JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Un saluto a tutti! Ho una Sony A7 V, sulla quale posso impostare un profilo colore, ad esempio, come il Bianco e Nero. Se mi limito a fare questo, vedrò l'immagine in Bianco e Nero solo dopo averla scattata, mentre, in diretta sarà a colori standard. Inoltre, il display mi mostra l'immagine, in diretta, sempre illuminata, indipendentemente dall'esposizione che sto impostando, quindi, se, ad esempio, sono molto sotto-esposto, perchè sta scattando con ausilio di flash, vedrò comunque la scena chiaramente con la possibilità, così, di inquadrare correttamente. Se voglio vedere in diretta l'immagine in Bianco e Nero, per capire meglio cosa potrà venire fuori da quello scatto, devo impostare la funzione 'Live View', ma questo disabilita la possibilità di vedere chiara la scena anche in condizioni di sottoesposizione e, quando scatto con flash, praticamente, non vedo nulla. Da un pò di tempo, postando qua e la, sto cercando una soluzione al mio problema, quindi, una impostazione che mi permetta di vedere cosa ho davanti in Bianco e Nero, ma che l'immagine in diretta non tenga conto dell'esposizione e mi mostri chiaramente tutto in modo da poter inquadrare la scena, ma nessuno, finora, mi ha potuto aiutare. Allora mi chiedo: ma le altre camere lo permettono? E' qualcosa di possibile? Non ho molta esperienza e poco modo di confrontarmi con altri; prima avevo Fujifilm e mi pare di ricordare che lo permettesse, ma magari m sto sbagliando....sto studiando molto e faccio prograssi ogni giorno, quindi, magari, non ho mai scattato nelle condizioni dell'esempio. Che mi dite? Le vostre: Canon, Nikon, Panasonic, Fujifilm vi permettono di guardare la scena in Bianco e Nero, sempre in chiaro, senza tenere conto dell'esposizione?
Avevi aperto la stessa discussione 2 mesi fa e ti erano stati dati vari consigli. Tra questi io stesso ti avevo scritto "nei settaggi del liveview imposta exposure effect su exposure setting & flash e non exposure setting only (te l'ho messo in inglese ma dovrebbe essere banale trovare l'equivalente in italiano)." Invece di aprirne un'altra, non potevi di là farci sapere se hai fatto questa prova e, nel caso, con che risultato?
“ Avevi aperto la stessa discussione 2 mesi fa e ti erano stati dati vari consigli. Tra questi io stesso ti avevo scritto "nei settaggi del liveview imposta exposure effect su exposure setting & flash e non exposure setting only (te l'ho messo in inglese ma dovrebbe essere banale trovare l'equivalente in italiano)." Invece di aprirne un'altra, non potevi di là farci sapere se hai fatto questa prova e, nel caso, con che risultato? „
Ti ringrazio per l'attenzione e per la memoria, avevo provato tutti i consigli che mi sono stati dati...non ricordo nello specifico del tuo, ma, sono sicuro di averli provati tutti. Ma, devo correggerti, perchè questo non è precisamente lo stesso argomento, qui non chiedo come risolvere il problema, ma chiedo come si comportano le altre macchine, perchè, magari, è qualcosa che vorrei io, ma non esiste sul mercato...
Io uso Canon ,potrei dire castronerie ,ma mi pare impossibile che su una Sony A7V non si possa impostare l'anteprima BW in diretta....
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.