| inviato il 20 Dicembre 2025 ore 23:08
Stai difendendo le tue azioni Amazon Cris..? |
| inviato il 20 Dicembre 2025 ore 23:25
@Gion65 I grandi elettrodomestici non li compro da Amazon, li prendo da Unieuro ma non in negozio, online ci sono offerte scontate che arrivano anche al 40% 50% con consegna e installazione costo a parte ma di pochi euro. Inoltre gli acquisti valgono per altre offerte o buoni sconto. La vendita Online di Unieuro è a livello europeo ed ha quindi un traffico di merce altissimo e scontano tanto soprattutto quando esce il modello nuovo, il vecchio lo svendono. Preso Frigorifero e lavatrice col risparmio ho preso la lavastoviglie che mi hanno abbandonato tutti e tre assieme Per le consegne mi hanno chiamato quando sono partiti dal cliente prima di me e che era vicino dicendomi che arrivavano in tot tempo e sono arrivati puntuali, hanno scaricato montato e ritirato l'usato. Dipende da come gli store online sono organizzati. Amazon va bene per piccoli elettrodomestici e tutto il resto, ma per grandi elettrodomestici hanno la stessa impostazione dei pacchi ed affidano a padroncini le consegne. |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 6:54
Rcris, il bello di questo mondo e che non sempre devi fare causa e in modo speciale non a Amazon, per venirti incontro una volta creatasi una situazione spiacevole nei tuoi confronti. Basta parlare con un loro operatore del servizio clienti e spiegarli in modo gentile, non con il tuo modo, che alla fine tu hai subito un disaggio non indiferente dovuto alla loro scorrettezza. Come dimostrazione, ti basta leggere il commento sotto il tuo e vedi che alla fine io avevo ragione, quindi ti rispondo di si, me ne rendo conto di cio che stavo dicendo, anche perche quando e successo a me di avere una situazione disagiata da parte di Amazon, loro essendo comunque in generale uno dei piu seri venditori (e questo lo dicono i numeri e le statistiche, non io) mi hanno risarcito nel modo giusto. Quindi non tutto si traduce in tribunale, giudice, avocati, spese legali ma avvolte si traduce anche in gentilezza e cortesia. A me dovevano consegnare un divano letto comprato solo per ospitare delle persone in visita. Non lo hanno consegnato in tempo utile e spiegando tutto il disaggio creato con i miei ospiti mi hanno rimborsato a dovere, senza avocati, senza giudice, senza tribunale, alla fine mi e bastata la gentilezza e le giuste spiegazioni. Buone feste a tutti. |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 7:03
Per quanto riguardano le spiegazioni loro assolutamente non devono darle al cliente. Il cliente ha l'obligo di leggere le istruzioni dal manuale e di imparare ad usarla. Giusto per ridere, anni e anni fa ho montato un antifurto nella villa di una persona benestante. Il mio responsabile ci ha messo ben 6 ore per spiegare al proprietario il funzionamento del sistema ma lui, abbastanza in eta, non riusciva in nessun modo a capire e continuava a chiedere di rispiegare tutto da capo. Immagina se un corriere dovesse fare questo almeno una volta a settimana con i clienti, perche tu non sei l'unico compratore. Tu compri oggi e magari compri ancora tra 10 anni, ma il corriere incontra ogni giorno clienti nuovi dalla mattina alla sera. Cosa succede se deve spiegare ad ogni cliente il funzionamento del elettrodomestico comprato? Anche perche i clienti comprano di tutto, non solo l'asciugatrice. Alla fine, ogni fine settimana il corriere oltre che non riuscirebbe a fare le consegne ma dovrebbe anche farsi un giro dallo psicologo! |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 7:22
Comunque, rimborso recente: l'hanno scorso avevo comprato da loro tra le altre un monopiede in carbonio pagato oltre 400 euro. Due settimane fa, l'ho rotto in montagna, per colpa mia perche sono scivolato su una roccia e dopo un po di tempo me ne sono accorto che era rotto, molto probabilmente quando sono scivolato si era incastrato tra le rocce e si e rotto. Visto che mi hanno dato 7 anni di garanzia per il prodotto, ho contattato il servizio clienti. Spiegato tutto, mi hanno avviato il reso. Io speravo che nel migliore dei casi lo riparassero sostituendo solo il segmento rotto visto il danno accidentale, non di fabbricazione, ma loro mi hanno spiegato che essendo venduto da terzi, non direttamente da Amazon preferiscono darmi il rimborso. Una volta versati i soldi nel mio conto me ne sono accorto che c'erano comunque oltre 10 euro in piu rispetto alla cifra spesa da me l'anno scorso. Pagato subito un secondo monopiede identico dallo stesso venditore (comunque spedito da Amazon), mi viene fuori la scritta " consegna dopo Natale, il 28 Dicembre". Va bene ho detto, vuol dire che per le vacanze mi aggiusto con il treppiede. Stamattina, guardando sui miei ordini vedo che e già arrivato alla stazione di consegna e lo consegnano tra oggi e domani. A questo punto cosa dire, meglio di cosi non poteva essere! |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 7:42
Un monopiede da oltre 400 euro ? Ma cos'è? |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 7:46
Marco, ho preso il più robusto della Gitzo, sapendo che lo userei in montagna quindi in condizioni estreme. E si è rotto lo stesso! |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 8:28
Hai il link? |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 10:35
Caso unico il mio con amazon , solitamente per piccoli colli uso gli Amazon Locker così ritiro a qualsiasi orario, in settimana ho ordinato due articoli che risultavano depositati in due giorni differenti, il primo l'ho ritirato normalmente mentre per il secondo non mi è stato messo il codice per il ritiro e non ho trovato verso per recuperarlo, ora il tempo di ritiro è scaduto e spero che il reso automatico sia comprensivo di rimborso, però risulta stano visto che ho usato quel sistema un gran numero di volte e sempre con lieto fine. |
| inviato il 21 Dicembre 2025 ore 12:03
Addirittura troppo direi.. perché un cavalletto in Carbonio non è comunque un palanchino.. Se cadi in montagna e si rompe.. il prodotto o il negozio non penso abbia molta colpa.. a meno che fai una protezione che copre anche i danni causati.. tipo assicurazione casko .. |
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