| inviato il 09 Maggio 2023 ore 12:04
Continua dal post precedente: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=last&t=4445047#26909775 ciao a tutti, riporto sotto il messaggio di Mattia (Campos) sullo stato attuale - FINALMENTE RIPARATO " Vi aggiorno come promesso sull'esito finale della faccenda, iniziata ben 6 mesi fa. Dopo che Rce mi ha tenuto la lente per tre mesi senza farci assolutamente nulla, e dopo avermela restituita liquidandomi con una telefonata in cui mi diceva che la lente non era assolutamente riparabile in nessun modo e potevo buttarla nel bidone, e non riconoscendomi nemmeno uno straccio di garanzia o un'altra soluzione per venirmi incontro.... mi sono rivolto ( come accennato in precedenza) a negozi più Seri..... Ne ho sentiti vari... Ringrazio in particolare Fotolandia di Vicenza e New Old Camera di Milano per la disponibilità.. Poi ho deciso di rivolgermi a FotoColombo di cui sono un cliente di lunga data. Ho contattato personalmente il signor Colombo che si è dimostrato una volta di più un vero signore, prendendosi carico di tutte le mie problematiche e contattando direttamente Fowa ( che ahimè è difficilmente contattabile). Fotocolombo ha spedito la lente a Fowa ( sede principale Torino) a inizio febbraio. Alla fine, dopo circa 3 mesi di attesa, per le verifiche, le analisi e per i pezzi di ricambio, Fowa grazie ai suoi laboratori di assistenza è riuscita a riparare la lente. Per una spesa di soli 50 euro più iva. FotoColombo ha giocato un ruolo fondamentale in tutto questo, grazie ai suoi buoni rapporti con Fowa e non mi ha chiesto 1 centesimo per il servizio impeccabile che mi ha offerto. Fortunatamente la vicenda si è conclusa bene per me. Ma si conclude molto male per Rce Milano che non ha fornito nessuna assistenza e nessuna garanzia.. Pure Rce Padova, negozio principale della catena, se ne è lavata le mani........ Un comportamento davvero meschino, anti professionale, maleducato da parte di Rce Milano... Soprattutto nei confronti di un cliente buono come me, che ha lasciato oltre 20 mila euro in pochi anni alla catena Rce e si è sempre comportato in maniera impeccabile. Mi hanno trattato come una m.... Ringrazio particolarmente FotoColombo per il servizio super professionale e l'assistenza - fiducia che mi ha dato, e il mio amico Robycass per la vicinanza e il supporto." Mattia" |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 12:17
Questo che riporto sotto era il messaggio originale: Dopo aver acquistato un Panasonic Leica 200mm f2,8 ad inizio novembre,usato garantito da RCE Lainate, al primo giorno di acquisto nel tentativo di aggiornare il firmware col programma olympus workspace, per renderlo compatibile con OM1, qualcosa è andato storto nella procedura... Forse errore mio forse errore del sistema, non so... Fatto sta che la lente ho saputo oggi (dopo due mesi e mezzo) che non si ripara ( neppure prendendo ricambi nuovi che ha ltr, che costano 2000 euro, la lente non è riparabile ). Rce Lainate non risponde con la garanzia ( se ne lava le mani) In pratica ho comprato una lente per 1500 euro, mai usata.... Consigli ?? Colpa mia, mi metto il cuore in pace, butto via la lente ? Vado per vie legali? Il fatto è accaduto il primo giorno in cui mi è arrivata la lente (usato in garanzia Rce Lainate ), con firmware 1.0 che ho tentato di aggiornare al 1.3, ed essendo andata a cattivo fine le procedura ho comunicato subito l'accaduto, riportando la lente in negozio PS essendo un regolare cliente RCE (tutta la catena) a cui ho lasciato parecchie migliaia di euro ogni anno, mi sarei aspettato un trattamento un po' più "umano" o un venirmi incontro da parte del Negozio.... Evidentemente così non è e non è stato ... Non prendevo il rimborso totale della lente, ma neppure di essere liquidato e in tre secondi al telefono e abbandonato a me stesso.... io ho buttato via 1500 euro, loro hanno perso un cliente...... ( che forse avrebbero perso comunque, dato che ultimamente la serietà di gran parte dei negozi RCE mi sono accorto sta calando regolarmente....spesso e volentieri vendono usati descritti come nuovi, che in realtà nuovi non lo sono affatto, soprattutto esteticamente) |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 12:29
Mi sembrava strano non si riparasse Hai notizie di Mattia? |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 12:35
Tutto bene quel che finisce bene, anche se dopo tanto tempo. Ne approfitto per un saluto a Mattia, mi dispiace che non sia più sul forum ma immagino abbia le sue buone ragioni. Mi diede delle dritte utilissime proprio per riparare un obiettivo. |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 13:41
Non capisco perché incolpare RCE x un danno che hai fatto tu…e dovevano magari anche venirti incontro???mio figlio ha un autofficina e a volte capita gente coi ricambi comprati dal ferro vecchio…e vorrebbero pure la garanzia sul lavoro fatto |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 13:47
Penso che ci sia rimasto male per la mancata assistenza al cliente, cosa che ha trovato impeccabile da Fotocolombo. |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 13:51
Kroki, ottica briccata dall'aggiornamento fw e secondo rce non riparabile, sai perché? Perché nemmeno l'hanno inviata a panasonic Ha tutte le ragioni del mondo ad essere inc…..o ed rce ha fatto una pessima figura. |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 13:55
@Kroki mi sembra un esempio diverso, è come se tuoi figlio dicesse non si può riparare ti devi comprare la macchina nuova poi un altro meccanico contatta la casa madre e la ripara. il problema negli aggiornamenti può capitare, ma il mancato supporto post vendita che ha dato fastidio. |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 14:28
Cioè questo Mattia alias Campos alias tre o quattro nick, cancellato l'ennesima volta sbattendo la porta , deve comunque usare il forum che ha abbandonato perché lui è troppo superiore, ma lo deve usare tramite Robycass per le sue vicissitudini personali.... oltre che mettere in cattiva luce un venditore, non mi pronuncio su eventuali torti o ragioni, ma a voi il giudizio sul personaggio..... scusami Robycass che lo conosci personalmente ma che bel comportamento. Edit:: io non voglio etichettare Mattia come una cattiva persona, assolutamente, però il comportamento che ha sempre tenuto come UTENTE di questo forum lo definisco molto discutibile e mi fermo qui.. |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 15:14
“ Cioè questo Mattia alias Campos alias tre o quattro nick, cancellato l'ennesima volta sbattendo la porta , deve comunque usare il forum che ha abbandonato perché lui è troppo superiore, ma lo deve usare tramite Robycass per le sue vicissitudini personali.... oltre che mettere in cattiva luce un venditore, non mi pronuncio su eventuali torti o ragioni, ma a voi il giudizio sul personaggio..... scusami Robycass che lo conosci personalmente ma che bel comportamento. „ Marco, io conosco Mattia di persona e ti assicuro che è una brava persona e sempre disponibile. Purtroppo sul forum tante volte si è espresso in modo troppo diretto e a tanti ha dato fastidio e gli hanno dato contro, questo il motovo per cui era entrato e uscito più volte (gli avevo già detto di non uscire ma di restare..) Non è stato lui a chiedere a me di mettere il post ma glielo ho proposto io in quanto sarebbe stato utile anche per altri utenti che avevano partecipato alla discussione precedente conoscere l'esito della riparazione. Il fatto di mettere in cattiva luce in venditore, beh, credo l'avrebbe fatto chiunque se avesse avuto lo stesso trattamento dopo aver acquistato migliaia di euro di attrezzatura. Mentre scrivo vedo che questa discussione è stata chiusa, forse abbiamo (o meglio ho) scritto qualcosa che non andava.... “ Mi sembrava strano non si riparasse;-) Hai notizie di Mattia? „ Mattia è in giro a fotografare, lo incontrerò a Imola (io da spettatore, lui da fotografo accreditato) | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |