| inviato il 16 Aprile 2025 ore 11:28
Ma certo, serissimo! Solo che in caso di problemi dovrai rivolgerti a loro che lo porteranno in centri riparazione non ufficiali Canon, con tutto quello che ne può conseguire. In caso di obiettivi il gioco può anche valere la candela, ma in caso di corpi macchina non mi sognerei mai di farlo. |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 11:30
Non vorrei aver ingenerato timori. In ogni caso, potresti chiedere se l'ottica avra' il certificato EWS ovvero se possono girarti il S/N. @Rik io guardavo qui: www.feedaty.com/recensioni/otticazanichelli |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 11:33
Si @TheBlack, stato qualche settima addietro per un preventivo e mi sono parsi molto seri, ma per me, lo sconto non vale il non aver la garanzia ufficiale ed il deprezzamento in caso di rivendita. |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 11:33
Ahhhhh ma si parlava di Ottica Zanichelli. Ignoratemi, sto rincojonito, ero rimasto a Galax1a.
 Cancello intervento sopra! |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 12:14
“ garanzia italiana ufficiale? „ “ Garanzia Italiana, sì. Comprato in negozio dopotutto. „ garanzia italiana non vuole dire automaticamente ufficiale anche foto dp dava una garanzia italiana, ma non ufficiale sono accordi economici tra il centro riparazione (spesso ufficiale) e il negozio o la catena di negozi |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 12:17
“ Ma certo, serissimo! Solo che in caso di problemi dovrai rivolgerti a loro che lo porteranno in centri riparazione non ufficiali Canon, con tutto quello che ne può conseguire. In caso di obiettivi il gioco può anche valere la candela, ma in caso di corpi macchina non mi sognerei mai di farlo. „ è molto difficile che un centro di riparazione "non ufficiale" abbia le capacità di riparare un corpo macchina o un obiettivo moderno, in genere questi canali di vendita (non parlo di zanichelli che non conosco) si rivolgono agli stessi centri di riparazione che riparano corpi e lenti in garanzia ufficiale fotodp faceva così, le sony finivano vicino a verona |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 12:20
No, in caso di Canon, l'unico ufficiale rimasto, che è RCC (tutti i CS hanno chiuso e non sono più riconosciuti come riparatori ufficiali i due sopravvissuti), NON ripara, ne fa accordi economici con i rivenditori non ufficiali, per il materiale non EWS. |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 14:43
“ nessuno nessuno con esperienze recenti? altrimenti mi sposto su Citycom .. „ Mi sa che non cambia molto fra i due. |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 15:06
E Infinity . Compro da loro dal 2016 mai un problema tranne per una Nikon D850 dove l' otturatore si è quadrato dopo 13 scatti e prontamente sostituito con un corpo nuovo |
| inviato il 26 Aprile 2025 ore 14:14
Brevemente la mia prima ed unica (per ora) esperienza: ordinato obiettivo Sony GM normale e ricevuto in meno di dieci giorni. Mi hanno scritto parecchie volte per tenermi informato degli sviluppi. Non posso che ritenermi soddisfatto. Ho scelto la garanzia Mack, ma forse ho sbagliato... Non ho ben capito chi ne risponderebbe se il venditore chiudesse o cambiasse ragione sociale... Comunque, ho registrato l'ottica con Sony Italia e mi hanno confermato due anni di garanzia.:-P Per la mia limitatissima esperienza, non posso che consigliarli. Mi spiace per chi ha avuto dei problemi, probabilmente le colpe vanno oltre GalaxiaStore. P.S.: Era questo il thread nel quale volevo rispondere... |
| inviato il 26 Aprile 2025 ore 23:23
Circa 2 anni fa ho acquistato (pagato) una R6mIi…. Mai arrivata…. Nessuna risposta alle mail Fai tu |
| inviato il 27 Aprile 2025 ore 17:39
La mia esperienza non è recente però ti dico solo che avevo fatto un acquisto e alle mie richieste o non rispondevano o mi dicevano che era in arrivo. Dopo un po' di tempo procedono comunque ad incassare in pagamento che avevo fatto con carta di credito. Ho solo fatto presente che mi sembrava più corretto aspettare almeno di essere in possesso dell'oggetto per poi spedirlo prima di incassare (e se fosse arrivato dopo tanti giorni o anche mai più?). In questo senso poca serietà. Alla fine sono stato io a suggerire di procedere con il rimborso e a mai più. |
| inviato il 27 Aprile 2025 ore 18:01
Io su Galaxiastore ho acquistato (piu' o meno regolarmente) dal 2013 al 2018. Poi non mi e' piu' capitato di acquistare nulla. Tra il 2013 ed il 2018 mai avuto alcun problema, i prezzi erano abbastanza piu' bassi degli stessi oggetti importati ufficialmente ma la garanzia non era comunque quella ufficiale pur essendo italiana. Non ho mai avuto bisogno di restituire o di mandare in riparazione nulla, ed ero ben consapevole di eventuali complicazioni in caso di necessità di riparazioni o interventi in garanzia. (Mettevo sul piatto della bilancia il rischio da una parte, ed il risparmio effettivo dall'altra). Nessuno regala nulla. Ho provato ora a connettermi al sito e mi sono connesso con le credenziali utilizzate l'ultima volta (che non ricordo quando sia stata ma e' da tempo che non mi collego al sito). Il login e' ancora valido, ma il sistema e' stato aggiornato perche' non mi trova piu' tra "i miei ordini" gli acquisti da me effettuati (oppure dopo enne anni vengono rimossi, non saprei). Ai tempi ho comprato diverse volte ed ho trovato tra la posta archiviata, numerose mail in cui chiedevo informazioni e mi rispondevano sempre in tempi rapidi. (Ma parlo del periodo 2012-2018, oltre non ho piu' avuto modo di contattarli). Essendo passato parecchio tempo, essendo cambiate le mie esigenze e molte cose in generale, oggi preferisco comprare meno di prima, spendere qualcosa di piu' ma avere la garanzia ufficiale del produttore. Visto poi i messaggi che leggo in rete, evito qualsiasi sito che non seguo piu' da diversi anni soprattutto se qualcuno ha avuto problemi e li ha segnalati. |
| inviato il 27 Aprile 2025 ore 18:53
“ Il login e' ancora valido, ma il sistema e' stato aggiornato perche' non mi trova piu' tra "i miei ordini" gli acquisti da me effettuati (oppure dopo enne anni vengono rimossi, non saprei). „ Anche questo non è affatto un buon sintomo, e nemmeno il fatto che non abbiano chiesto una reimpostazione della password dopo anni. Da Sfer.aUff.icio io ho acquistato 7 anni fa, adesso mi hanno fatto cambiare la password (rientrato dopo 6 anni) e l'ordine è ancora intatto nel loro database. Però io ora come ora starei alla larga anche da Sfera, se non per cose di minor conto/prezzo: il grey è sempre più difficile da fare, dalla Brexit in poi, così molti di questi "lidi felici" hanno pesantemente cozzato sui nuovi scogli delle difficoltà d'importazione, della penuria di rifornimenti di questo tipo di beni e - non ultimo - delle "strette legali", fattesi sempre più severe. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |