JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

per fare delle foto "belle" è necessario vivere un'avventura?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » per fare delle foto "belle" &e...




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2014 ore 23:59    

Dipende dal caso...
È utile in entrambi!

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 6:50    

Ok che si è fatto l'esempio del leone, ma per tentare di dare una risposta la premessa è : per quale genere fotografico ? Scusate ma sta "tiritera" che per fare una bella foto basta avere il manico e la fai pure dietro casa trovo che nel 2014 sia fuori luogo Cool ... affermiamolo a un appassionato di macro e/o avifauna che abita in centro di una grande città ... come prendere un bravo "street" e metterlo in mezzo al deserto...forse si sentirebbe più a suo agio un paesaggista ;-)
Questo perché esistono decine di generi e per ognuno probabilmente c'è una risposta diversa
Ovviamente è il mio pensiero poi come dico sempre in fotografia di assoluto non esiste quasi nulla...sempre molta soggettività Cool

avatarjunior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 12:02    

Sempre per rispondere alla domanda iniziale di Xerv, questa galleria: www.juzaphoto.com/me.php?pg=86375&l=it

Queste foto possono o meno incontrare i vs gusti: io le trovo bellissime, si lasciano guardare con piacere, mi mettono anche di buonumore e denotano anche una buona tecnica, oltre che fantasia. Senza andare nella giungla per i leoni, in una metropoli per lo street o in un deserto per i paesaggi. Nel senso, tutte cose che occorrono, se si vuol fare un tipo di fotografia ben specifica. Prendere la fotocamera e iniziare a scattare a muzzo non penso porterà mai buoni risultati.... a meno di una botta di c... MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 13:06    

Infatti... quello che dicevo io... il bello in senso assoluto non esiste!!!

tante cose possono essere belle! e la fotografia è il mezzo adatto per raccontare la loro bellezza.

PS. galleria molto bella, fresca e creativa. Complimenti all'autore ;-)

user19933
avatar
inviato il 22 Luglio 2014 ore 14:37    

Indubbiamente la "street" fa storia a se e in-segue anche l'evoluzione del ns. modo di percepire la realtà circostante.
A me, ad esempio, piace molto questo link che riassume in pochi scatti l'avventura di vedere con occhi diversi la realtà circostante: www.nickturpin.com/portfolios/NickTurpin_folio.pdf
Altro capitolo sono tutte quelle foto paesaggistiche, di fauna e flora, o da vero e proprio reportage che, per dirla tutta, una qualche sorta di viaggio fisico lo richiedono necessariamente per essere, quanto meno, più insolite del medio-solito già visto. Poi, però, c'è sempre l'estro... e li si entra nell'imponderabile.

avatarjunior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 15:58    

Ahahah, bellissimo, Ramosha! Un altro genio!
Grazie 1000 per il link.

Ciao
Davide

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 17:27    

Io voto per l'avventura esotica,il fotoamatore o l'appassionato , guardano il paesaggio la natura del luogo.Ho appena sfogliato un libro,da cinque stelle, chedendomi e questo sarebbe xxxx?sembrano prese da una agenzia di stock;-)

avatarsenior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 21:33    

Xerv21, non ho mai vissuto un'avventura e le mie foto sono tutte fatte a corto, cortissimo raggio eppure qualche mio scatto mi piace.
Per fare una buona foto non è nemmeno necessario uscire di casa, e di esempi ce ne sono...
ciao

avatarjunior
inviato il 22 Luglio 2014 ore 22:08    

Beppe, poche parole, ma buone. Mentre invece le tue foto, una volta viste, non smettono più di raccontarti delle cose, talmente sono belle... complimenti vivissimi!!

Un saluto
Davide

PS: siamo anche "vicini di casa"... Sorriso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!



PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me