JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Fino a un mese fa usavo tranqillamente sul portatile windows photoshop con camera raw. Ieri ho aggiornato all'ultima versione (regolare) di photoshop e da quel momento se apro camera raw esce il messaggio "la GPU non è supportata dal sistema" e quindi camera raw è inutilizzabile. Le altre funzioni di photoshop, almeno quelle principali, funzionano regolarmente. Ho provato ad aggiornare i driver, come consigliato da adobe, ma noncambia niente. Ho anche provato ad installare versioni precedenti, ma camera raw non funziona, eppure, ripeto, l'ho usato nel mese di settembre, quindi 30 gg fa. Invece sul pc desktop tutto regolare. Specifiche Notebook: DELL LATITUDE - Processore Intel Core i5-5200U 2.20 GHz (fino a 2.70 GHz in turbo boost / 2 Core 4 Thread) - Scheda Video Intel HD Graphics 5500 - Memoria RAM 8GB DDR3L - Memoria aggiornabile fino a 16GB - SSD 240GB SATA 2.5"
Prova questo, consigliato da Adobe Help per le GPU vecchie, si tratta di attivare l'impostazione della modalità GPU precedente (prima del 2016) in Photoshop:
“ Prova questo, consigliato da Adobe Help per le GPU vecchie, si tratta di attivare l'impostazione della modalità GPU precedente (prima del 2016) in Photoshop......... „
grazie mille anche a te. per il momento ho risolto con versione meno recente di camera raw, ma anche il tuo è un prezioso suggerimento.
“ “ Se non funziona, ti frughi le tasche e ti compri una GPU nuova e compatibile „
con l'assistenza Adobe ho risolto con una versione meno recente e che mi va benissimo, quindi rimango con quello che ho
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.