JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
posto qui un argomento che prima o poi tocca tutti, quello della vendita/acquisto attrezzatura usata. Un servizio utilissimo e direi anche indispensabile per chi cerca attrezzatura usata e per chi vuole cambiare corredo etc. etc...ma con luci e ombre ovviamente come tutte le cose. Benissimo il form di Juza, preciso, aggiornatissimo e completo...un pò meno il comportamento di certi "venditori" che contattati per una prova o eventuale consegna a mano dell'attrezzatura non si degnano neanche di rispondere, ingenerando leggittimi dubbi nell'acquirente in buona fede. Perchè non istituire una specie di categoria del ranking su venditori ed acquirenti con segnalazioni di eventuali t*fe o tentate t*fe...lancio la proposta. Grazie per l'attenzione
Bella idea e come promesso riporto la mia disavventura.
Buongiorno a tutti penso di fare cosa gradita nel comunicarvi cosa mi sta accadendo con il sito Damaworld e consiglio a tutti di starne alla larga Ero a conoscenza che trattano materiale import e che i tempi di consegna non erano brevissimi come anche segnalato sul sito (15 GIORNI LAVORATIVI) Il 20 Luglio 2014 ordino un obbiettivo (Canon 70 - 200 serie L f4 IS). Il 22 Luglio registrano il pagamento e mi comunicano che l'obbiettivo mi verrà consegnato tra il 04 e il 12 Agosto. Aspetto ma l'obbiettivo non si vede. Cerco di sollecitare ma comunicano di essere in ferie fino al 26 Agosto e il servizio telefonico fino al 01 settembre. Aspetto ancora e alla fine mi inviano una mail nella quale non possono consegnarmi l'oggetto prima di Ottobre 2014 e mi danno la possibilità di chiedere il rimborso. (causa: sono stati attaccati da hacker, hanno perso 100.000 euro, stanno praticamente cercando di non fallire) Chiedo il rimborso e mi comunicano che avverrà entro il 15 ottobre (a me pareva di aver mandato i soldi il giorno stesso!) Telefono un po' irato e loro mi assicurano che essendo il mio un ordine vecchio verrà rimborsato per primo. Un po difficile da credere ma visto i problemi che hanno avuto aspetto (comunicano via email di aver avuto danni per una mancata fornitura per 97000 euro e attacchi informatici per ulteriori danni di 100000 euro) Oggi 10/09/2014 un'altra comunicazione i rimborsi avverranno dal 10 al 23 ottobre (purtroppo non specificano l'anno) Ormai sono rassegnato: procederò con azione legale, farò denuncia alla polizia postale, ecc speriamo di riuscire a recuperare la cifra che per le mie tasche sono tantissimi! Quindi un consiglio da amico: EVITATE DAMAWORLD !!! NON VI FIDATE!!! Se date un'occhiata in giro vedrete che non sono l'unico e che loro cercano, dove possono, di rispondere per tranquillizzare non i vecchi clienti ma i nuovi polli come some sono stato io! Saluti e spero di esservi stato utile! Gianmaria

user16612
inviato il 12 Settembre 2014 ore 15:20
Ho il vago sentore che l'oggetto di discussione fossero gli utenti di attrezzatura usata...
Comprare sempre da fornitori conosciutissimi e anche questo a volte non basta e' vero che tutti vogliamo risparmiare, ma considerando che potrebbe esserci la remota possibilita di rimetterci in salute, ne vale la pena? Si tratta di cifre piccole da molto fastidio ma pensa avere problemi con ottiche da 7-8 10000,00 euro Meglio come si dice dalle mie parti Piglia qua dai la Mi dispiace molto x l inconveniente successo al dott. Zero Ho risposto al dott. zero ma scusate... sono off topic anche io Riguardo al topic sono daccordissimo al feedback. Riguardo al prezzo, il mercato e` libero, ma la serieta` e`obbligo essere al primo posto Saluti
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.