RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

d750 - Problema display


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » d750 - Problema display





avatarjunior
inviato il 02 Ottobre 2014 ore 21:39

Ebbene sì, dopo il primo giorno di entusiasmo illimitato per la fantastica macchina fotografica che ho deciso di acquistare sono incappato ieri sera nel vedere il display in condizioni di scarsa luce, notando un sistema di illuminazione decisamente poco omogeneo.
Sicuro del fatto che si trattasse di un problema tecnico al display questa mattina ho contattato di corsa il rivenditore (fortuna che ho comprato Nital in negozio fisico) e gli ho spiegato la situazione. Gentilmente mi è stato detto di portargliela per capire meglio di che problema si tratta ma nonostante l'invio di una foto di tale display ha faticato a capire il problema.

L'artefatto, che vedete in foto, sembra essere una sfasatura nel sistema di retroilluminazione del display. Premendo sui bordi senza imprimere grande forza noto che in corrispondenza di questi "aloni" si vedono i cristalli liquidi muoversi (non so spiegarlo in modo migliore Triste ).
Il problema è evidente con luminosità del display normale o elevata e visualizzando scatti dalle elevate zone scure, osservando lo schermo al buio o di notte.

Nelle foto ho fatto uno scatto con il tappo ancora innestato nell'ottica a ISO100, 1/4000s e va beh, f/non ricordo.

Domattina mi vedo con il rivenditore e spero di riuscire a strappare dalle sue mani una nuova D750 avendo saputo che glie ne è arrivata una seconda partita.
Non ho proprio voglia di aspettare i tempi di assistenza tecnica, specie considerando il fatto che la reflex non ha nemmeno 72h di vita.


www.dropbox.com/s/4p7dk3asg3px757/Foto%2002-10-14%2014%2056%2005.jpg?d
www.dropbox.com/s/h2iry74yo5yzn7e/Foto%2002-10-14%2014%2056%2009.jpg?d
www.dropbox.com/s/2pibggo6vpcjyoq/Foto%2002-10-14%2018%2018%2013.jpg?d

PS: ho fatto le foto con un telefono, i colori vari non sono reali, il display a livello di colore non mostra alterazioni, ma nell'ultima foto aiuta a capire come il sistema di illuminazione non sia affatto omogeneo.



avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2014 ore 22:49

Bene.
Infarto tra 3...2...1...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2014 ore 23:21

Brutta notizia, stavo per prenderla ieri poi ho deciso di rifletterci su un pò...avevo paura delle "magagne" iniziale. Nikon ormai ci ha abituato a questo...
Spero comunque che ti cambino la macchina (è tuo diritto) e che la nuova non abbia problemi.
Facci sapere...

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2014 ore 23:25

Il diritto di recesso/sostituzione non esiste più?

avatarjunior
inviato il 02 Ottobre 2014 ore 23:25

Si, spero solamente che con la luce diurna non sminuiscano il problema..
Voglio evitare di lasciarla lì per l'assistenza, ci avrò fatto 20 scatti di test e basta.
Mi girerebbero un po'...

tralasciando questo scivolone, è una macchina che comunque stra consiglio per ciò che ho avuto modo di vedere fino ad ora, davvero micidiale!

Spero solo che non mi facciano perdere l'entusiasmo che ancora ho addosso da due giorni.

Ps. se me la manda in riparazione comunque rispetta quanto stabilito dai diritti del consumatore ma non fa il mio interesse, comunque. Perché io voglio cambiarla proprio dopo una cosa simile. Ed è su questo che farò leva domani

avatarsenior
inviato il 02 Ottobre 2014 ore 23:34

E fai bene. Insisto per fartela cambiare.
Dopotutto non costa due soldini.
Spiega bene il problema, fai anche il rompipalle se serve, dagli spegnere le luci, mostragli il problema e dagli tirare fuori un'altra macchina per fare un confronto.
Tienici aggiornati.

avatarjunior
inviato il 02 Ottobre 2014 ore 23:47

Sarà fatto! Grazie mille intanto

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 1:03

Mi raccomando, facci sapere ... E speriamo bene...
Al tuo posto direi anche il nome del rivenditore e come si comporta nei tuoi confronti... cosí domani sapremo (o almeno lo sapranno i tuoi vicini) se evitarlo o se fidarsi ...

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 1:43

Piena solidarietà!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 7:09

Piccolo OT..
A volte capisco quelle persone che entrano nei negozi, vogliono toccare le cose con mano, fanno aprire le scatole, controllano tutto, vogliono provare, ecc ecc...
A una prima occhiata possono sembrare dei rompipalle, e io stesso li definivo cosi, oggi li chiamo "prudenti", visto che le cifre in gioco non sono certo irrisorie, anzi..
Che poi è lo stesso comportamento di un acquirente prudente di una reflex o di un obiettivo usato..
Dopotutto quando portiamo il nostro materiale usato in negozio, prima di ritirarlo e di accettarlo il negoziante controlla gli imballi, il numero di serie, tutti gli accessori e che tutto funzioni correttamente,
Allora è più che giusto che le stesse verifiche vengano fatte sul nuovo, oggigiorno c'è un po la tendenza dei negozianti di velocizzare l'acquisto, incassare, e poi se qualcosa non va ricorrere all'assistenza invece di sostituire un prodotto difettoso (entro i termini previsti si intende- amazon per questo invece è imbattibile).
Chiedete di aprire le scatole, vedere, toccare, provare, finché avete i vostri soldi in tasca il negoziante sarà più disponibile verso di voi..
Dopotutto, ripeto, le cifre di cui si parla richiedono cautela nel gli acquisti.
Dalle mie parti si dice "articolo quinto, chi ha i soldi in mano ha vinto.."
Ovviamente parlo di tendenza generale, esistono anche negozianti seri e corretti verso il cliente.
Buona giornata a tutti.

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 7:13

Quoto capo triumph, Gabriele fattela cambiare mi raccomando, oggi avrei dovuto dare conferma x l'acquisto ma preferisco aspettare qualche settimana.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 8:17

@Gabriele
Piena solidarietà, ora rimane solo da capire se il tuo è un caso isolato o se è un difetto ricorrente della macchina. Sarebbe utile sapere se anche a kame capita la stessa cosa e magari non se ne era accorto...

In ogni caso questo è un pò il problema di chi sceglie di fare il beta tester comprando un prodotto appena uscito, vale per qualsiasi tipo di merce, ma con nikon chi lo fa ormai si assume un rischio in più, la cosa mi pare assodata. Fattela cambiare senza che il commerciante fiati, è un tuo sacrosanto diritto, o al limite, se vedi tentennamenti, esercita il diritto di recesso con il rimborso di tutti i soldi che hai speso, vedrai che, in men che non si dica, si materializzerà una d750 nuova fiammante pronta per te...

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 8:45

Fattela cambiare senza che il commerciante fiati, è un tuo sacrosanto diritto, o al limite, se vedi tentennamenti, esercita il diritto di recesso con il rimborso di tutti i soldi che hai speso, vedrai che, in men che non si dica, si materializzerà una d750 nuova fiammante pronta per te...

Sottoscrivo...

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 8:49

Si deve capire adesso se è un caso oppure è il dispay che è poco resistente...

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 8:55

Anche un mio amico stessa rogna..
La restituisce in giornata...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me