| inviato il 17 Maggio 2020 ore 11:40
Buongiorno a tutti e buona domenica! Premetto che ho già dato una letta ai vecchi post relativi a questo argomento, ma volevo chiedere qui ulteriori informazioni e magari opinioni più recenti. In particolare vorrei sapere da chi ha acquistato su questo sito, Agorashop.it, se è affidabile e se i rivenditori si rendono reperibili e disponibili in caso di problemi. Vorrei acquistare il Sigma 105mm Macro e sto tenendo d'occhio molti negozi online, compreso CityCom, Galaxia (che pure ho visto nominare spesso sul forum), Sfera Ufficio, Colombo e l'immancabile Amazon. Agora è quello che per ora ha il prezzo a me più accessibile (374 euro) ma sono dubbiosa.. poche recensioni e da una rapida ricerca in rete non si trovano opinioni aggiornate. Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei grata ;) Grazie! ciao! Costanza D. |
| inviato il 21 Luglio 2020 ore 16:42
Ciao, alla fine come ti è andata? Hai acquistato su agora? Grazie |
| inviato il 30 Agosto 2020 ore 9:27
Ciao! no, non ho fatto acquisti su quel sito. Non so se fidarmi, anche per il fatto che se poi l'obiettivo si danneggia non so quanto sia possibile la riparazione in garanzia... quindi niente |
| inviato il 09 Dicembre 2020 ore 16:35
Ciao, hai provato a comprarlo usato? Io ne ho presi diversi, alcuni trovati qui, altri su subito.it e uno pure su ebay. Se paghi con paypal (esclusivamente) hai la garanzia di non perdere un centesimo qualora dovessi ricevere qualcosa non conforme alla descrizione o allo stato nella quale dice che sia il venditore. Io poi per maggiore sicurezza al momento dell'apertura del pacco faccio un video, non si sa mai ;) |
| inviato il 18 Gennaio 2021 ore 23:07
Buonasera a tutti, Il sito è affidabile e confermo che è direttamente collegato a galaxia, i due siti (identici) hanno due ragioni sociali diverse una italiana l'altra a Cipro ma ho effettuato acquisti su entrambi i siti a dicembre, in entrambi i casi ho ricevuto notifica di spedizione Gls dallo stesso mittente VISION SRL di Ferrara, la merce parte quindi dallo stesso magazzino. I prezzi sono molto competitivi a livelli di e global col vantaggio che la merce non parte dalla Cina, devo dire ottimo anche il servizio clienti, sempre preciso e puntuale nelle risposte. Ho acquistato canon eos R con 24-105 f4 a 1700 euro, 4 anni garanzia Italia, tutto perfetto, non capisco le recensioni negative su trustpilot solo perché la merce non arriva con tempi 'amazon', sono indicati i giorni lavorativi per avere l'oggetto, vanno su ordinazione non a stock. Ordinato a cavallo delle feste ma ricevuto nei tempi previsti, ottima esperienza dal mio punto di vista, lo consiglio a tutti. ( curiosità i due siti sono collegati anche a livello informatico, i dati di accesso sono gli stessi, mi sono ritrovato anche i dati di fatturazione/spedizione già inseriti nell'account) Un caro saluto a tutti |
| inviato il 26 Gennaio 2021 ore 16:28
Grazie di cuore Ac1989 ;) molto utile la tua opinione! :D |
| inviato il 02 Maggio 2023 ore 18:29
Buongiorno a tutti. Ho effettuato un ordine ad AGORASHOP - AMETHEOS GLOBAL SOLUTIONS LTD ordinando il 14/3/2023 una fotocamera NIKON D7500 che sul loro sito era indicata come disponibile. Ho pagato con bonifico il 15/3/2023 e.724,77. Ho provato a telefonare la loro numero 02/400.31.610 ma non risponde mai nessuno. Ho inviato vari email, e solo il 6/4/2023 mi hanno risposto con una email nella quale La Sig. Elena mi diceva: ""mi scuso ma sono da sola a rispondere alle email e un problema famigliare mi sta tenendo occupata più del previsto. Si sono verificati dei ritardi negli arrivi, quindi lascio a lei la scelta se attendere ancora qualche giorno o se invece vuole il rimborso. Nel caso volesse il rimborso, sono necessarie le sue coordinate iban."" Ho risposto che avrei atteso ancora qualche giorno, ma non ho più avuto notizie, quindi il 18/4/2023 ho chiesto il rimborso di quanto pagato inviandogli i miei dati del conto. A tutt'oggi 2/5/2023 non ho ricevuto nulla, ne una risposta alle mie numerose email che ho inviato successivamente ne la fotocamera, ne il rimborso. Secondo voi come posso procedere? |
| inviato il 03 Maggio 2023 ore 7:14
|
| inviato il 03 Maggio 2023 ore 7:14
“ Secondo voi come posso procedere? „ Dipende se hai usato PayPal o meno, nell'immediato potere ne hai solo in quel caso, altrimenti segui le procedure della banca che ti gestisce la carta. Dal momento che decidi di chiedere un Rimborso devi aver pazienza (sempre se nome hai usato PayPal) e se possibile usa la Pec per scrivere, non la tua mail. In generale PayPal toglie le paure a monte della fiducia o meno in un venditore, altrimenti i tempi sono lunghi e dipendono dal circuito e poi devi anche dimostrare di non aver ricevuto il pacco. L'alternativa è aspettare, a prezzi convenienti corrispondono spesso pari mancanze. Nella fase di vendita o si assistenza, è normale. Io si galassia store, il clone sopra citato, ho preso diverse cose, perdi garanzia diretta e hai tempi di spedizione lunghi ma risparmi. |
| inviato il 03 Maggio 2023 ore 15:54
“ Dipende se hai usato PayPal o meno, „ Quale parte di "Ho pagato con bonifico il 15/3/2023" non è chiara? |
| inviato il 03 Maggio 2023 ore 18:37
@Rcris hai ragione scusami, ho letto troppo velocemente! |
| inviato il 09 Maggio 2023 ore 18:59
Ringrazio per le risposte. Effettivamente le recensioni positive che avevo letto penso non siano del tutto veritiere. Sicuramente non userò più il pagamento con bonifico. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |