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alcuni giorni fa ho acceso la stampante per fare alcune stampe ma, la cartuccia nero matte originale con ancora inchiostro dentro, non viene riconosciuta. Compro un'altra cartuccia sempre originale di nero matte ma il problema persiste. Pulisco i vari contatti sia della stampante sia della due cartucce ma non risolvo riscontrando sempre il solito problema. Praticamente il display all'accensione evidenzia una X in corrispondenza della cartuccia. E' possibile che due cartucce originali siano fallate o come penso io è la stampante? Comprata nel 2015 ed utilizzata abbastanza ma non frequentemente sempre con inchiostri originali. Grazie a chi vorrà rispondere. Gianni.
Provato ad eseguire la pulizia delle testine della stampante? (Attraverso le impostazioni, non manualmente). Provato a resettare il cartridge counter? Consulta la documentazione della stampante per ottenere le istruzioni relative al modello specifico, o direttamente sul sito Web del produttore. Come ultima opzione, mi viene in mente solo quella di contattare direttamente la casa produttrice e chiedere info.
La butto là Non è che hai impostato la modalità per la stampa su carta lucida? In questa stampante penso che, come nella mia R3880 dove il canale di gestione del nero è unico, nero lucido e opaco si escludano a vicenda a seconda del tipo di carta impostata.
@Kevin grazie, purtroppo il blocco è immediato subito dopo l'accensione, non arrivo a fare la pulizia attraverso il software. Come si esegue il reset del clock counter lo trovo nella documentazione?
A completamento di quanto detto sopra ho fatto una telefonata ad un centro assistenza autorizzato Epson. Mi hanno fatto fare un pò di prove al telefono con le due cartucce e alla fine sospettano che tutto il meccanismo dove alloggiano le 9 cartucce potrebbe essere da sostituire. Chiaramente la spesa potrebbe essere elevata e a questo punto forse, dico io, non convenire.
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