| inviato il 06 Gennaio 2023 ore 17:10
“ Premesso che la cifra è alta anche secondo me, concordo comunque con chi dice che viviamo in un libero mercato, quindi non è che uno deve immaginarsi il prezzo.. prima si chiede il preventivo e poi, se ti va bene, fai fare il lavoro. „ Assolutamente, siamo in un libero mercato, e meno male che è così. Quello che mi piace meno, è quando si fa “cartello”, o ad esempio, quando la casa madre da precise istruzioni ai camera service ufficiali di non riparare attrezzature uscite di produzione dopo un tot di anni, anche se sono ancora disponibili i pezzi di ricambio, solo per spingere la vendita dei nuovi prodotti, in barba al servizio al cliente. Fortunatamente in un libero mercato, il cliente non solo può rivolgersi ad altri, ma anche lasciare recensioni negative se è stato trattato a pesci in faccia. Ci vuole pochissimo per spu..anarsi. |
| inviato il 06 Gennaio 2023 ore 18:10
“ Ci vuole pochissimo per spu..anarsi. „ E tantissimo per rifarsi la faccia nuova. |
| inviato il 06 Gennaio 2023 ore 18:12
Nelle mie zone si va dai 25 ai 50 euro. Non laboratori ufficiali delle varie case chiaramente |
| inviato il 06 Gennaio 2023 ore 19:00
“ quando la casa madre da precise istruzioni ai camera service ufficiali di non riparare attrezzature uscite di produzione dopo un tot di anni, anche se sono ancora disponibili i pezzi di ricambio, solo per spingere la vendita dei nuovi prodotti, in barba al servizio al cliente. „ Guarda, su questo io però posso riportare la mia esperienza che è l'esatto opposto. Due anni fa mi è caduto l'EF 24-70L (prima versione, quindi parecchio vecchio) e si è rotto il diaframma. L'ho portato al camera service di Milano Mecenate e dopo 2 giorni era riparato e perfettamente funzionante e ce l'ho ancora adesso.. e il primo 24-70 ne ha di anni sulle spalle, ma comunque non mi hanno fatto storie sui pezzi di ricambio.. poi magari sono stato fortunato io, ma su questa riparazione non ho avuto problemi di sorta. |
user224375 | inviato il 06 Gennaio 2023 ore 19:47
Punti di assistenza non ufficiali prendono 40/50 euro con attese anche di più giorni Canon ti chiede 61 euro più la tariffa express di 50 euro e sicuramente ti avrebbero fatto fattura .Quindi ,prezzo esposto, fattura emessa . Caro ? assolutamente sì , ma non è reato è libero mercato ,non piace ? allora scrivo su juza che sono peggio degli usurai ? |
| inviato il 07 Gennaio 2023 ore 11:16
“ Qualche anno fa i tecnici di viale Sarca, in trasferta in un noto negozio di Torino per un Canon Day, mi pulirono il sensore gratis e mi cambiarono - sempre gratis! - il vetrino di messa a fuoco della 1DsIII. Altri tempi... Ma questi tecnici, ora, continueranno a lavorare altrove? Nessuno ne sa niente? Per me erano un riferimento, se sapessi come rintracciarli in caso di bisogno li cercherei... La pulizia del sensore, comunque, anche per me è una operazione che conviene fare per conto proprio. „ Di tutto ciò si può solo ringraziare Canon Italia, visto che non hanno rinnovato il contratto a camera service Milano, e pertanto il centro ha cessato l'attività, nel luglio del 2020. A quanto mi hanno detto i proprietari, Canon aveva comunicato loro la cosa già un anno prima, per cui si trattava di una decisione presa da tempo. A quanto pare la mole di lavoro eta drasticamente diminuita, nel corso degli ultimi anni: suppongo che questo fosse legato al crollo di vendite del mercato fotografico. Ovviamente Canon pensa ai propri utili, per cui hanno chiuso camera service Milano. Tanto per aggiungere la beffa al danno, dopo la chiusura di camera service Milano mi è giunta una mail da Canon cps, in cui segnalavano la chiusura camera service Milano, e invitavano a servirsi presso Rcc. Ovviamente Canon Italia ha tutte le ragioni per indirizzare la clientela verso Rcc, visto il costo esorbitante della manodopera: ultimamente sono arrivati a chiedere 85 euro + iva l'ora, che potrebbero essere giustificati per marchi premium come Leica o Hasselblad, ma non certo per un marchio generalista come Canon. Per quanto riguarda la ripresa dell'attività di camera service Milano, ho visto che sulla loro pagina facebook hanno aggiornato il numero di telefono con un numero di cellulare. Non so se questo indichi una ripresa dell'attività, ma si potrebbe provare a contattarli. www.facebook.com/camerservicemilano Se lavorassero ancora mi rivolgerei anche io a loro, visto che i costi di Rcc stanno divenendo a dir poco folli... |
