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@Gfirmani Si Gianni, trovando il pezzo originale e con buona manualità si potrebbe fare anche da soli, ma sai, fidarsi è bene...quello che spero è che non me la tengano molto in assistenza, soprattutto se hanno il ricambio già disponibile. Contatterò l'assistenza per chiedere tutte queste informazioni. Purtroppo la macchina non è più in garanzia, ma non mi preoccupa tanto la spesa quanto la velocità della riparazione.
Sempre conveniente acquistare l'estensione garanzia e portare questa a 5 anni, il solo registrarla sul sito sono portata la garanzia a 3 anni, le prime A1 diponibili sul mercato lo sono state da Marzo 2021, e con l'estensione garanzia saresti stato abbondantemente nei termini. Questa estensione della garanzia contrattuale per 3 anni aggiuntivi, per videocamere, fotocamere e obiettivi Sony costa 90 €. ma solitamente il negoziante ti fa uno sconto interessante.
Come ti dicevo, il mio amico ha portato la sua A1 a Verona e gli hanno sostituito il monitor in garanzia gratuitamente. Trattasi di garanzia estesa di tre anni sottoscritta al momento dell'acquisto. Nessun problema quindi. Ciao
Semplice, no? Beh, il tizio sembra avere la giusta attrezzatura e buona manualità, ma ho l'impressione che per lui sia stata la prima volta per questo intervento.
Bene, inviata all'assistenza Sony di Verona mercoledì 12 c.m. e arrivata oggi dopo una settimana. Ho optato per intervento "breve", che è della durata di tre giorni lavorativi, pagando un supplemento; più i giorni di viaggio arriviamo ad una settimana. Non male direi. Debbo ringraziare l'assistenza Sony di Verona sia per la celerità dell'intervento che per la cortesia e l'impegno nel disbrigo dei contatti personali in questa vicenda.
Con riferimento alla diagnosi relativa al problema hanno semplicemente scritto: "macchia sul display". Non hanno fatto riferimento a possibile fatto traumatico nè ad eventuale surriscaldamento. Nessuna raccomandazione per l'uso della macchina.
Andrea, ti hanno fatto un preventivo per la riparazione ? Questa è la prassi prima di procedere con l'intervento, te lo chiedo per curiosità personale.
Dunque, mi hanno mandato a casa il corriere. Appena ricevuta a Verona mi hanno fatto un preventivo per la riparazione chiedendomi se preferivo un intervento veloce (tre giorni lavorativi) oppure un intervento normale (10 giorni lavorativi). Ho optato per il primo con supplemento spesa del 30%. Il preventivo riguardava il costo per ciascuna opzione. Inclusa nella riparazione una revisione completa della macchina più la pulizia del sensore. Ho chiesto la cortesia di non resettare le impostazioni, anche se mi avevano detto di fare un back-up. Non hanno resettato e mi hanno fatto una impostazione che non riuscivo a trovare in menu.
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