JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Ora di approfondire...scuola di fotografia


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Ora di approfondire...scuola di fotograf...





avatarsenior
inviato il 25 Luglio 2014 ore 10:10    

Ciao a tutti, l'autunno si avvicina e le scuole riaprono..ed io ho un immenso desiderio di iniziare una scuola di fotografia buona, magari 2-3 giornate di lezione a settimana (perchè farò la spola tra Svizzera ed Italia). la zona che mi interesserebbe di più è Milano, per via della vicinanza maggiore da casa mia, però i sacrifici e la dedizione ripagano sempre quindi anche più lontano valuto anche l'idea.
Sapete consigliarmi un ottima scuola di fotografia??

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2014 ore 9:09    

nessuno mi sa consigliare?? siamo tutti fotoamatori..uauh!!

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2014 ore 10:34    

Ciao, su Milano non so consigliarti qua a Brescia ci sono diverse associazioni che organizzano corsi, accademy, freephoto, photo19... Accademy penso sia la migliore...di solito i corsi base come i mesi servono a poco e nulla e si impara di più sui forum... I corsi avanzati insegnano a usare la luce flash il che è utile se fai foto a di moda ritratti ecc ma di certo non sui paesaggi... La miglio scuola secondo me rimane sempre la pratica... Una cosa interessante che fa accademy sono dei worksop spesso sul lago di Garda in ville con dei grandi fotografi che in una giornata ti insegnano il loro modo di fotografare.. Costi da 100 a 180€ per la giornata

avatarjunior
inviato il 31 Luglio 2014 ore 22:01    

A Milano c'è l'istituto italiano di fotografia ;)

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2014 ore 8:59    

www.cfpbauer.it
a Milano

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2014 ore 9:12    

grazie mille, ora vado a vedere. Sapete per conoscenza personale, se sono validi?

avatarsenior
inviato il 02 Agosto 2014 ore 10:13    

C'è la Nuova Accademia di Belle Arti, (NABA) hanno anche indirizzo fotografico. Se puoi permettertela, come anche la BAUER, probabilmente sono delle migliori in circolazione.

avatarsenior
inviato il 03 Agosto 2014 ore 11:13    

Ho visto e mi hanno parlato molto molto bene di "Marianna Santoni"..la regina di Photoshop e del fotoritocco.
sul suo sito: www.mariannasantoni.com, offre dei corsi molto validi e completi, con prezzi accessibili a tutti in varie città italiane.
Qualcuno di voi a già avuto modo di partecipare ad uno dei suoi molteplici workshop o corsi?...o magari ne ha sentito parlare??

avatarjunior
inviato il 03 Agosto 2014 ore 11:31    

Ciao...anche io non vedevo l'ora di fare dei corsi di fotografia...ne ho fatti due...uno di poco pretese mentre il secondo organizzato da uno dei circoli più noti dalle mie parti ma anche altrove in quanto organizzatore di uno dei più prestigiosi concorsi fotografici...ma non so fino a che punto siano stati utili...molti dubbi li ho ancora...penso che l'aspetto migliore di entrambi i corsi sia stato il commento delle foto lì venivano dati consigli, evidenziati gli errori e anche apportate correzioni...ma a livello teorico rimangono dei punti interrogativi...penso che sia molto più utile partecipare agli incontri dei circoli fotografici, portare le proprie foto e far si che chi è più esperto dia un commento alla foto...le lezioni sul campo sono sicuramente le migliori per imparare...questa è la mia piccolissima esperienza, anche io sono all'inizio...Barbara Sorriso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me