“ Mi viene da pensare che ci siano inchiostri di bassa qualità „
Può darsi che abbia caricato le taniche con inchiostro non originale (già quello originale è molto economico, deve aver speso davvero poco...).
“ la tanica di raccolta inchiostro della pulizia è piena da sostituire segno di un precedente intenso utilizzo. „
Neanche tanto intenso fidati... Ci sono 3 livelli di intensità di pulizia testine, quello più nascosto nei menu (apposta) serve a spingere per bene l'inchiostro nei tubi (se si formano delle bolle d'aria nei tubi quando sta troppo a riposo, i due livelli di pulizia più piccoli non mandano abbastanza inchiostro e la prova stampa rimane sbiadita e/o striscie) e bastano 4-5 pulizie per riempire completamente la tanica di raccolta
“ ha senso spendere per comprare la tanica nuova per la pulizia e nuovi inchiostri originali? „
Per me ha senso è una gran bella stampante
“ Ma soprattutto, riuscirò a ripulire la stampante dai vecchi inchiostri prima di mettere i nuovi? „
Al di la che non so come puoi svuotare l'inchiostro dalle taniche, hanno le valvole con le varie forme dedicate ai vari colori come tappo sopra. Non ho mai provato a vedere se c'è un foro aperto per scendere con un ago.
In ogni caso devi fare qualche spurgo con la pulizia profonda di terzo livello. Prendine due di taniche di taniche di raccolta, mi sa che ne riempirai una (del tutto o quasi) solo per spurgare il vecchio inchiostro scarso e arrivare ad avere quello buono nuovo.