| inviato il 20 Maggio 2025 ore 20:05
Caro rcris Come già scritto in precedenza l'ordine effettuato Presso photo AD non è una sorta di risparmio economico.... Forse faresti bene a rileggere il tutto. Quindi secondo te avrei dovuto spendere 750 euro in più per avere un ottica da 2k in soli 3 giorni ??? Ma ve la fai ??????? Se un venditore propone un articolo ad un prezzo che ritengo ragionevole e mi viene fornito tra 30 giorni, quello pretendo !! Non sto chiedendo che oltre l'ottica mi siano inviati fiori o cioccolatini, ma che rispetti quello che scrive nel suo sito. Ma d'altronde tu di queste cose cosa ne vuoi sapere....... |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 2:40
“ Diffidate gente, diffidate da fare acquisti presso Photo AD „ . @Adelmo73 premesso che non avere quello che si desidera è sempre un dispiacere e che é lecito volerlo condividere, hai espresso bene il problema ed è chiaro anche a chi legge, compresi quelli che in futuro cercheranno consigli su questo venditore. se il tuo intento è demolire l'immagine pubblica di una attività commerciale a causa della tua personale esperienza mi permetto di suggerirti di non giudicare come superficiali le cose che scrivono gli altri, questo se tieni a mantenere la tua esperienza condivisibile ed efficace per far calare le loro vendite a medio temine, se questo é il tuo intento. puoi anche ritenete poco consistenti i pareri ma rischi di ottenere l'effetto contrario, confermando che il tuo caso non fa statistica e questo al netto del fatto che chiunque in questo forum non può che esserti solidale. Rischi paradossalmente di procurargli marketing di ritorno, anche chiedendo irretito un riscontro solo sul diritto ad avere un feedback dal venditore con un ritardo imbarazzante ma di una lente di nicchia con attacco EF (io ho il 24 e il 17e sono lenti effettivamente particolari) , dati che rendono il tuo caso molto meno comune come è stato fatto notare, agli occhi distratti di chi cercherà convenienza con AD non creerai particolari dubbi. se vuoi veramente creargli in danno di immagine usa i social e pubblica gli screenshot dei doc di acquisto (oscurando i dati personali e il tipo do lente per evitare commenti di esperti) e vai dalla finanza a fare una segnalazione, documentandola nella pubblicazione, avendo sempre cura di condividere solo dati generali e date. Se hai un tuo blog meglio così google indicizzerà tutto per molto tempo, in questo caso pubblica anche tutti i dati fiscali della azienda in modo da essere reperibile nelle ricerche; agisci in coscienza e chiedi consiglio ad un avvocato per non rischiare denunce per diffamazione e questo al netto del tuo giusto diritto ad un rimborso. Questo produrrà effetti più pratici del risentimento e delle file di punti esclamativi e di sospensione in risposta a chi interviene ed evita di fare, agli occhi di chi cerca superficialmente, marketing di ritorno alla azienda. spero che tu risolva presto, crossing fingers |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 11:26
“ Date ragione al venditore farlocco ? „ Diciamo che in punta di diritto si. Trattasi di stabilire se è previsto un tempo di consegna limite oltre il quale si fa obbligo la restituzione. “ Forse, è chiedo scusa a molti di voi se una telefonata ed una mail darebbe stata dovuta!!!!! „ Cero che sì.Diamine. Concludo: se li conosci li eviti. |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 12:02
“ Ma quindi....fatemi capire ... Date ragione al venditore farlocco ? Che per un ottica mi fa aspettare 3 mesi e non sa neppure dirmi quando arriverà?? „ No, tu hai assolutamente ragione. Ti si sta solo spiegando (parafrasando il titolo di un famoso libro) "perchè accade ciò che accade". Bene o male è lo stesso che accade(va?) con Galaxia: tempi sul sito di 5-8-10 giorni che poi nella realtà passavano il mese, a volte due, e gente che si inviperiva e poi chiedeva il rimborso. Qualcuno invece aspettava ed alla fine riusciva ad avere la merce. Purtroppo con i negozi di import è così e le difficoltà a procurarsi i prodotti sono acuite dal fatto che non passano da Canon Italia (altrimenti non sarebbe import) ma da chissà chi. Aggiungici poi che, volenti o nolenti, il mount EF è morente e l'obiettivo che cerchi non è sicuramente fra i più richiesti e vedi che le difficoltà a procurarlo aumentano. Alcuni siti sono più seri e dichiarano la non disponibilità: fotoema.it/products/canon-ts-e-24mm-f3-5l-ii-garanzia-canon-italia Io se fossi in te insisterei col rimborso e poi mi rivolgerei ad altri lidi (fra l'altro mi pare che su RCE abbiano dei prezzi molto più bassi del nuovo, cosa che non è poi così comune). |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 12:06
Io avevo ordinato un obiettivo da [negozio 20]..Consegna entro...non ricordo.Presumo venti giorni. Scaduto il termine li ho "gentilmente" invitati a restituirmi la somma. Pacta sunt servanda. So essere convincente. |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 12:33
io mi sono imposto una cosa: mai acquistare da negozi che non hanno come pagamento PayPal. Mai. Piuttosto rinuncio all'acquisto o spendo un po' di più |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 16:25
Francamente ho fatto moltissimi acquisti anni fa con galaxia, mai avuto nessun tipo di problema, così come cin altri siti di import. Il problema, che presumo sia sfuggito a molti di voi è la trasparenza del venditore. Se metti in vendita un prodotto e dichiari che quel prodotto mi verrà consegnato in una determinata data quello deve essere. Poi, capisco ci possa essere un imprevisto e un ritardo nella consegna di qualche giorno, ma due mesi sono inaccettabili. Inoltre si tratta sempre di trasparenza ed educazione, cosa che il venditore non ha avuto. Una telefonata o una mail di scuse per il ritardo sarebbero state ben accette, invece no, mi tocca contattarli più e più volte per sentirmi dire sempre le medesime cose: " l ottica è in consegna dal produttore....arriverà settimana prossima." Vorrei aggiungere una piccola riflessione in merito. Mettiamo caso che ero in procinto di fare un viaggio programmato, oppure un servizio fotografico che mi avrebbe fato guadagnare molti soldi, e necessitavo di quell'ottica specializzata acquistata appositamente ma mai arrivata, come mi sarei dovuto comportare nei confronti di un cliente che mi aveva chiesto un servizio fotografico ? |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 16:41
“ Il problema, che presumo sia sfuggito a molti di voi è la trasparenza del venditore. Se metti in vendita un prodotto e dichiari che quel prodotto mi verrà consegnato in una determinata data quello deve essere. Poi, capisco ci possa essere un imprevisto e un ritardo nella consegna di qualche giorno, ma due mesi sono inaccettabili. Inoltre si tratta sempre di trasparenza ed educazione, cosa che il venditore non ha avuto. „ Bene o male si comportano tutti così, finché va tutto bene ok, i problemi sorgono quando c'è qualche contrattempo. Per dire, prova ad esercitare il diritto di recesso con questi siti e poi ci racconti quanto siano recalcitranti. “ Mettiamo caso che ero in procinto di fare un viaggio programmato, oppure un servizio fotografico che mi avrebbe fato guadagnare molti soldi, e necessitavo di quell'ottica specializzata acquistata appositamente ma mai arrivata, come mi sarei dovuto comportare nei confronti di un cliente che mi aveva chiesto un servizio fotografico ? „ Diciamo che se l'ottica serve solo in quella occasione lavorativa, in genere il professionista la noleggia. Se la deve comprare di sicuro non utilizza siti che fanno import (anche per un discorso assistenza) ma va su siti più affidabili senza farsi fermare da qualche centinaio di euro di differenza. |
| inviato il 21 Maggio 2025 ore 20:05
28-11-2024 ho ordinato la p950 dove mi è arrivata il 24-12-24. da [negozio 20]. Bg. |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 10:51
Un anno per avere una fotocamera ??? Assurdo. E tu hai aspettato un anno per avere una fotocamera che quando l hai ricevuta era già vecchia ? P.s Vorrei risponde a chi mi ha detto che avrei fatto neglio a noleggiare l'ottica se la mia necessita sarebbe stata quella di fare un servizio fotografico oppure in viaggio... In primis non credo questa ottica sh trovi a noleggio, Secondo se devo dare 2k di cauzione per il noleggio di un ottica e pagare anche il noleggio tanto vale Comprarla, Infine....magari non sono interessato al noleggio ma vorrei tenermi l'ottica per delle foto future. |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 10:57
“ Un anno per avere una fotocamera ??? „ Considerando che ha scritto 24-12-25 ed oggi siamo a maggio 2025, credo volesse scrivere 24-12-24. Fra l'altro da un altro sito, quindi c'entra e non c'entra... |
| inviato il 22 Maggio 2025 ore 13:21
C'entra o non c'entra sta di fatto che molti di questi siti o presunti tali son fatlocchi. Facciamo un semplice e banale esempio.... Un venditore import ( come tu lo definisci) Riceve in una settimana 10 ordinativi da 2k ciascuno.. . ( e sto basso con in prezzi e gli ordinativi...faccio i conti della serva) Quindi in 5 giorni di "presunto lavoro" gli entrano in cassa 10k, 40k in un mese.... Con una cifra simile chiuque si pagherebbe aventuale affitto del locale, spese di energia elettrica, stipendi dei dipendenti e tutte le sere andrebbe tranquillamente a cena da cracco, fregandosene du chi ha acquistato da lui. Poi con calma quando vedrà che i prezzi dell import su abbassano magari....e dico magari fare l'ordinario al produttore. Nel frattempo ha vissuto per un mese a sbuffo con i miei soldini. Neppure fosse un quotato broker di piazza affari !!!!! A questo punto mi viene alla mente un altro venditore online molto ambiguo. [negozio 20] storne di Bergamo. In fase di ordinativo ci sono delle lucette colorate a mo' di semaforo chd indicano la disponibilità. Verde immediata Arancione in attesa Rosso non disponibile. Poi casualmente fai un ordine per un articolo che è di colore verde e per tutta risposta ti senti dire che quell'articolo non è disponibile oppure necessita di molto più tempo per la consegna. E questo ci sta, ti avvisano per tempo. Ma io dico.... Perché tutti questi caz... di siti web che vendono, promettono e non mantengono ???? È così difficile svolgere il proprio lavoro in completa ONESTA' ???? accetto e comprendo gli eventuali ritardi su un ordine, ma almeno siate SERI ED ONESTI.!!! |
| inviato il 25 Maggio 2025 ore 18:35
“… È così difficile svolgere il proprio lavoro in completa ONESTA' ????” =================== Sì. |
| inviato il 25 Maggio 2025 ore 18:38
“…Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, Foto AD S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata…” ===================== E con questo si mettono le chiappe al riparo, ma è evidente che sia una scusa. Comunque avevo anch'io adocchiato questo negozio, ma troppe recensioni a una stella. |
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