RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

assistenza scadente canon


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » assistenza scadente canon





avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 21:13

Ciao a tutti, apro questo post per raccontarvi di un episodio tanto inaspettato quanto sgradevole che mi è capitato oggi con l'assistenza ufficiale Canon di padova VIDEOSYSTEM e per chiedere un parere a tutti voi.

Dopo aver prenotato la pulizia del sensore della mia 6D (gratuita entro 6 mesi dall'acquisto, io ero al quarto), essendovi presenti poche particelle di polvere, ma sufficienti per farmi sfruttare la pulizia gratuita, una volta a casa ho spacchettato la fotocamera e fatto una prova. Risultato: sensore più sporco di prima, con tanto di nuovi pelucchi.
Li ho chiamati subito e loro erano offesi dall'accusa, allora mi sono rifatto 50km per tornare al centro, ma stavolta munito di computer con le foto prova prima e dopo pulizia.
Il tecnico non sapeva cosa dire quando ha visto i peli e la sporcizia risultato di 1 ora e 40 minuti di "lavoro", allora ha ripreso la fotocamera ed è sparito per un'altra ora e 20 (vuol dire che al mattino tanto bene non aveva lavorato). Ripresentatosi abbiamo rifatto delle prove e comparivano molte meno particelle ma con una molto grossa. A quel punto è uscito un altro tecnico a cercare di capire, dicendomi che non gli era mai capitata una cosa simile, che i loro monitor non rilevavano quelle particele (ma il mio pc si) e che forse è un problema della fotocamera. Alla fine mi hanno chiesto di lasciargliela in laboratorio per cercare di capire il problema (eventuale otturatore difettato) e che me l'avrebbero rispedita gratuitamente.
Ora a me viene da pensare che la fotocamera non abbia problemi e che semplicemente loro abbiano lavorato male, magari perché la pulizia era gratuita e non a 50 euro, anche perché la seconda pulizia era quasi perfetta ma ancora con particelle visibili.

Non sono affatto tranquillo e volevo un parere? se dovessero rispedirmi a fotocamera ancora sporca cosa mi conviene fare?
Tornare la e proseguire fino allo sfinimento?
Rivolgermi a qualcun altro??qualcosa insomma o lasciare perdere e darla vinta a loro che in passato avevano fatto pulizie perfette?

Grazie mille

avatarsenior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 21:15

1 ora e venti per pulire un pezzo di plastica ? In 20 secondi te lo fai da solo e in modo migliore

avatarjunior
inviato il 04 Settembre 2014 ore 21:30

Chiaramente d'ora in poi mi arrangerò?il fatto è che a una pulizia gratuita in assistenza non si dice di no, poi che la facessero in questo modo io certo non potevo immaginarlo..

avatarsenior
inviato il 05 Settembre 2014 ore 11:09

Ti conviene comunque contattare Canon Italia e comunicargli l'accaduto.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 18:53

Alla fine al centro canon hanno scoperto un difetto all'otturatore che provocava un ingresso anomalo della polvere e mi hanno sostituito tutto il blocco per fortuna.

Tutto bene con l'unico rammarico che per accorgersi del suddetto difetto sono dovuto andare a perdere un giorno intero al centro e a discutere per far vedere sul mio computer che la loro prima pulizia aveva causato più danni che altro con l'introduzione di peli e ancora più polvere sul sensore.

Ho perso molto tempo ma alla fine va bene così.

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 19:33

Meno male che hai perso quella giornata!!!

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 20:15

Mi dispiace per l'inconveniente. Anche io ho mandato a fare la pulizia alla mia 600d dopo soli due mesi perchè presentava una evidente macchia sul sensore a diaframmi chiusi. Però a me l'hanno pulita bene e tutt'ora è ancora pulita.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 20:36

Alla fine il centro assistenza si è comportato correttamente. Dalle mie parti si dice "chi no fa no sbaja".
Fabio.

avatarsupporter
inviato il 16 Ottobre 2014 ore 22:18



Con meno di 70€ ti compri questo:
www.visibledust.com/
e sei a posto per sempre......

Ciao

Iosto

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2014 ore 14:13

Giusto per aumentarmi la paranoia..oggi ho notato un granelli di polvere fotografando delle nuvole, granello che prima si è spostato un paio di volte e poi è sparito (ad indicare che la pulizia automatica del sensore funziona...), a questo punto la mia preoccupazione è:

1- era un semplice caso?
2- in assistenza non hanno realmente sostituito l'otturatore?

so di poter stare esagerando ma sta storia mi sta infastidendo non poco

grazie mille

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2014 ore 14:19

A meno di non di sigillare l'obiettivo sulla macchina, è fisiologico che un po' di polvere entri.
Altrimenti non avrebbero introdotto la funzione di pulizia del sensore...

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2014 ore 14:30

Sicuramente, la mia perplessità deriva dal fatto di aver usato molto poco la macchina dopo la sostituzione dell'otturatore..non me ne sarei preoccupato e forse nemmeno accorto se non avessi avuto gli inconvenienti con l'assistenza di cui ho scritto

cercherò di non farci più caso

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2014 ore 14:32

anche se la macchina non la usi la polvere entra lo stesso...non bisogna andare nel deserto...basta anche l'armadio di casa.

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2014 ore 14:47

E' sufficiente smetterla di fotografare il cielo a f32 e il problema si risolve da se...

avatarjunior
inviato il 21 Aprile 2015 ore 12:45

alla fine hanno sostituito l'otturatore che a loro parere era difettoso e faceva entrare polvere

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me