JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Primo slide di foto,consigli


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Primo slide di foto,consigli





avatarjunior
inviato il 25 Dicembre 2011 ore 8:55    

Salve ragazzi.Intanto buone feste a tutti MrGreen
Ieri pomeriggio,avendo un pò di tempo libero,mi son deciso a creare uno slide che avevo in testa da molto tempo.
Il risultato non è male,ma vorrei di più!
All'inizio ho provato a montarlo con lightroom,ma mi sono accorto che il programma non permette il controllo delle singole slide (durata e sfumature tra uno scatto e l'altro,confermate?).
Così mi son informato su internet ed ho provato a scaricare la demo di Proshow producer.
Un bel programmino,però non immediato per me...
Ho cercato di seguire il ritmo della musica,scegliendo un traccia audio adatta,e di selezionare il set di foto in base alla melodia nei vari cambi all'interno della stessa.

Qua potete trovare lo slide:

Qualcuno più esperto potrebbe darmi qualche consiglio?O se avete critiche da fare le accetto molto volentieri.
Si può scaricare da qualche parte alcuni effetti interessanti?


Grazie.
Per informazione,queste foto le ho scattate durante l'anno in alcune proprietà private nei dintorni di Udine,luoghi che io adoro ed in cui mi piacerebbe sperimentare più spesso.Quello che manca è il tempo Cool
Strumentazione: Canon 5d , 35L , Zenitar 16mm , Canon 85/1.8 e in alcune flash off-camera.

avatarjunior
inviato il 25 Dicembre 2011 ore 19:18    

Ciao Francesco, buone feste anche a te.
Intanto una considerazione. Sono terribilmente affascinato da questo genere di fotografia.I luoghi abbandonati e /o dismessi mi attraggono moltissimo.Purtroppo sono luoghi o pericolosi da frequentare (rischio di crolli od altri problemi strutturali)od in cui bisogna avere un permesso esplicito.
Se solo abitassi più vicino avresti trovato un aspirante compagno di avventure!
Per quanto riguarda lo slide l'ho trovato sicuramente piacevole, la pp è abbastanza coerente e non hai esagerato con effetti o transizioni visive che subito attirano ma che alla lunga stufano.Hai solamente due immagini in cui c'è la presenza umana,secondo me sono superflue alla narrazione,almeno a come l'hai impostata tu. Non mi piacciono troppo le famigerate "croci" cioè le transizioni fra il formato verticale e quello orizzontale. Bisognerebbe, ove possibile cercare di ridurle il più possibile per rendere la proiezione più fluida possibile.
Questi luoghi hanno sempre dei particolari interessanti(un vecchio interruttore,la piastra di un vecchio macchinario,un registro od un vecchio giornale dell'epoca in cui il tutto era ancora in funzione...) insomma alcune di queste immagini sicuramente completerebbero sicuramente un lavoro come questo.
Ho naturalmente scaricato il tuo lavoro per guardarlo con calma ed in alcune immagini la scena sembra pulsare leggermente.E'un effetto difficilmente spiegabile ma non credo dipenda dal mio computer.
Naturalmente queste sono osservazioni del tutto personali, spero di non averti offeso.

ciao
Angelo



avatarjunior
inviato il 26 Dicembre 2011 ore 9:22    

Invece ti ringrazio tantissimo Angelo!
Si sà che le cose proibite attraggono l'uomo,anche se comprendo che non è legale entrare in queste proprietà private,il fascino che queste hanno su di me è implacabile.
Ovviamente bisogna essere consapevoli di tutto quando ci si entra.
Riguardo alla presenza umana,che io amo moltissimo in questo genere (e nei paesaggi),purtroppo l'ho potuto inserire solo due volte,ovvero gli unici scatti in cui le persone non sono riconoscibili.
La prima,dove c'è la mia morosa,l'ho inserita perchè nella slide prima c'era un graffito con la scritta "Siete osservati" e mi piaceva lo scatto.
Riguardo alle croci non ci avevo pensato,mi hai dato un grosso suggerimento.
Ho voluto,per quanto i luoghi sono riconoscibili da pochi intimi,di mantenere un ordine cronologico degli scatti e di suddividere equamente il numero di scatti per ogni luogo fotografato,in tutto tre, e di non mischiare tra loro le diverse zone.

Spero di essere riuscito a spiegarmi MrGreen
Buona giornata e buona settimana a tutti

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2014 ore 13:14    

Bel lavoro, mi piace

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me