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Buongiorno a tutti penso di fare cosa gradita nel comunicarvi cosa mi sta accadendo con il sito Damaworld e consiglio a tutti di starne alla larga Ero a conoscenza che trattano materiale import e che i tempi di consegna non erano brevissimi come anche segnalato sul sito (15 GIORNI LAVORATIVI) Il 20 Luglio 2014 ordino un obbiettivo (Canon 70 - 200 serie L f4 IS). Il 22 Luglio registrano il pagamento e mi comunicano che l'obbiettivo mi verrà consegnato tra il 04 e il 12 Agosto. Aspetto ma l'obbiettivo non si vede. Cerco di sollecitare ma comunicano di essere in ferie fino al 26 Agosto e il servizio telefonico fino al 01 settembre. Aspetto ancora e alla fine mi inviano una mail nella quale non possono consegnarmi l'oggetto prima di Ottobre 2014 e mi danno la possibilità di chiedere il rimborso. (causa: sono stati attaccati da hacker, hanno perso 100.000 euro, stanno praticamente cercando di non fallire) Chiedo il rimborso e mi comunicano che avverrà entro il 15 ottobre (a me pareva di aver mandato i soldi il giorno stesso!) Telefono un po' irato e loro mi assicurano che essendo il mio un ordine vecchio verrà rimborsato per primo. Un po difficile da credere ma visto i problemi che hanno avuto aspetto (comunicano via email di aver avuto danni per una mancata fornitura per 97000 euro e attacchi informatici per ulteriori danni di 100000 euro) Oggi 10/09/2014 un'altra comunicazione i rimborsi avverranno dal 10 al 23 ottobre (purtroppo non specificano l'anno) Ormai sono rassegnato: procederò con azione legale, farò denuncia alla polizia postale, ecc speriamo di riuscire a recuperare la cifra che per le mie tasche sono tantissimi!
Quindi un consiglio da amico: EVITATE DAMAWORLD !!! NON VI FIDATE!!!
Se date un'occhiata in giro vedrete che non sono l'unico e che loro cercano, dove possono, di rispondere per tranquillizzare non i vecchi clienti ma i nuovi polli come some sono stato io!
Gianmaria...i soliti problemi degli acquisti online. Proprio per questo qualche post prima del tuo ho lanciato l'idea di una sezione affiancata alla categoria vendo/compro dove raccoglie tutte le segnalazioni ed eventualmente potersi informare prima dell'acquisto...
Grazie per la segnalazione e per averci raccontato la tua esperienza. Un augurio che tutto si sistemi al meglio nel minor tempo possibile, dato che di pazienza ne hai davvero già avuta tanta! Un saluto ed in bocca al lupo ancora
Grazie per le tue parole. Non mi resta che aspettare. Ho chiesto anche un parere legale e mi han suggerito di inviare inizialmente una diffida per raccomandato poi di rivolgermi al giudice di pace... bo proverò
Peccato davvero.. ci ho comprato parecchio materiale fotografico con bonifico e ritiro in negozio (hanno il punto ritiro a 200 metri da dove lavoro), sono sempre stati molto gentili (e ti credo gli ho lasciato un bel pò di soldi) Peccato veramente perchè spesso facevano prezzi molto concorrenziali. Comunque vi auguro che riprendiate i vostri soldi cavolo.. di questi tempi poi.
Ciao, mi sono registrato per lasciare la mia testimonianza. Ho comprato un 70-200 L 4.0 is a fine giugno e tra un rinvio e l'altro mi sono ritrovato nella stessa situazione di Dr.Zero. Tra l'altro mi son ritrovato 3 volte cambiato l'indirizzo di destinazione della merce. Cosa che mi lascia ancor più perplesso: sono arrivato a questo negozio tramite trovaprezzi.it, e dopo aver letto migliaia di recensioni positive. Adesso se andate su trovaprezzi non vi troverete più la pagina dei commenti dedicata a damaworld. Sono spaventano e non so che fare. Ho chiamato la polizia postale la scorsa settimana e mi hanno consigliato di sporgere denuncia però ho deciso di aspettare ancora un po'. Mi hanno assicurato che avrò il prodotto entro il 23 ottobre. Teniamoci aggiornati e soprattutto cerchiamo di capire quale può essere il modo migliore per agire.
user50345
inviato il 21 Settembre 2014 ore 14:03
Io credo che la t*fa sia un po figlia dell imprudenza... Insomma se vuoi fare acquisti online devi saperlo fare e conoscere come possono fregarti. La prima cosa che Si fa intanto è acquistare solo da chi accetta PAYPAL che garantisce un rimborso immediato e si occupa poi per conto suo di contestazioni. Se già non si sa questo è come buttarsi ai coccodrilli e poi piangere perché si è senza un braccio
Ragazzi a me è arrivata la 5D stamattina, manca ancora il 70-200, dovrebbe arrivargli tra domani e dopodomani, mi sà che bisogna avere un attimo di pazienza... Aggiorniamoci sempre...
“ o credo che la t*fa sia un po figlia dell imprudenza... Insomma se vuoi fare acquisti online devi saperlo fare e conoscere come possono fregarti. La prima cosa che Si fa intanto è acquistare solo da chi accetta PAYPAL che garantisce un rimborso immediato e si occupa poi per conto suo di contestazioni. Se già non si sa questo è come buttarsi ai coccodrilli e poi piangere perché si è senza un braccio „
Guarda Andreave sei completamente fuori strada.. io a damaworld gli ho lasciato circa 3500 euro con ritiro in sede (sono a 200 metri da dove lavoro), ed era un negozio molto competitivo e non erano li per t.r.uffare nessuno. Fino a qualche tempo fa non c'era nessun problema ad acquistare da loro, ora avranno avuto qualche problema grosso e spero che; sia loro che chi ha messo dei soldi risolvano presto. Dare degli imprudenti ad acquirenti dicendo che per risparmiare si erano rivolti ad una società che, fino a poco tempo fa aveva solide basi, è veramente poco carino, perchè sono cose che al giorno d'oggi con la crisi possono capitare e non è colpa di chi compra o di chi vende (onestamente).. è proprio la realtà che vige in Italia.
Sia chiaro: non ho nessun rapporto commerciale con Damaworld .
Veramente, pare che il negozio fisico abbia chiuso i battenti ! La pagina facebook è scomparsa e al telefono non rispondono più... Il panorama che si presenta è tutt'altro che rassicurante...
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