RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Garanzia Apple, mi stupisce!


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » Garanzia Apple, mi stupisce!





avatarsenior
inviato il 03 Novembre 2014 ore 20:38

Ciao a tutti,

era da tempo che non scrivevo e non commentavo più nulla sul forum Juza.
Colgo l'occasione per scrivere questo post e poter informarvi su ciò che mi successe in questi ultimi mesi.

A Marzo del 2014 il mio macbook pro 17",con tre anni alle spalle, inizia a farmi delle beffe.
Batteria che non dura più di mezz'ora, programmi che iniziano a rallentare e a stopparsi, fino al momento in cui si accende,ma rimane in schermata bianca senza poter proseguire

Lo porto dunque in garanzia, dove ,dopo tre giorni mi ridanno il computer con sostituita la scheda madre al modico prezzo di 528€.
Per me gratuito,per a suo tempo feci la applecare.


Fino adesso niente di eclatante, se non che, dopo un paio di settimane ,mi inizia a dare altri problemi.
Da qui inizia la mia avventura.

Lo schermo inizia a sdoppiarsi. Si sgrana. Alle volte quando lo accendo non si avvia.
Cercando poi sul web vengo a sapere di un problema che persiste nei modelli 17" early 2011,il mio è fine 2011. Quindi ho la speranza di non essere colpito da questo difetto di fabbricazione facilmente risolvibile con un reballing.

Lo riporto comunque all'apple store e mi ricambiano nuovamente al scheda madre,sempre gratuitamente.

Vado in vacanza, e al mio ritorno il macbook mi inizia a ridare problemi.
Al che contatto via telefono Apple, che mi dicono di fare un ennesimo tentativo e poi si sarebbe visto il da farsi.


Lo porto da un reseller, a Genova, di cui cercherò comunque di stare alla larga.
E Niente da fare,il macbook questa volta dura una settimana. Tant'è che non si riesce veramente più ad utilizzare nemmeno sporadicamente. Molto probabilmente scheda madre e video andate.

Un po' arrabbiato e frustato, di aver pagato applecare,di aver sborsato non pochi soldi per un computer. Speravo che quella fosse l'ultima volta e mettesse fine al problema. Al che ricontatto la ragazza con cui avevo parlato giorni addietro, poiché avevo una pratica aperta insieme a lei ( Cosa gratificante il non dover parlare con 100 persone diverse per lo stesso problema devo dire).

Tra una cosa ed un altra mi dice che mi ricontatterà il giorno dopo per trovare una soluzione definitiva al problema.

Passano le 24h, e mi chiama, dicendomi che mi avrebbero sostituito il prodotto nel caso fossi favorevole. Dando indietro il mio macbook pro 17" mi avrebbero inviato un 15" retina.
Sono sorpreso, però non mi monto la testa e chiedo le specifiche del nuovo computer. Avrebbero potuto sostituirlo con un 15" rigenerato.

Rimango basito alle sue parole, mi verrebbe spedito un macbook pro 15" retina con le seguenti caratteristiche:

-15" Retina
-Intel i7 Quad-core 2.5 turbo boos 3.7 Ghz
-16Gb di RAM 1600 Mhz
-Unità flash 1TB
-Nvidia Geforce 750M 2Gb


Per cronaca, inserisco anche i dati del mio vecchio 17"

-17"
-Intel i7 2.5 (non ricordo il turboboost )
-8Gb di Ram
-Hard disk 750Gb a 7200rpm
-Scheda video AMD 6770M 1Gb ( se non erro).


rimango quindi felicemente sorpreso ed accetto,l'unica cosa era rimandare prima il mio macbook da 17" a loro spese ed il nuovo sarebbe stato assemblato e spedito appena possibile.
Arrivato in 10 giorni solari, 7 lavorativi.
Al quale posso applicare nuovamente un altra applecare,ed avere così un ennesima garanzia di altri 3 anni.

Buona luce a tutti

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2014 ore 11:00

Bhe dai, hai sofferto per qualche settimana del malfunzionamento del tuo ma adesso ti danno un vero e proprio "mostro"!
Complimenti per il nuovo giocattolino (detto con una buona dose di sana invidia ;-)Sorriso)
Un saluto

Alex

avatarsenior
inviato il 04 Novembre 2014 ore 21:33

Ciao alex,
Grazie del passaggio, in effetti sono rimasto un po' a bocca aperta,sia per lo scambio che per le prestazione.
Provato oggi. Anche se mia sorella aveva un retina che usavo saltuariamente. Veramente un computer niente male.
Portarlo in università al posto dei 17" è un sollievo. MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me