| inviato il 27 Maggio 2024 ore 19:19
Si hanno notizie dell'obiettivo in oggetto? Dall'annuncio, avvenuto alla fine di febbraio scorso, a tutt'oggi non si hanno informazioni di disponibilità presso i negozi di fotografia ... sul sito del costruttore prendono ancora soltanto le prenotazioni .. mah ... sembra una chimera |
| inviato il 01 Giugno 2024 ore 15:41
“ sembra una chimera „ Ritirato oggi (versione Sony) dopo 3 mesi dall'ordine. Ordinato tramite negozio all'annuncio con un ipotesi di consegna di un mese (fine marzo). |
| inviato il 01 Giugno 2024 ore 19:06
Caspita! ... alla faccia della tempestività! Comunque, non c'è traccia presso i negozi di fotografia!!! |
| inviato il 16 Giugno 2024 ore 23:53
L'ho ordinato (e pagato) il 28 febbraio da solodigitali.com e lo sto ancora aspettando!!! Il negozio ha fatto anche pressione sull'importatore ma siamo ancora fermi. Pare il problema sia la richiesta inattesa e le difficoltà di circumnavigazione del globo.. certo è che questo è l'ordine più lungo che sto attendendo da 40anni. Se qualcuno sa dove trovarlo in pronta consegna ha il mio più sincero apprezzamento. Ci sono gli estremi per una class action comunque.. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 8:01
Anch'io aspettai un po' per il 10/4 pancake |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:39
@Leonardo Aggazio E' incredibile quanto dici ... non ci sono scusanti considerato che i soldi li hanno intascati già da mesi e tu non hai nulla in mano! Non reggono nemmeno le giustificazioni accampate: troppo lunga l'attesa e le note difficoltà delle rotte navali per le vicende belliche che stiamo vivendo aumentano - al massimo - di circa 7-10 giorni i tempi di navigazione non certo di mesi. Per quanto mi riguarda, tutto ciò, insieme alla recensione poco lusinghiera apparsa su questo spazio (vedi www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=venus_laowa_ff10_f2-8af), mi sta facendo riflettere sull'acquisto di questa lente al di là degli scatti accattivanti pubblicati, sempre su juza, da Ghizzi Panizza. Quando sarà possibile trovarlo presso i negozi di fotografia, lo testerò di persona e poi deciderò. Buona giornata |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:41
@Gfirmani un'attesa deve essere ragionevole per essere accettabile ... nel caso descritto siamo alla follia! Buona giornata |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 13:28
Di questo Laowa dicono cose stupende in giro. Nessuno però dice di aver dovuto attendere, non ho visto lamentele, se non quel messaggio dell'importatore che avverte che ci saranno problemi per la consegna e quelle note che si leggono sugli e-commerce "Avvisa quando disponibile", "Preordinabile", "Non in pronta consegna". Tra gli unici che hanno lasciato la dicitura che si legge ancora oggi sul sito ci sono loro di solodigitali.it la cui nota recita: "Disponibile in 7-10 giorni". Dicitura, manco a dirlo, presente da 4 mesi ormai.. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 14:11
Io mercato italiano sta un po'in coda evidentemente |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 15:17
@Leonardo Aggazio La pubblicità del costruttore dice sicuramente cose stupende con il fine di impossessarsi dell'attenzione del consumatore inducendolo all'acquisto ma occorre sempre guardare con occhio smaliziato alle lodi di chi mette in commercio qualsiasi oggetto; è il c.d. 'dolus bonus' che, poi, quando è esagerato il confine con il 'malus' è molto labile. Per quanto mi riguarda, più che alla pubblicità, pongo attenzione - come ho già detto - alle recensioni di coloro che lo hanno acquistato e provato di persona (nella fattispecie, l'unica recensione non è delle migliori, anzi ...). Comunque, la dicitura "disponibile in 7-10 giorni" non può assolutamente prolungarsi per ben quattro mesi! |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 15:20
@Gfirmani ... molto in coda a quanto pare! In ogni caso il venditore deve essere corretto ed onesto e dichiarare sempre i reali tempi di attesa con una ragionevole e accettabile approssimazione. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 17:21
Puoi recedere, ma non è che risolvi qualcosa |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 17:26
@Gfirmani Verissimo! Ma la mia considerazione generica riguardava l'onestà del venditore che non deve trarre in inganno il cliente che ha diritto a sapere in anticipo i termini della eventuale transazione. |
| inviato il 18 Giugno 2024 ore 18:00
Se fossi stato il venditore, avrei posto più attenzione al cliente. La cattiva pubblicità non vale i pochi euro di una vendita. Semplicemente avrei restituito la somma con una lettera di impegno ad eseguire la vendita allo stesso prezzo, prioritariamente (avvisando il cliente della disponibilità) e una richiesta di scuse per l'accaduto. Il venditore invece mi ha ripetuto in varie risposte (ho scritto più volte a 15 giorni di distanza tra una missiva e l'altra) "se vuole può chiedere il rimborso". Giusto, anzi minimo. Rimborso di cosa? Ho detto sempre di no perchè mi interessa avere quell'obiettivo, a quel prezzo e nel minor tempo possibile. Recedendo avrei invece un tempo ed un costo maggiorati perchè sarebbe difficile trovarlo ad un prezzo inferiore e con tempi di consegna migliori. Ho espresso anche il mio sospetto che le unità già arrivate sono state dirottate a clienti che hanno acquistato a maggior prezzo o più utili per altri versi. Pur tuttavia non ho alcun diritto di sospettarlo. La lamentela dovrebbe essere girata al produttore o all'importatore che in questo caso per garantire il prestigio del marchio dovrebbe intervenire o per lo meno fare chiarezza ufficialmente. Vanità delle vanità.. un simile comportamento non è previsto dal comune senso del venditore. Grazie a voi per il sostegno morale. Vi farò sapere come è andata a finire. |
| inviato il 19 Giugno 2024 ore 11:34
@Leonardo Aggazio I valori di onestà, correttezza, professionalità da parte del venditore nella fattispecie, e più in generale di chi pratica il commercio, sono merce rara, purtroppo! Oggi, addirittura, è venuto a crearsi, grazie soprattutto alla spinta comunitaria, un nuovo ambito del diritto che riguarda la c.d. 'pubblicità ingannevole', nomenclata come 'pratiche commerciali scorrette' all'interno del codice del consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 con le integrazioni e modifiche successivamente apportate). A parte questa dissertazione, ti auguro di venire in possesso al più presto dell'agognato obiettivo e che questa esperienza negativa sia solo un ricordo. Fai sapere l'evolversi della situazione ... Cari saluti |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |