| inviato il 31 Marzo 2023 ore 0:27
Poi alla fine sei riuscito a farlo riparare? |
user236867 | inviato il 31 Marzo 2023 ore 0:41
No Zeval@, al momento l'ottica ce l'ha Fowa, dal 7 febbraio, e non mi hanno fatto sapere nulla.... Probabilmente la manderò in Giappone appena mi torna. Tutto questo, lo ribadisco, a causa del totale menefreghismo e mancanza di professionalità da parte di Rce Milano che non è stata in grado di farmi riparare una lente da 1500 euro con 2 anni di garanzia, e cosa ancor più grave, dopo aver constatato la non riparabilita', non mi è venuta incontro in nessun modo... Di fatto la garanzia fornitami da Rce si è rivelata totalmente insignificante e inutile.... Invito tutti quelli che leggono a stare molto attenti e possibilmente a non rifornirsi più da RCE. perché sono diventati totalmente inaffidabili sia nella vendita sia nell'assistenza. Anche Panasonic ( Fowa) si è rivelata una nullità totale..... Insomma MAI PIÙ lenti o corpi PANASONIC * anche Rce Padova, negozio principale, di Marco,( che alcuni mi avevano suggerito di contattare) se ne è lavata completamente le mani, lasciandomi del tutto solo |
user226917 | inviato il 31 Marzo 2023 ore 10:20
Trovo che i centri più grossi se la tirino. Meglio eventualmente quelli in "periferia" (se Vicenza si può considerare periferia, parlando della stessa catena). |
| inviato il 31 Marzo 2023 ore 10:34
“ perché sono diventati totalmente inaffidabili sia nella vendita sia nell'assistenza. „ Generalmente le persone che conosco si dichiarano soddisfatte di RCE, ma comincio a sentire più di qualcuno che la pensa come te. Un mio conoscente è andato a vedersi una Z9 usata (mi pare a Milano), dichiarata pari al nuovo, ma a suo dire pari al nuovo non era affatto. |
user236867 | inviato il 31 Marzo 2023 ore 10:36
I più piccoli probabilmente ti vengono più incontro o comunque ci puoi ragionare, il rapporto è più "umano", poi dipende sempre.... Ma facendo parte della stessa catena dei grandi RCE., mi tocca "punire" tutti... Anche i piccoli.... Non mi serviro' più di nessun negozio, anche se incolpevole ( incolpevole è comunque una parola grossa... ) Così come non hanno guardato in faccia me e me l'hanno messo in quel posto nonostante fossi un ottimo e abituale cliente ( oltre 20k di affari negli ultimi 3 anni con loro) adesso non li guardo più in faccia io... Buoni o cattivi che siano... Comunque mi sembra che in molti siano scontenti, non godono di grande fama..... Alla lunga chi lavora male, senza passione e senza cuore, oltre che senza professionalità, si troverà in difficoltà... Secondo me non durano molto |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 12:03
ciao a tutti, riporto sotto il messaggio di Mattia (Campos) sullo stato attuale - FINALMENTE RIPARATO " Vi aggiorno come promesso sull'esito finale della faccenda, iniziata ben 6 mesi fa. Dopo che Rce mi ha tenuto la lente per tre mesi senza farci assolutamente nulla, e dopo avermela restituita liquidandomi con una telefonata in cui mi diceva che la lente non era assolutamente riparabile in nessun modo e potevo buttarla nel bidone, e non riconoscendomi nemmeno uno straccio di garanzia o un'altra soluzione per venirmi incontro.... mi sono rivolto ( come accennato in precedenza) a negozi più Seri..... Ne ho sentiti vari... Ringrazio in particolare Fotolandia di Vicenza e New Old Camera di Milano per la disponibilità.. Poi ho deciso di rivolgermi a FotoColombo di cui sono un cliente di lunga data. Ho contattato personalmente il signor Colombo che si è dimostrato una volta di più un vero signore, prendendosi carico di tutte le mie problematiche e contattando direttamente Fowa ( che ahimè è difficilmente contattabile). Fotocolombo ha spedito la lente a Fowa ( sede principale Torino) a inizio febbraio. Alla fine, dopo circa 3 mesi di attesa, per le verifiche, le analisi e per i pezzi di ricambio, Fowa grazie ai suoi laboratori di assistenza è riuscita a riparare la lente. Per una spesa di soli 50 euro più iva. FotoColombo ha giocato un ruolo fondamentale in tutto questo, grazie ai suoi buoni rapporti con Fowa e non mi ha chiesto 1 centesimo per il servizio impeccabile che mi ha offerto. Fortunatamente la vicenda si è conclusa bene per me. Ma si conclude molto male per Rce Milano che non ha fornito nessuna assistenza e nessuna garanzia.. Pure Rce Padova, negozio principale della catena, se ne è lavata le mani........ Un comportamento davvero meschino, anti professionale, maleducato da parte di Rce Milano... Soprattutto nei confronti di un cliente buono come me, che ha lasciato oltre 20 mila euro in pochi anni alla catena Rce e si è sempre comportato in maniera impeccabile. Mi hanno trattato come una merda.... Ringrazio particolarmente FotoColombo per il servizio super professionale e l'assistenza - fiducia che mi ha dato, e il mio amico Robycass per la vicinanza e il supporto." Mattia" continua qui: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=last&t=4526596#26909846 |
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