JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Panoramica verticale


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Panoramica verticale





avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2014 ore 2:56    

ciao a tutti..siccome nell'ultimo periodo ho sperimentato per la prima volta delle panoramiche in verticale volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a farne una e se vi va di farle vedere..sono curioso! grazie mille paul

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 11:23    

Ne ho un paio,nessun problema a fartele vedere,ma ora ne trovo una sola,purtroppo. [IMG][/IMG]


avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 12:03    

ah bene! :) finalmente una risposta..quanti scatti sono? e con cosa l hai fatta?

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 13:04    




dalle mie gallerie. è una vista dall'alto dell'Hotel Arts di Barcellona. è il risultato dell'unione di due foto, anche se la seconda comprende giusto una porzione di cielo in più in confronto alla prima

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 13:06    

bellissima verró a dare un occhiata..bravo! con cosa hai scattato?

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 13:37    

una 550D e un tamron 17-50 f/2.8. in genere i panorami così vengono chiamati Vertorama

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 13:43    

Sono tre scatti fatti con una canon 7D e uno zoom 28-105 uniti con Photomerge di CS3.L'altra comprendeva anche la base del monumento(il Mausoleo Visconti a Cassago Brianza),ma devo averla persa

avatarsupporter
inviato il 12 Agosto 2014 ore 14:16    

Questa l'ho realizzata un paio di mesi fa con una Nex 3N e lo zoom kit 16-50:





Ho fatto 5 o 6 scatti a mano libera muovendo gradualmente la macchina verso l'alto.
Quindi l'ho spostata a sinistra e ho effettuato la stessa operazione.
Alla fine ho unito i 10-12 scatti con la funzione Photomerge di Photoshop e ho impaginato il tutto in un formato quadro.
Quindi è una panoramica sia verticale che orizzontale.

L'ho anche impaginata in formato 4:3, tagliando parecchio cielo e ponendo la linea dell'orizzonte al centro (soluzione canonica quando si ha uno specchio d'acqua che riflette in maniera nitida). Per questa immagine sarebbero bastati 3 scatti in verticale, quindi 6 in tutto:





Quest'ultima soluzione mi sembra che sia quella che funziona meglio.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 16:18    

× ragazzi..bravi..io photoshop non cel ho ma lo prendo in questi giorni..il 5.. bellissima foto l ultima..anche quella e di egix mi piace forse un pelo di più perché essendo solo in verticale rende più l idea di quello che che cercavo..mai pensato sia al verticale che all orizzontale..bravo! complimenti a tutti! quello di barcellona in fondo è l hotel vela giusto? me lo ricordo ancora..io ero in spiaggia..ahahah

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 16:32    

www.juzaphoto.com/galleria.php?t=970156&l=it questa è una prova che ho fatto io insieme ad un altra sul mio profilo..e mi era piaciuto l effetto che dava..per questo tutte ste domande..ehehe

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 16:34    

Dai, sei bravissimo.Esistono altri programmi,Hugin è uno di quelli,ma se riesci a procurarti PS,Photomerge è comodo.

avatarsenior
inviato il 12 Agosto 2014 ore 18:26    

grazie..comunque lo prendo di sicuro..alla fine serve..MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me