|
|
inviato il 20 Settembre 2014 ore 16:37
Salve ragazzi, ieri sera sono andato a fare qualche scatto al "Ponte dei saraceni", una ponte costruito dai sareceni nel secolo IX ho effettuato qualche scatto, ma il cielo, ricolmo di sabbia ( in sicilia, caldo afoso), non mi ha dato grandi risultati. Inoltre ( ed questo il motivo per cui scrivo) ho notato tanti PUNTINI BLU E ROSSI in questo scatto Nikon d5100 1+nikkor 18-105 VR unione di 11 scatti ad f5 +15 secondi + iso 800 it.tinypic.com/r/ild0z6/8 ecco altra foto it.tinypic.com/r/vcrlzr/8 Foto singola da 4 Minuti, ISO 100 f5 Sono hotpixel o sensore sporco..? ieri sera c'erano circa 18 gradi. |
|
|
inviato il 20 Settembre 2014 ore 21:10
Sono hotpixel, è perfettamente normale... Se converti i RAW con CameraRaw vengono eliminati quasi tutti in automatico, altrimenti esistono anche programmi appositi. Non ti preoccupare, non è nulla di irrimediabile |
|
|
inviato il 20 Settembre 2014 ore 21:24
Io non me ne intendo purtroppo ma fossi in te proverei a diminuire gli iso. Gli hot pixel possono anche essere il risultato di un sensore troppo caldo, o diminuisci gli iso o riduci il tempo di esposizione |
|
|
inviato il 20 Settembre 2014 ore 21:35
Grazie a tutti... QUindi rientra nella nornmalità avere tutti quegli Hot pixel ad iso 800? Pensavo avessi il sensore manomesso... Grazie per i consigli!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |