|
|
inviato il 23 Settembre 2014 ore 20:32
Un caro saluto a tutti. Sono nuovo per cui presento la mia attrezzatura...una entry level Nikon D3100 con corredo 18 55 a cui ho appena aggiunto un 50 mm fisso 1.8 ordinato online (non so se si possono fare nomi di shop on line) Comunque...spero di aver fatto la scelta giista per un pricipiante. Adesso sto valutando un 55 200 o 55 300 e su quest'ultimo avrei una domanda che è anche il titolo del mio post...ma come può essere che lo stesso nikon 55 300 vr 3.5 5.5 da euron...costi 460 euro e on line 255. DuecentoCinque euro di differenza!!! Ma la domanda è: avete consigli su quale zoom acquistare per fotografare particolari di quadri o edifici e animali o rubare qualche primo piano? Grazie e complimenti per il sito! Lore |
|
|
inviato il 23 Settembre 2014 ore 20:40
Ciao Lorenzo Nei negozi in genere ti viene fornita la garanzia Nital(nikon Italia) della durata di 4 anni, online spesso trovi prodotti con garanzia import ( europea) della durata di 2 anni ed i prezzi possono essere molto differenti anche di 400-500 euro ! Quasi sempre ho acquistato prodotti online e non ho mai avuto problemi. Per iniziare hai fatto delle ottime scelte Ho usato il 55-300 vr ed è una buona lente come alternativa potresti prendere il tamron 70-300 vc che potrai utilizzare anche sulle reflex full frame . Un saluto Davide |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 9:15
Grazie Davide. Capisco adesso la differenza e valuterò. Grazie per la dritta sul tamron. Buone foto. LB |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 10:37
No, non è questione di garanzia, il fatto è che euronics, mediaworld e simili tengono prezzi sempre MOLTO più alti dei rivenditori online, a parità di tutto quanto. Ad esempio su fotocolombo (esempio di negozio a caso affidabile) è fuori a 290€ con garanzia NITAL ufficiale di 4 anni. Evita come la peste la grande distribuzione. |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 10:51
A meno che non buttanoo fuori supersconti di rado ,ma conviene. Per quel che riguarda la scelta Tammy tutta la vita. |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 11:16
I grandi negozi sono per la gente che non sa ancora nulla del mondo online e ne approfittano come pochi vendendo a prezzi imbarazzanti, tanto la gente non sa che ci sono negozi online che vendono gli stessi prodotti a metà prezzo. |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 11:20
ricordo alla Fnac di Roma una 5D Mark III appena uscita costava circa 400-500 euro in più che online...imbarazzante! |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 11:28
Oppure per quelli (e sono ancora tanti) che non si fidano ad acquistare online. E non parlo del negozietto sperduto che ha aperto l'altroieri eh... anche amazon.it (che personalmente reputo più affidabile, comodo e sicuro di qualunque negozio fisico): "eh ma metti che non arriva la roba? metti che è danneggiata? metti che mi fregano? e la garanzia?". Un amico voleva una DSLR in regalo dai suoi per il compleanno, regalo "pilotato", qundi l'ho aiutato nella scelta. I suoi, putroppo, rientrano nella categoria di cui sopra: non si fidano nemmeno di negozi con prenotazione online ma con ritiro a mano presso il negozio stesso e pagamento al momento del ritiro (fotocolombo è a 15 minuti di macchina da casa loro). Ebbene, alla fine ha acquistato una D3100 + 18-55 NON VR al mediaworld ad un prezzo (leggermente) superiore ad una D3100 + 18-105VR in vendita da fotocolombo. Prima che lo chiediate, erano entrambe con garanzia nital. Fate le debite valutazioni. |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 11:33
Ciao Lorenzo, ti confermo l'affidabilità e la serietà di FotoColombo che, a mio parere, ha i prezzi migliori con garanzie ufficiali. Avendo anch'io iniziato da poco ti consiglio una buona ottica ma con una focale che ti permetta di fare tantissime foto su diverse lunghezze, per imparare e soprattutto capire cosa più ti piace fotografare. Buona luce Daniela |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 11:53
Ho avuto la Nikon 3100 con il tuo stesso zoom e per iniziare è stata una buona macchina(l'ho usata con ottimi risultati anche per un servizio fotografico matrimoniale),aggiungendo un Tamron 70-300 VC (da cercare nell'usato),che è veramente un buon obiettivo a quel prezzo,ti si aprono diversi modi di fotografare e dopo puoi scegliere meglio cosa ti piace di più.Ho comprato in passato da Fotocolombo senza nessun problema.Buona scelta,Salvo. |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 12:41
Quoto sul tamron 70 300 vc 300€ spedito garanzia eu 5 anni ottima lente che uso sia su D60 che D7000 con soddisfazione. Io lo presi su gcomm.it e tutto regolare Andrea |
|
|
inviato il 24 Settembre 2014 ore 13:14
A occhio mi sa che Nital per i due anni di garanzia supplementare si prende il 20-25% in più, questo a prescindere dalle singole offerte dei vari negozi fisici e on line. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |