RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Display Sony A1 - richiede assistenza.


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Sony
  6. » Display Sony A1 - richiede assistenza.




PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 12:49

@Gfirmani
Si Gianni, trovando il pezzo originale e con buona manualità si potrebbe fare anche da soli, ma sai, fidarsi è bene...quello che spero è che non me la tengano molto in assistenza, soprattutto se hanno il ricambio già disponibile. Contatterò l'assistenza per chiedere tutte queste informazioni. Purtroppo la macchina non è più in garanzia, ma non mi preoccupa tanto la spesa quanto la velocità della riparazione.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 12:50

@Axl
Purtroppo la macchina non è più in garanzia.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 13:00

Purtroppo la macchina non è più in garanzia.

Sempre conveniente acquistare l'estensione garanzia e portare questa a 5 anni, il solo registrarla sul sito sono portata la garanzia a 3 anni, le prime A1 diponibili sul mercato lo sono state da Marzo 2021, e con l'estensione garanzia saresti stato abbondantemente nei termini.
Questa estensione della garanzia contrattuale per 3 anni aggiuntivi, per videocamere, fotocamere e obiettivi Sony costa 90 €. ma solitamente il negoziante ti fa uno sconto interessante.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 13:16

Sempre che il monitor rientri nella garanzia
Comunque dell' assistenza sony sento parlare bene

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 14:23

@Cavolo1
Eh...pensa che l'ho fatta per il 200-600G e non per la macchina. Vabbeh.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 14:38

Come ti dicevo, il mio amico ha portato la sua A1 a Verona e gli hanno sostituito il monitor in garanzia gratuitamente. Trattasi di garanzia estesa di tre anni sottoscritta al momento dell'acquisto. Nessun problema quindi. Ciao

avatarjunior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 16:35

www.videoonerepair.com/product/sony-a1-lcd-screen-display-repair-part-


......per darti un'idea del costo.


avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 18:43

www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&

Semplice, no?MrGreen Beh, il tizio sembra avere la giusta attrezzatura e buona manualità, ma ho l'impressione che per lui sia stata la prima volta per questo intervento.

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2025 ore 19:03

@Jabbar
Beh, non male! Credevo peggio. Grazie!MrGreen

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2025 ore 21:17

Bene, inviata all'assistenza Sony di Verona mercoledì 12 c.m. e arrivata oggi dopo una settimana. Ho optato per intervento "breve", che è della durata di tre giorni lavorativi, pagando un supplemento; più i giorni di viaggio arriviamo ad una settimana. Non male direi. Debbo ringraziare l'assistenza Sony di Verona sia per la celerità dell'intervento che per la cortesia e l'impegno nel disbrigo dei contatti personali in questa vicenda.

avatarsupporter
inviato il 19 Marzo 2025 ore 21:41

Che cosa era successo allo schermo alla fine secondo l'assistenza?

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 0:43

Con riferimento alla diagnosi relativa al problema hanno semplicemente scritto: "macchia sul display". Non hanno fatto riferimento a possibile fatto traumatico nè ad eventuale surriscaldamento. Nessuna raccomandazione per l'uso della macchina.

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 9:17

Andrea, ti hanno fatto un preventivo per la riparazione ?
Questa è la prassi prima di procedere con l'intervento, te lo chiedo per curiosità personale.

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2025 ore 12:55

Dunque, mi hanno mandato a casa il corriere. Appena ricevuta a Verona mi hanno fatto un preventivo per la riparazione chiedendomi se preferivo un intervento veloce (tre giorni lavorativi) oppure un intervento normale (10 giorni lavorativi). Ho optato per il primo con supplemento spesa del 30%. Il preventivo riguardava il costo per ciascuna opzione. Inclusa nella riparazione una revisione completa della macchina più la pulizia del sensore. Ho chiesto la cortesia di non resettare le impostazioni, anche se mi avevano detto di fare un back-up. Non hanno resettato e mi hanno fatto una impostazione che non riuscivo a trovare in menu.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)
PAGINA: « PAGINA PRECEDENTE | TUTTE LE PAGINE |


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me