JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Paesaggi







avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 13:00    

Ciao a tutti, vorrei iniziare un nuovo post che segue le linee generali di ''Bianco e Nero'' e ''Magico Sfocato''.

Questa volta il tema è ''Paesaggi''. Conosciamo i nostri lavori, i nostri punti di vista, le nostre emozioni e le nostre sensazioni.

Regole:

1) Sono ammesse foto che ritraggono paesaggi naturalistici e paesaggi con presenza di elementi umani, che non siano persone.

2) Specificare il luogo e se si tratta di alba o tramonto

3) Niente ritratti ambientati

4) deve essere specificata la parte tecnica (es. quali filtri o tecnica di pp avete adottato per racchiudere la gamma dinamica) e se volete compositiva

5) E' ammessa la presenza di animali, purché l'animale sia contorno e non soggetto principale.

6) Ognuno potrà condividere 1 foto ogni 2 giorni, in modo da poter dare spazio di condivisione a tutti.

7) Mantenere toni pacifici.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 13:06    

Inizio io con una mia immagine.

Titolo: War Waves





arghelia, uno dei luoghi più belli della Calabria e del sud Italia. Fa parte della Costa degli Dei, bagnata dal Mar Tirreno. Assaporare la brezza marina tra i suoi scogli, ti fa dimenticare di essere in Italia.
Sono arrivato in loco (circa 150km di auto) un paio di ore prima del tramonto. Per raggiungere questo faraglione, bisogna farsi un po' i muscoli nel dover superare il tratto roccioso (circa 500 metri di costa). Ho impiegato circa 1 oretta per trovare la giusta posizione, che mi consentisse di dare importanza a questo particolare masso, ma nel contempo creare energia visiva, che dasse imponenza e forza all'immagine; era proprio l'imponenza la mia sensazione nel vivere quei momenti. La forza del mare contrastata con la forza visiva delle rocce.
Ho utilizzato le alte e potenti onde, per bilanciare il faraglione che domina le acque di Parghelia. Un filtro graduato mi ha consentito di bilanciare la gamma dinamica della scena, mentre il polarizzatore eliminava i riflessi sulle rocce, saturandole.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 17:26    

Mmmm ... Antò, credo che servano delle guidelines più specifiche e più dedicate per differenziarsi dalla gallery del forum dedicata alla fotografia di paesaggio (dove tuttavia sovente c'è dentro di tutto un pò .. Confuso ).

;-)

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 18:21    

Già, allora faccio qualche modifica alle linee guida ;). Grazie per il consiglio Mauri

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 18:53    

complimenti Magh, foto davvero meravigliosa!

avatarjunior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 18:57    

Complimenti è una foto meravigliosa!

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 23:01    

Grazie ragazzi. Non vedo l'ora di vedere tutte le immagini che verranno condivise con le loro storie :)

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2014 ore 23:20    

allora metto la prossima io





scattata a 500 m da casa mia, in un campo di fieno intorno alle cinque del pomeriggio;

PP con LR abbassate le luci e aumentato contrasto e chiarezza, lavorato un po con le curve

avataradmin
inviato il 19 Giugno 2014 ore 23:32    

La sezione giusta è questa ;-)

www.juzaphoto.com/galleria.php?cat=1

'Bianco e Nero' e 'Magico Sfocato' non sono certo esempi da seguire, sono discussioni create quando ancora non c'erano molti degli strumenti attuali del forum, come gli hashtag che permettono di creare raccolte personalizzate:

www.juzaphoto.com/hashtag.php?l=it

Per adesso lascio aperte quelle due in via eccezionale, ma preferisco che non si creino altri topic simili: per il commento foto ci sono le apposite sezioni, se le mischiamo con quelle di discussione il forum diventa un casino...

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me