|
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 14:55
Buongiorno a tutti, una mia amica attrice amatoriale mi ha chiesto (conoscendo la mia passione per la fotografia) di farle qualche foto per un book. Il mio dubbio è: scattare in interni con fondale bianco/nero o in esterni, una sorta di ritratto ambientato...? Posso contare sulla mia Canon 70D, su due flash (un 430ex II e uno youngnuo) e relativi trigger, e un piccolo softbox. Qualcuno mi sa consigliare su quale sia il modo migliore per farlo? Grazie in anticipo. Funky |
|
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 17:19
In esterno al tramonto e con diaframma molto aperto potrebbe essere una bella idea per differenziare il book dal solito studio. |
|
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 17:38
Interni ed esterni. Hai bisogno della figura intera, del mezzo busto, del laterale e del ritratto. Con l'esterno puoi spezzare... Attento a non strafare... |
|
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 18:49
Vi ringrazio delle risposte. L'attenzione al non strafare è nel numero di pose, o nella PP? |
|
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 22:41
veramente il book glielo dovresti fare sia dentro e sia fuori e con tipologie diverse di abiti in modo che si possa apprezzarne l'uso e si possa anche capire un po' come lavora la persona. Peraltro se è il primo book a mio avviso è da evitare proprio qualsiasi forma di fotografia di stampo artistico. quelle se le inserirà da lei man mano che lavorando farà esperienza. |
|
|
inviato il 30 Agosto 2014 ore 22:46
Ok grazie, io infatti vorrei evitare di cadere nell'"artistico" . L'idea di partenza è di fotografarla in abiti diversi (jeans, lungo, etc) e proprio in funzione di questa cosa mi chiedevo se non era meglio ambientare un pò lo scatto, per esempio in jeans fotografarla in strada, in riva al mare, in un bosco, cose così, senza eccedere, anzi sperando di non eccedere. :-) |
|
|
inviato il 31 Agosto 2014 ore 2:25
Sia nelle post che nel numero. La protagonista deve essere lei, cerca di non ambientare troppo..... Devi cercare di far capire a qualcuno pregi e difetti di una persona in 5/.6 scatti.... |
|
|
inviato il 31 Agosto 2014 ore 3:08
diciamo che di norma io opero così... sessione in studio con abiti diversi e ovviamente illuminazioni diverse.. ma sempre foto in luce controllata. Poi, foto per strada girando in giro della serie " naturali " e poi foto in location (che non è per strada ma uno studio " più grande " con un minimo di ambientazione e un minimo di controllo della luce. (o anche, per le persone più navigate , un potente controllo della luce) certo che poi ovviamente questi sono solo consigli. dice bene black, ovvero che la protagonista deve essere lei, soprattutto al primo book. Poi che Mr WATANABE farà un servizio alla signorina e lo farà come vuole, quello è un altro paio di maniche che non c'entrano nulla con il primo book |
|
|
inviato il 31 Agosto 2014 ore 10:35
Vi ringrazio dei consigli :-) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |