|
|
inviato il 21 Agosto 2014 ore 18:49
Ciao a tutti, vi spiego subito i miei dubbi riguardo l'argomento. Questa primavera ho registrato per la prima volta la garanzia di un mio obiettivo su Canon.it, e fin qua tutto ok. Però una volta registrato, ho la possibilità di avere una pagina sul sito Canon dove vengono elencati i singoli oggetti che posseggo? Sinceramente non trovo una sezione dove fare un log in Altra domanda: può essere utile registrare il proprio materiale fuori garanzia? Oltre ad avere sempre disponibili i dati di esso in caso di furto, ci sono altri "vantaggi"? Un saluto, Luca. |
|
|
inviato il 21 Agosto 2014 ore 19:01
Ciao Luca, se vuoi avere una lista della tua attrezzatura Canon ti devi iscrivere al CPS, registri tutto il tuo materiale indicando modello e numero di matricola, in base alla quantità di articoli e loro valore ti viene assegnata una tessera, in base al livello della stessa puoi avere dei privilegi per quanto riguarda i tempi delle riparazioni e addirittura se la riparazione richiede tempi lunghi puoi chiedere in prestito lo stesso oggetto in attesa della riparazione del tuo, ovviamente gratuitamente. Può anche essere utile in caso di furto, ti faccio un esempio, io ho acquistato un obiettivo Canon usato e dopo qualche giorno l'ho registrato sulla mia scheda, dopo poco mi è arrivata una mail che mi avvertiva che l'ottica risultava già registrata a nome di un altro fotografo, ho dovuto chiedere a chi me l'ha venduta di provvedere alla cancellazione sul suo profilo per regolarizzare la cosa. |
|
|
inviato il 21 Agosto 2014 ore 19:11
Grazie Carlo! Quindi la registrazione della garanzia su Canon.it è superflua? |
|
|
inviato il 21 Agosto 2014 ore 19:25
Se sia superflua non saprei dire, io non ho mai registrato niente, ho solo tenuto sempre aggiornato il mio profilo in CPS con le varie attrezzature nuove o cedute, ogni volta che entri hai sempre a disposizione l'elenco della tua attrezzatura compresi i numeri di matricola. Ciao |
|
|
inviato il 21 Agosto 2014 ore 19:35
All'iscrizione mi dice requisiti non adeguati Ho 2 corpi, 2 tele e 2 moltiplicatori, devo forse acquistare tutto il corredo Canon? Sicuro che possano iscriversi tutti? |
|
|
inviato il 21 Agosto 2014 ore 20:01
Ho risolto, sono suonato e basta!! Grazie ancora |
|
|
inviato il 21 Agosto 2014 ore 23:29
registrare ai fini garanzia non serve a nulla e per avere la tessere CPS trovi l'elenco dei corpi/lenti abilitati per diventarlo |
|
|
inviato il 22 Agosto 2014 ore 7:28
Grazie Marco! |
|
|
inviato il 22 Agosto 2014 ore 7:46
Se non sbaglio la registrazione e' necessaria solo per l'estensione di garanzia 2+2 offerta in certi negozi. Io l'ho fatto anche per vecchi acquisti per avere una "prova" in caso di furto, trovi sempre i tuoi dati se trovi dove fare il login anche se non sei membro CPS. |
|
|
inviato il 22 Agosto 2014 ore 7:59
Nel caso della garanzia 2+2 non saprei ... sono CPS gold per cui ho tutto registrato ma quando vado al CS per interventi in garanzia vogliono la ricevuta di acquisto che per loro è l'unica che fa fede ( poi in effetti può essere comodo per avere lo storico dei dati archiviato) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |