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“ Tieni le lampadine normali, così di notte se mi incroci non mi disfi le retine. „
Perdonami ma avendo lavorato in concessionaria e centri revisioni so come si monta e si regola un fanale per non infastidire chi viene nella corsia opposta. Inoltre perdonami ancora ma mi sa che a Modena almeno sono l'unico st..nzo rimasto senza led a causa delle condizioni meteo che con i fanali classici a parabola al mattino ti costringono quasi a prendere il treno. Io devo recarmi a lavoro percorrendo una corsia larga 5 metri neanche in una strada di campagna percorsa da furgoni che volano ( stranieri), camion trattori e compagnia bella. Tutto questo nella nebbia più assoluta e con i canali pieni d'acqua ai lati. Allego 2 foto delle giornate favorevoli dalla mia Dash: i.postimg.cc/dVNpTpq5/467403333-10236973921433170-4664978551771315165- i.postimg.cc/28wPC3gR/467509354-10236995425290753-5340457834464454874-
Non parliamo degli extra che girano vestiti di nero in monopattino nero e senza nulla di catarifrangente che ti ritrovi in zona stazione dopo l'uscita 8 in mezzo alla strada per non dire altro e ti chiedi da dove siano sbucati. I led migliorano di tanto la visibilità laterale a destra... e non ci sono storie. HO montato i primi xenon after il 2000 quando arrivarono dalla Germania. Ma non sono omologabili e non li monto
Ancora aggiungerei che ho comprato le uniche omologate stradali pagandole più di 80 euro e quindi progettate per non rompere i c..glioni montandole in un lenticolare , ma anche in una parabola. Aggiungerei che avendo normalmente circa 12 T.i.A. annuali che vanno puntualmente a causarmi da 17 anni maurosi agli occhi le lampade sono le uniche che mi permettono di guidare di notte con dignità. Se la stradale intervenisse come DIo comanda a Modena gireremmo solo in 5 o 6 ogni km quadrato credimi. Parlo soprattutto di nigeriani , marocchini albanesi e rumeni che fanno quel che vogliono senza preoccuparsi minimamente del codice stradale, mentre a colleghi miei hanno fatto multe per aver circolato con una euro 4 con gli altri che usano le euro 1 ma non hanno un domicilio e non li fermano neanche
Grazie per i suggerimenti ricevuti , provvedo in questi giorni a far montare una massa ulteriore come feci con la FIesta, ma penso sia un problema comune sulle ford economiche perchè l'ho visto accadere anche sulle Fiesta nuove e Focus.
Aggiungerei che almeno aiutando chi conosco , che oltre il 70 % di chi conosco monta i led in modo errato. Hanno un verso univoco apposta per non abbagliare con il riflesso della parabola,che combacia con i banchi led ai due lati verticali ma nessuno se ne preoccupa montandoli in orizzontale facendoli riflettere a Mò di abbaglianti
Si forse hai ragione dato che ho 2 protesi vavolari al cuore e sto sotto Coumadin, ma mi infastidisce che si parli di patate e si esca fuori parlando di cocomeri, tutto qui; facendomi passare per il pirata Barbanera mentre gli altri tolgono fap , violano le norme anti inquinamento , truccano le auto e via dicendo mentre io pago 40 euro in più per stare in regola . Mi spiace ma non digerisco essere giudicato cosi
L'ho comprata a gennaio disperato perchè mi distrussero la Fiesta ad un incrocio guardando il cellulare. Prima avevo una Mondeo ma poi persi il lavoro e dopo neanche 728.000 km dovetti buttarla con un pieno di gasolio annaquato senza potermi permettere la riparazione. Quando dovetti tornare a lavoro era l'unica in pronta consegna a prezzi umani che non avesse subito alluvioni , incidenti e altri guai nascosti . A me neanche piaceva ma dato che è una euro 5B e può al momento circolare . Io ceravo una Volvo usata che comunque hanno un certo nome in materia di sicurezza stradale dato che ho perso mezza famiglia per strada...( il più giovane aveva 6 mesi)
Ragazzi una macchina con gli Xenon aftermarket su parabola la vedi lontano un km. Le H7 hanno la testa verniciata per non sparare luce un avanti, gli Xenon no e pochissimi fari hanno la calottina sulla lampadina per schermarla proprio perché è già schermata la H7. A parte questo la parabola non è fatta per gestire quella luce, il punto focale poi probabilmente è diverso. Sta di fatto che con Xenon aftermarket gli abbaglianti non li usi più perché già così sparano tantissima luce in alto e non è questione di regolare l'altezza del fascio. Li montai anche io poi li tolsi. Ci vuole un fanale o un retrofit lenticolare, allora puoi montare quello che vuoi.
Per i led il discorso potrebbe essere più benevolo, dipende dai modelli, ma vedo che molti danno fastidio. Tu ci vedi bene ma non puoi accecare gli altri.
Aggiungerei che anche gli originali led sulle nuove per me “analogico” sono molto fastidiosi . Ma io ho gli occhi che con il blu vedono male a forza di stare tanti anni davanti ai monitor e devo infatti indossare occhiali appositi. Su AliExpress non li comprai perche Fuorilegge , ma trovai i led H7 con il lenticolare montato già di suo , ma sulla mia avrei dovuto rimuovere il filtro anti abbagliante sulla parabola e non era cosa a prescindere . Ero tentato invece sui fari fendinebbia con il modello da 3000k in stile anni 70-80
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