| inviato il 07 Gennaio 2023 ore 11:49
“ Chiama l'idraulico e digli che deve presentarsi da te a casa dopo 5 minuti e vedi cosa ti chiede di chiamata „ Che discorso del caiser. I'idraulico effettua un servizio a D O M I C I L I O, ergo ovunque lui si trovi deve lasciare tutto e recarsi alla tua abitazione in regime di "emergenza" e tu ne lo vuoi paragonare ad uno che manco alza il culo dalla sedia? Ma sei serio? Questi sono un negozio li, atto a fare questo, e mi chiedi queste cifre, addirittura il servizio express per un lavoro di 3 minuti. La cosa peggiore di tutto questo è che se tengono questi prezzi vuol dire che chi ci va c'è pure. Per non parlare dell'utenza del forum che li giustifica pure, poi ci chiediamo come mai il mondo della fotografia è un mondo che ti porta a spendere profumati soldi per qualsiasi cosa, anche la più banale e scema. Poveri ricchi e annoiati. |
| inviato il 07 Gennaio 2023 ore 14:03
“ Che discorso del caiser. I'idraulico effettua un servizio a D O M I C I L I O, ergo ovunque lui si trovi deve lasciare tutto e recarsi alla tua abitazione in regime di "emergenza" e tu ne lo vuoi paragonare ad uno che manco alza il culo dalla sedia? Ma sei serio? Questi sono un negozio li, atto a fare questo, e mi chiedi queste cifre, addirittura il servizio express per un lavoro di 3 minuti. „ Quando si consegna un prodotto in riparazione si viene inseriti in una coda di attesa, che può essere più o meno lunga. Nel caso di Canon si può avere un accesso prioritario, se si è membri del servizio cps, ma comunque si parla di 2 giorni lavorativi, anche con il livello platinum. Con il servizio express il sensore viene pulito entro un'ora dalla consegna della macchina, per cui si "salta la coda" in cui normalmente si verrebbe inseriti. Per avere tale priorità è previsto un costo aggiuntivo, così come accade per il fast track negli aeroporti. “ La cosa peggiore di tutto questo è che se tengono questi prezzi vuol dire che chi ci va c'è pure. „ Dato che hanno chiuso camera service Milano, rcc è l'unica alternativa in lombardia, se si vuole usufruire dell'assistenza autorizzata. “ Per non parlare dell'utenza del forum che li giustifica pure, poi ci chiediamo come mai il mondo della fotografia è un mondo che ti porta a spendere profumati soldi per qualsiasi cosa, anche la più banale e scema. Poveri ricchi e annoiati. „ Quello dei costi è, invece, un altro problema: rcc chiede delle cifre quasi offensive (costo della manodopera), ultimamente, e Canon sta al contempo chiudendo i camera service autorizzati. Pertanto sta divenendo sempre meno conveniente fare riparare l'attrezzatura fotografica fuori garanzia. Il problema è che mancano le alternative: rcc è costosissimo, ma quantomeno svolgono i lavori secondo gli standard previsti e con i ricambi originali. Se ci si rivolge a un centro non autorizzato invece, vi è l'incognita di come lavorino, e sinceramente non mi fido (anche perché possiedo i manuali tecnici di diverse ottiche e fotocamere, e per certi lavori servono i software e l'attrezzatura proprietaria di Canon). |
| inviato il 07 Gennaio 2023 ore 14:52
O tutto il mondo porta sensori a pulire da loro, o le code sono semplicemente una presa per i fondelli proprio per spennare il pollo di turno che se ha bisogno della fotocamera in tempi celeri deve per forza avvalersi del "salta coda". Non sono un indovino ma ci metterei quasi la mano sul fuoco che sia la seconda opzione. |
| inviato il 07 Gennaio 2023 ore 16:29
Rcc non si occupa solo di pulire i sensori, ma di tutta l'assistenza per i prodotti fotografici e della serie cinema Canon, per cui nelle citate code di attesa possono esservi gli interventi più variegati. Tra l'altro, solo rcc è autorizzato a riparare certi prodotti in garanzia, per cui possono ricevere materiale da tutta Italia. Pertanto, anche se la lavorazione richiede poco tempo, si finisce comunque in una coda di attesa. Questo non vale solo per rcc, comunque: con i camera service autorizzati vi è il vantaggio del contatto telefonico diretto, per cui si può provare a chiedere se e quando abbiano la possibilità di effettuare il lavoro al momento. È quanto avevo fatto con camera service Milano, per certi tipi di lavori (non particolarmente complessi, beninteso). Con rcc il contatto telefonico diretto non è possibile... | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |