|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 15:33
Olrenzo Lot E io che mi sono fatto tante idee e programmi, per posti dove andare a fotografare? Essendo che sono studente, ho ben tre mesi di vacanza, e nulla da fare... Ma se cominciamo l'estate con questo caldo...! Mi passa anche la voglia... Come orari, sarei anche disposto ad uscire presto la mattina o tardi la sera, ma il resto del giorno... P.s. Abito vicino a Conegliano (TV) Cavolo fossi in te sarei tutti i giorni sul cansiglio alpago oppure a caccia di grucioni sulle grave del Piave!!!!! |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 15:53
...ora che arriva l'estate a Messina,si può fortografare di tutto,albe tramonti a mare,i borghi dei pescatori di Torre faro, i volatili che passano a bere nei laghi di Ganzirri...e se il caldo crea fastidio 10 minuti di auto e si sale sui Peloritani a respirare aria di montagna.Mezz'ora di auto e si arriva a Taormina se si cerca qualcosa di caratteristico come il teatro greco che fa da cornice all'Etna imponente vulcano che veglia sulla costa Ionica... |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 16:06
A proposito di luce e paesaggio, io, al momento, i paesaggi li scatto o all'alba o al tramonto e negli altri momenti della giornata solo quando le nuvole velano la luce forte del sole o nell'imminenza di un temporale, perché attualmente non so usare a mio favore la luce forte. Cosa ne pensate di quello che Scott kelby dice nel suo primo volume sulla fotografia digitale, a proposito di quando fotografare paesaggi? Lo prendereste alla lettera? riporto quello che ha scritto: ..."the other instructor was legendary National Geographic photographer Joe McNally. A man in the crowd asked Joe, "Can you really only shoot at dawn and dusk?"..... He said that today's photo editors (at the big magazines) feel so strongly about this that they won't even consider looking at any of his, or any other photographer's, landscape work if it's not shot at dawn or dusk. The point is, professional landscape photographers shoot at those two times of day, and only those two times. Saluti |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 16:35
...BINGOOO amico mio, è una vita che sostengo che l'estate è il peggior nemico della fotografia, non per niente i maggiori fotografi di fama internazionale sostengono che le migliori foto si effettuano con il cielo coperto. Per quanto mi riguarda in estate, specialmente nelle giornate a pieno sole i miei scatti calano al 99%, dedicandomi nel contempo ad altro hobby...saluti Fiorenzo |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 16:49
vorrei proprio vedere se di fronte ad immaggini del proprio piccolo o della morosa a fare il bagno in mare o in spiaggia, continuate a tenere parcheggiata la reflex in armadio solo perchè è estate e pieno giorno............ |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:23
Ma Nando, tu non hai capito, che non si parla del caldo. Qui si parla dei soggetti (paesaggi) che non hanno più il fascino della primavera, con quest'afa che ricopre il cielo, e con il verde degli alberi, che, da colore vivido, diventa colore spento. Lorenzo |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:24
Io sto aspettando le condizioni ideali per fare qualche foto alla Via Lattea, dato che in inverno non si può fare |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:38
ha proposito di via lattea se riesco venerdi 27 (notte di luna nuova) salgo al nivolet per fare qualche foto qualcuno si aggrega? |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 17:53
Ohhh anche io sto aspettando il 27 per andare a fotografare (o meglio, a provare a fotografare eheheheh) la via lattea..speriamo non ci sia nuvolo!!! |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:03
“ Ma Nando, tu non hai capito, che non si parla del caldo. Qui si parla dei soggetti (paesaggi) che non hanno più il fascino della primavera, con quest'afa che ricopre il cielo, e con il verde degli alberi, che, da colore vivido, diventa colore spento. „ veramente qualcuno ha sostenuto: “ ... l'estate è il peggior nemico della fotografia ... „ mentre da quel che leggo le idee spuntano come funghi ........... anche per paesaggi, un cielo colorato di arancio/rosso grazie proprio all'afa non mi sembra poi da buttare ... |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:07
Non voglio andare OT (ma nemmeno troppo, dato che si parla di estate e fotografia di paesaggio..): qualche luogo carino per la Via Lattea in Lombardia? |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:18
Ciao Bemder, non credo siamo fuori OT, anche perché si parla di fotografia estiva e la milky ne fa pienamente parte al limite ringraziamo Indy per il topic aperto Comunque io sono della media val seriana, provincia di BG, qui ci sono monti (1250 mt, senza esagerare a 2500 o 3000) raggiungibili a piedi in una mezz'oretta di cammino, con poco inquinamento luminoso e nemmeno troppo frequentati. Il 27 io vado, poi ti saprò dire qualcosa per l'inquinamento luminoso, a meno che non ti vuoi unire ad un principiante in questa follia notturna! Ahahahah |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:20
Beh io sono della bassa bergamasca, quindi fammi sapere dove vai!! E conosco molto bene la val seriana e brembana, ovviamente! Pensavo di salire al Passo Crocedomini (che è comodo perché raggiungibile in macchina), ma valuto anche altre possibilità! Mauro |
user24371
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:24
purtroppo è il problema di tutti gli anni ma da quando riesco a collaborare con un fotografo della zona tra feste scolastiche,finalmente esaurite,cresime e matrimoni nel tempo libero io mi dedico alle modelle che verranno e poi ad andare al mare con la famiglia ! prova con un po di street se non trovi dei modelli/e |
|
|
inviato il 11 Giugno 2014 ore 18:26
“ Beh io sono della bassa bergamasca, quindi fammi sapere dove vai!! E conosco molto bene la val seriana e brembana, ovviamente! „ Maddai!!! Ti mando un MP! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |