|
|
inviato il 21 Luglio 2014 ore 23:59
Dipende dal caso... È utile in entrambi! |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 6:50
Ok che si è fatto l'esempio del leone, ma per tentare di dare una risposta la premessa è : per quale genere fotografico ? Scusate ma sta "tiritera" che per fare una bella foto basta avere il manico e la fai pure dietro casa trovo che nel 2014 sia fuori luogo ... affermiamolo a un appassionato di macro e/o avifauna che abita in centro di una grande città ... come prendere un bravo "street" e metterlo in mezzo al deserto...forse si sentirebbe più a suo agio un paesaggista Questo perché esistono decine di generi e per ognuno probabilmente c'è una risposta diversa Ovviamente è il mio pensiero poi come dico sempre in fotografia di assoluto non esiste quasi nulla...sempre molta soggettività |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 12:02
Sempre per rispondere alla domanda iniziale di Xerv, questa galleria: www.juzaphoto.com/me.php?pg=86375&l=it Queste foto possono o meno incontrare i vs gusti: io le trovo bellissime, si lasciano guardare con piacere, mi mettono anche di buonumore e denotano anche una buona tecnica, oltre che fantasia. Senza andare nella giungla per i leoni, in una metropoli per lo street o in un deserto per i paesaggi. Nel senso, tutte cose che occorrono, se si vuol fare un tipo di fotografia ben specifica. Prendere la fotocamera e iniziare a scattare a muzzo non penso porterà mai buoni risultati.... a meno di una botta di c...  |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 13:06
Infatti... quello che dicevo io... il bello in senso assoluto non esiste!!! tante cose possono essere belle! e la fotografia è il mezzo adatto per raccontare la loro bellezza. PS. galleria molto bella, fresca e creativa. Complimenti all'autore |
user19933
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 14:37
Indubbiamente la "street" fa storia a se e in-segue anche l'evoluzione del ns. modo di percepire la realtà circostante. A me, ad esempio, piace molto questo link che riassume in pochi scatti l'avventura di vedere con occhi diversi la realtà circostante: www.nickturpin.com/portfolios/NickTurpin_folio.pdf Altro capitolo sono tutte quelle foto paesaggistiche, di fauna e flora, o da vero e proprio reportage che, per dirla tutta, una qualche sorta di viaggio fisico lo richiedono necessariamente per essere, quanto meno, più insolite del medio-solito già visto. Poi, però, c'è sempre l'estro... e li si entra nell'imponderabile. |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 15:58
Ahahah, bellissimo, Ramosha! Un altro genio! Grazie 1000 per il link. Ciao Davide |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 17:27
Io voto per l'avventura esotica,il fotoamatore o l'appassionato , guardano il paesaggio la natura del luogo.Ho appena sfogliato un libro,da cinque stelle, chedendomi e questo sarebbe xxxx?sembrano prese da una agenzia di stock |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 21:33
Xerv21, non ho mai vissuto un'avventura e le mie foto sono tutte fatte a corto, cortissimo raggio eppure qualche mio scatto mi piace. Per fare una buona foto non è nemmeno necessario uscire di casa, e di esempi ce ne sono... ciao |
|
|
inviato il 22 Luglio 2014 ore 22:08
Beppe, poche parole, ma buone. Mentre invece le tue foto, una volta viste, non smettono più di raccontarti delle cose, talmente sono belle... complimenti vivissimi!! Un saluto Davide PS: siamo anche "vicini di casa"... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |