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Parti di ricambio Olympus OMD EM5 Mark III (fondello)


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avatarjunior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 10:23

Ciao a tutti,
purtroppo qualche mese fa la mia Olympus OMD EM5 Mark III è caduta danneggiando la parte inferiore della macchina (vedi immagine sotto). Il danno è principalmente estetico, anche se adesso non è possibile aprire e chiudere agevolmente lo schermo LCD. Per tamponare il problema ho smontato il fondello e ho montato una custodia di cuoio per la parte inferiore, che però fa in modo che la batteria si sganci continuamente.
Ho provato a contattare l'assistenza Polyphoto che con davvero poca gentilezza mi ha detto che l'intervento di riparazione è fuori garanzia, costa 300 euro e impiega almeno 2 mesi.
Ho provato anche a cercare su Internet il pezzo di ricambio, ma non l'ho trovato. Basterebbe sostituire il fondello argentato e tornerebbe come nuova. Voi avete idea se è possibile recuperarlo da qualche parte?

Grazie!

LINK IMMAGINE

avatarjunior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 11:22

Per capirci mi servirebbe qualcosa del genere, ma ovviamente per il mio modello
it.grandado.com/products/argento-base-inferiore-della-copertura-parti-

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 13:19

Visto la foto, se non trovi il pezzo di ricambio a poco prezzo, ti conviene smontare il fondello limare la parte danneggiata così che lo sportello si apre agevolmente e tenerla così, dopo puoi mettere l'impugnatura ECG5 per EM5III.

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 13:28

è impossibile che ti abbiano detto che costi 300€. te lo dico con assoluta certezza. come anche la tempistica di 2 mesi.

Ho provato a contattare l'assistenza Polyphoto che con davvero poca gentilezza mi ha detto che l'intervento di riparazione è fuori garanzia, costa 300 euro e impiega almeno 2 mesi.

in che senso con poca gentilezza?

avatarjunior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 15:10

è impossibile che ti abbiano detto che costi 300€. te lo dico con assoluta certezza. come anche la tempistica di 2 mesi

perdonami, ho confuso la risposta di Polyphoto con quella di un rivenditore di Milano.
Polyphoto mi ha fatto un preventivo di 224.12 euro + il costo della spedizione sicura (quindi immagino ci avviciniamo molto ai 300 euro). 2 mesi sono in realtà "da 3 a 6 settimane lavorative". Il rivenditore di Milano, che comunque credo si appoggi a Polyphoto, mi ha sparato 300 euro e 2 mesi di attesa.

in che senso con poca gentilezza?

Dirmi che "La riparazione ha un costo fisso, valido per la quasi totalità dei problemi rilevati dalla fotocamera", quando il mio problema è un pezzo di ricambio che costa pochi euro e che potrei montare autonomamente, per me è poco gentile, ma capisco che la percezione della gentilezza sia soggettiva e che le politiche di assistenza un po' granitiche a volte.

avatarjunior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 15:18

Altra cosa che non capisco, essendo io di Milano, potrei portare di persona la macchina fotografica al centro di Opera (MI), ma pare che questo non sia possibile...

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 16:49

si, ti confermo che il costo di intervento è fisso per qualsiasi problematica, fuori garanzia. però include il completo checkup e ripristino della macchina. il costo di riparazione è corretto circa 245€ con spedizione. (20€ di spedizione iva inclusa). i tempi di assistenza che diamo sono in genere 4 settimane lavorative (o 6 effettive se preferisce) salvo esaurimento pezzi o altre problematiche non prevedibili.
ti scrivo in privato.

avatarsenior
inviato il 21 Marzo 2024 ore 18:38

A trovarne una rotta…

avatarsenior
inviato il 25 Marzo 2024 ore 13:35

Ti segnalo www.lutoncameras.co.uk (se non ti rispondono scrivi a service@lutoncameras.co.uk).
Anni fa non riuscivo a trovare lo sportellino del vano batteria di una EM5-mkII (si era rotto il meccanismo di chiusura e restava aperto, per fortuna non si era bloccato da chiuso), sono stati molto disponibili e grazie a loro sono riuscito a risolvere.;-)

Colgo l'occasione per aggiornarvi di un avviso poco rassicurante che ho trovato sul sito Eeeek!!!:




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