|
|
inviato il 14 Giugno 2014 ore 0:20
Belle foto sicuramente. Molte sarebbero state cestinate, contenendo errori (mosso, bianchi bruciati, tagli azzardati) che invece lui valorizza. Anche per questo credo che la singola foto non rende molto l'idea, invece viste insieme anche gli errori non risultano tali, così come riesce a creare un nesso tra tutta la seria sia attraverso i controluce, che attraverso i colori. Da notare che escludendo alcuni scatti tende non riprendere il viso, al max lo fa intravedere altrimenti sono solo parti del corpo, schiene etc....forse combinando il tutto in aggiunta al commento di deermax è riuscito a creare uno stile tutto suo, molto intrigante visto l'alone di mistero: molti luoghi, molte persone, ma nessun elemento per riconoscerli. Ciao Ste |
|
|
inviato il 14 Giugno 2014 ore 1:24
“ Lomo e cross processing, più che vintage* danno colori a caso . *termine parecchio abusato di 'sti tempi... ogni foto con colori strampalati, vignettatura, pessima definizione, mosso, fuori fuoco, ecc ecc, viene catalogata come "vintage", purtroppo „ come non quotare... |
|
|
inviato il 14 Giugno 2014 ore 2:31
“ Chi lo sa, forse stanno iniziando a piacermi le foto e non le immagini „ credo proprio di si. nel senso che a parte alcune orride e basta che però sono carine perché danno semplicemente il suo punto di vista quando ENTRA a far parte della scena e non è solo l'osservatore - quando è sdraiato accanto ad una ragazza per es. - e a parte il fatto che detesto anch'io la retorica della colorazione vintage hippie, ha una bella capacità di usare gli spazi, di inquadrare in modo da valorizzare molto l'ambientazione senza fissarsi sui dettagli e i primi piani, e compone anche molto bene. Inoltre riesce a comunicare tanta dinamicità grazie alle istantanee in cui ritrae con ottime inquadrature, momenti non particolarmente altisonanti ma decisamente pieni di movimento. La dinamicità si trova in quelle foto in cui ci sono più persone che interagiscono o percorrono gli stessi spazi - penso a quella nel garage con uno in skate e l'altra dietro con la bici in mano; dietro ancora i fanali dell'auto che sta per uscire... detto questo, anche se foto come queste valgono per me molto di più di cartoline perfette, non è che sia un campione di capacità espressiva, o forse esprime fin troppo bene un sentimento di malinconica leggerezza, ronciosità e fancazzismo che non mi fanno impazzire. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |