JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

è arrivata l'estate. e adesso?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » è arrivata l'estate. e adesso...





avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 15:33    

Olrenzo Lot

E io che mi sono fatto tante idee e programmi, per posti dove andare a fotografare? Essendo che sono studente, ho ben tre mesi di vacanza, e nulla da fare... Ma se cominciamo l'estate con questo caldo...! Mi passa anche la voglia... Come orari, sarei anche disposto ad uscire presto la mattina o tardi la sera, ma il resto del giorno...

P.s. Abito vicino a Conegliano (TV)

Cavolo fossi in te sarei tutti i giorni sul cansiglio alpago oppure a caccia di grucioni sulle grave del Piave!!!!!

avatarjunior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 15:53    

...ora che arriva l'estate a Messina,si può fortografare di tutto,albe tramonti a mare,i borghi dei pescatori di Torre faro, i volatili che passano a bere nei laghi di Ganzirri...e se il caldo crea fastidio 10 minuti di auto e si sale sui Peloritani a respirare aria di montagna.Mezz'ora di auto e si arriva a Taormina se si cerca qualcosa di caratteristico come il teatro greco che fa da cornice all'Etna imponente vulcano che veglia sulla costa Ionica...

avatarjunior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 16:06    

A proposito di luce e paesaggio, io, al momento, i paesaggi li scatto o all'alba o al tramonto e negli altri momenti della giornata solo quando le nuvole velano la luce forte del sole o nell'imminenza di un temporale, perché attualmente non so usare a mio favore la luce forte. Cosa ne pensate di quello che Scott kelby dice nel suo primo volume sulla fotografia digitale, a proposito di quando fotografare paesaggi? Lo prendereste alla lettera? riporto quello che ha scritto:
..."the other instructor was legendary National Geographic photographer Joe McNally. A man in the crowd asked Joe, "Can you really only shoot at dawn and dusk?"..... He said that today's photo editors (at the big magazines) feel so strongly about this that they won't even consider looking at any of his, or any other photographer's, landscape work if it's not shot at dawn or dusk. The point is, professional landscape photographers shoot at those two times of day, and only those two times.
Saluti

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 16:35    

...BINGOOO amico mio, è una vita che sostengo che l'estate è il peggior nemico della fotografia, non per niente i maggiori fotografi di fama internazionale sostengono che le migliori foto si effettuano con il cielo coperto. Per quanto mi riguarda in estate, specialmente nelle giornate a pieno sole i miei scatti calano al 99%, dedicandomi nel contempo ad altro hobby...saluti Fiorenzo

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 16:49    


vorrei proprio vedere se di fronte ad immaggini del proprio piccolo o della morosa a fare il bagno in mare o in spiaggia, continuate a tenere parcheggiata la reflex in armadio solo perchè è estate e pieno giorno............



avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:23    

Ma Nando, tu non hai capito, che non si parla del caldo. Qui si parla dei soggetti (paesaggi) che non hanno più il fascino della primavera, con quest'afa che ricopre il cielo, e con il verde degli alberi, che, da colore vivido, diventa colore spento.
Lorenzo

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:24    

Io sto aspettando le condizioni ideali per fare qualche foto alla Via Lattea, dato che in inverno non si può fare:-P

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:38    

ha proposito di via lattea se riesco venerdi 27 (notte di luna nuova) salgo al nivolet per fare qualche foto qualcuno si aggrega?

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:53    

Ohhh anche io sto aspettando il 27 per andare a fotografare (o meglio, a provare a fotografare eheheheh) la via lattea..speriamo non ci sia nuvolo!!! Sorriso

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:03    

Ma Nando, tu non hai capito, che non si parla del caldo. Qui si parla dei soggetti (paesaggi) che non hanno più il fascino della primavera, con quest'afa che ricopre il cielo, e con il verde degli alberi, che, da colore vivido, diventa colore spento.


veramente qualcuno ha sostenuto:

... l'estate è il peggior nemico della fotografia ...


mentre da quel che leggo le idee spuntano come funghi ........... anche per paesaggi, un cielo colorato di arancio/rosso grazie proprio all'afa non mi sembra poi da buttare ...






avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:07    

Non voglio andare OT (ma nemmeno troppo, dato che si parla di estate e fotografia di paesaggio..): qualche luogo carino per la Via Lattea in Lombardia?

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:18    

Ciao Bemder, non credo siamo fuori OT, anche perché si parla di fotografia estiva e la milky ne fa pienamente parte ;-) al limite ringraziamo Indy per il topic aperto Sorriso
Comunque io sono della media val seriana, provincia di BG, qui ci sono monti (1250 mt, senza esagerare a 2500 o 3000) raggiungibili a piedi in una mezz'oretta di cammino, con poco inquinamento luminoso e nemmeno troppo frequentati.
Il 27 io vado, poi ti saprò dire qualcosa per l'inquinamento luminoso, a meno che non ti vuoi unire ad un principiante in questa follia notturna! Ahahahah

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:20    

Beh io sono della bassa bergamasca, quindi fammi sapere dove vai!! E conosco molto bene la val seriana e brembana, ovviamente!

Pensavo di salire al Passo Crocedomini (che è comodo perché raggiungibile in macchina), ma valuto anche altre possibilità!

Mauro

user24371
avatar
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:24    

purtroppo è il problema di tutti gli anni ma da quando riesco a collaborare con un fotografo della zona tra feste scolastiche,finalmente esaurite,cresime e matrimoni nel tempo libero io mi dedico alle modelle che verranno e poi ad andare al mare con la famiglia ! prova con un po di street se non trovi dei modelli/e

avatarsenior
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:26    

Beh io sono della bassa bergamasca, quindi fammi sapere dove vai!! E conosco molto bene la val seriana e brembana, ovviamente!


Maddai!!! Ti mando un MP!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me