l'appuntamento.
Accettiamo, per importi inferiori a euro 1000,00, pagamenti tramite bonifico, vaglia postale ordinario o contanti in sede.
Per pagamenti superiori a euro 1000,00 il pagamento in contanti non è possibile (normativa antiriciclaggio).
I ritiri vengono effettuati dal Lunedì al Venerdì tra le 10,00 e le 13,30 e tra le 16,00 e le 18,00.
Ci troviamo a Crevalcore (BO).
Cordiali saluti.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 9:34

grazie della tempestiva risposta,
la questione del prezzo e della garanzia deriva dal fatto che :
parlando la settimana scorsa con un rivenditore/negoziante della mia zona e discutendo dei prezzi " abbastanza più alti" in negozio che nel web, il negoziante mi rispondeva :
" si , tu ordini un obiettivo, che loro danno come disponibile ( ma non hanno) e quando tu fai l'ordine, il negozio web lo ordina chissà dove e con chissà quale provenienza e ti arriva in chissà quanto tempo, e poi se hai dei problemi cosa fai ? anche se loro ti dicono che è in garanzia , dove vai ? lo spedisci ? ....a differenza del negozio sotto casa che parli con me e se hai problemi me lo porti in mano....."
NB: parole testuali del negoziante......il fatto è che : tra il prezzo del negozio in questione e quello di Galaxia ci passano quasi 300 euro...no bruscolini...

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 9:49

Con canon non hai problemi, al cs basta che lo scontrino sia italiano... Per il prodotto da 4 anni e comunque impor te loro al momento della e dita abbinano un estensione di garanzia... Praticamente i primo 2 anni e la garanzia ufficiale canon gli altri 2 e un assicurazione loro... Se guardi sul sito si vede le vendono anche separatamente per tutti i prodotti...

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 10:39

Ho aquistato una nikon D750 martedì 23 agosto 2016 per un valore di 1.608,90€
La fotocamera era indicata sul sito “Disponibile in 2 giorni”.

Venerdì 26 agosto, non avendo ricevuto riscontro del mio pagamento scrivo chiedendo informazioni,
risposta Galaxia:
“Ad ora non ci è ancora pervenuto dalla banca la registrazione dell'accredito del suo pagamento, ma questo rientra nei normali tempi di trasmissione tra le banche”.

NOTA: i bonifici in 2 giorni lavorativi arrivano. Comunque porto pazienza e aspetto.
Voglio far notare che il 23 ho emesso 2 bonifici, uno per Galaxia ed uno per Newpixel24.com. Newpixel il giorno successivo ha visualizzato il pagamento, il 25 ha spedito ed il 26 ho ricevuto la merce.

Lunedì 29 agosto una mail di Galaxia mi avvisa che il pagamento è arrivato, ma nel frattempo è passata una settimana.
Ecco la mail Galaxia:
“abbiamo ricevuto in data odierna l'accredito del suo pagamento.
Il suo ordine è in lavorazione e stiamo attendendo l'arrivo dell'articolo da lei ordinato che, come indicato sul sito, è in fase di riassortimento”

Scrivo quindi lo stesso giorno dicendo che sul sito l'articolo è indicato “Disponibile in 2 giorni” e chiedo informazioni:
risposta Galaxia:
“in riferimento alla sua mail le comunico che la dicitura “disponibile in…” significa che l'articolo non è fisicamente disponibile a magazzino e che è in riassortimento.
Attualmente è previsto un arrivo nei prossimi 2 giorni per degli ordini che avevamo già ricevuto e che sono in lavorazione”

Venerdì 2 settembre, è passata un'altra settimana e nessuno da Galaxia s'è fatto sentire.
Ormai è sicuro, la macchina non arriva neanche questa settimana.
L'arrivo previsto in 2 giorni si rivela una bufala.
Scrivo ancora chiedendo info ed anche un rimborso danni per un servizio fotografico che non portò eseguire sabato 3 settembre.

Lunedi 5 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.
Martedì 6 sett, tutto tace. Riscrivo chiedendo un gentile riscontro.

Mercoledì 7 sett Galaxia risponde:
“in riferimento alla sua mail, vista la sua richiesta danni, abbiamo avvisato il nostro legale che ha preso in carico la sua dichiarazione e congelato l'ordine.
Per ricevere riscontro dal nostro ufficio legale sono necessari alcuni giorni e siamo quindi in attesa di loro informazioni.
Per questo, le chiediamo cortesemente di dirci come intende procedere con l'ordine.
Vuole il rimborso oppure la spedizione del prodotto?”

A questo punto alzo il telefono e chiamo.
Il sunto della telefonata col responsabile è a dir poco imbarazzante.
Mi sento rispondere:
“ma lei non è un professionista? Non ha una seconda macchina di riserva?”
“Se la macchina non arrivava perché non è andato a noleggiarne una?”
“Noi non siamo i responsabili delle indicazioni riportate sul sito Galaxia ma bensì un'altra ditta, quindi non rispondiamo delle diciture “disponibile in 2 giorni”

Decido di annullare l'ordine, è Mercoledì 7 settembre.
Il rimborso mi arriva martedì 13 settembre.

Consiglio: lasciate perdere Galaxia !
Non fatevi attrarre dai 50 euro in meno rispetto ad esempio a linapix24 piuttosto che onlinestore.it
La sgradevole sensazione di esser preso in giro è costante.
Scuse incredibili ed imbarazzanti sono le uniche soluzioni che queste persone hanno ha disposizione per difendersi. Non ammetteranno mai di sbagliare, non saranno mai sinceri e non chiederanno mai scusa.

PS: mercoledì 7 settembre ho ordinato una D750 su onlinestore.it, venerdì 9 l'ho ricevuta a casa. La differenza rispetto a galaxia era di 20 euro.

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 10:52

Buogiorno raga,
Su Galaxia ci sono molti pareri contrastanti. Per quanto mi riguarda successovamente a quando acquistai nel 2013 la 6D in Kit col 24-105, arrivata nei tempi indicati, ho preferito acquistare il nuovo sempre da loro e mi hanno sempre trattato molto bene. Io di solito li chiamo direttamente evitando mail, per paura di risposte che arrivano dopo anni. Ogni volta che chiamo dicendo il cognome riconoscono subito l'ordine. Qualche settimana fa ho acquistato un 70-200 f4L e il giorno dopo il 24-70 f4L, li ho chiamati chiedendo se si potessero cumulare le spese di spedizione e dopo 3 minuti contati mi hanno rimandato l'introito da pagare senza la seconda spesa di spedizione. Per la garanzia, il 70-200 ne ha 4 di anni, per qualche euro in più non era male l'idea.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2016 ore 10:59

Io ho comprato la 5D3 da loro ad un ottimo prezzo, hanno impiegato 2 settimane a darmi la macchina (che non era segnalata disponibile), ma non avevo particolare fretta e non è stato un gran problema, tanto avevo ancora la 5D2 per scattare.
Amici hanno acquistato da loro 6D+24-105, 5D3 e altri apparecchi costosi, nessun problema.

avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 12:24

ciao a tutti, anch'io sarei interessato all'acquisto di un obiettivo Nikon su Galaxia (prezzo molto conveniente).

Qui tutti parlano della prima fase cioè l'acquisto, ma c'è qualcuno che ha avuto esigenza di testare la garanzia?

Ok per canon vale quella europea. Per Nikon come funziona?

In caso di problemi si può spedire ad LTR nei primi due anni? Ma al di là di pareri anche contrastanti vorrei sentire qualcuno che ha avuto un'esperienza concreta.

grazie

avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 12:34

6 mesi fa ho acquistato da Galaxy (nikon d7100 e 2 obiettivi) e non ho ancora ricevuto niente inerente alla garanzia. Ho telefonato ripetutamente e scritto varie mail a cui non rispondono più. Come consegne sono stati puntuali MA NON ho ricevuto nessun certificato di garanzia anche se richiesto ripetutamente.

avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 12:43

immaginavo...

avatarsenior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 12:46

6 mesi fa ho acquistato da Galaxy (nikon d7100 e 2 obiettivi) e non ho ancora ricevuto niente inerente alla garanzia. Ho telefonato ripetutamente e scritto varie mail a cui non rispondono più. Come consegne sono stati puntuali MA NON ho ricevuto nessun certificato di garanzia anche se richiesto ripetutamente


la fattura è il tuo certificato di garanzia, a quale ti riferisci?

ciao a tutti, anch'io sarei interessato all'acquisto di un obiettivo Nikon su Galaxia (prezzo molto conveniente).

Qui tutti parlano della prima fase cioè l'acquisto, ma c'è qualcuno che ha avuto esigenza di testare la garanzia?

Ok per canon vale quella europea. Per Nikon come funziona?

In caso di problemi si può spedire ad LTR nei primi due anni? Ma al di là di pareri anche contrastanti vorrei sentire qualcuno che ha avuto un'esperienza concreta.

grazie



se la merce è di importazione europea hai il 1 anno da LTR, il successivo no, per quelle importati dalla cina non hai manco il 1° anno, tipo se compri da newpixel, la garanzia te la danno loro perchè è tutta merce importata

avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 12:51

e come faccio a sapere se la merce è di importazione extraeuropea? mi riferisco sempre a Galaxia...

avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 13:08

Io ho sempre comprato materiale Canon su Galaxia e continuerò a farlo.
Ho sempre ritirato il prodotto personalmente e mi è capitato sia di fare il bonifico che di pagare al momento del ritiro.
Quando acquistai la 5Dmkiii feci il bonifico il giovedì sera e andai a ritirare la macchina il mercoledì dopo su appuntamento, quindi meno di una settimana compreso il week-end.
Probabilmente sarò stato sempre fortunato....Cool

avatarjunior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 13:09

Curioso come appena pubblicato il post arriva subito la risposta e invece mail inviate direttamente da mesi non hanno mai avuto risposte...

Il servizio di vendita è stato veloce e preciso.

Davanti alla mia domanda "Un foglio che attesti il periodo di garanzia ?"
Mi è stato risposto che è la fattura fino all'arrivo della garanzia che sarà inviata.
Davanti a miei solleciti il 23/6 mi è stato risposto via mail "Non appena possibile le invieremo tutta la documentazione via mail."
ad oggi (5 mesi dopo) NON mi è arrivato niente.
Vorrei sapere: arriverà mai qualcosa ?
Se si, bene, quando ?
se NO perchè scrivete che deve arrivare ?

Sperando in una risposta GRAZIE, vorrei solo chiarezza.

avatarsenior
inviato il 22 Novembre 2016 ore 13:25

Curioso come appena pubblicato il post arriva subito la risposta e invece mail inviate direttamente da mesi non hanno mai avuto risposte...

Il servizio di vendita è stato veloce e preciso.

Davanti alla mia domanda "Un foglio che attesti il periodo di garanzia ?"
Mi è stato risposto che è la fattura fino all'arrivo della garanzia che sarà inviata.
Davanti a miei solleciti il 23/6 mi è stato risposto via mail "Non appena possibile le invieremo tutta la documentazione via mail."
ad oggi (5 mesi dopo) NON mi è arrivato niente.
Vorrei sapere: arriverà mai qualcosa ?
Se si, bene, quando ?
se NO perchè scrivete che deve arrivare ?

Sperando in una risposta GRAZIE, vorrei solo chiarezza.

quello che mi chiedo è che foglio intendono, perchè fino a prova contraria la garanzia è lo scontrino/fattura

e come faccio a sapere se la merce è di importazione extraeuropea? mi riferisco sempre a Galaxia...

devi chiedere a loro

Io ho sempre comprato materiale Canon su Galaxia e continuerò a farlo.
Ho sempre ritirato il prodotto personalmente e mi è capitato sia di fare il bonifico che di pagare al momento del ritiro.
Quando acquistai la 5Dmkiii feci il bonifico il giovedì sera e andai a ritirare la macchina il mercoledì dopo su appuntamento, quindi meno di una settimana compreso il week-end.
Probabilmente sarò stato sempre fortunato....Cool

il ritiro è sempre il modo migliore, infatti le lamentele non sono mai di chi ritira MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 186000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





23 Gennaio 2020

Metti la tua pubblicità
su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me