JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Fotografia con fumogeni.....


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Fotografia con fumogeni.....





avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2013 ore 18:41    

qualcuno di voi ha mai "giocato" con i fumogeni ?? mi spiego, vorrei andare in un posto tra le montagna, con un lago ghiacciato e usare dei fumogeni per creare delle ambientazioni particolari...qualcuno di voi ha esperienza diretta o anche indiretta in questo senso ?? conosce dei fotografi che hanno fatto qualche lavoro di questo tipo ?? o semplicemente conoscete link in rete su questo tema..........grazie Juziani ( noi abitanti di Juza planet ) :))))

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2013 ore 18:43    

Ciao, cosa ti interessa sapere riguardo i fumogeni?
Ne ho usati alcuni per delle foto..

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2013 ore 19:01    

mi piacerebbe capire se sono necessari settaggi particolari della macchina.....se ci sono diversi tipo ti fumogeni che si possono/devono utilizzare....se si potevano combinare ad esempio due colori.....cercavo qualcosa come ispirazione, per capire quali effetti si possono ottenere.....volevo ricreare ambientazione particolare, al centro di un lago ghiacciato in montagna.......usando anche mia moglie come modella :))))

grazie del supporto Mooploop :)

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2013 ore 21:36    

Non sono necessari settaggi particolari, solo che generalmente i fumogeni durano circa un minuto..e in quel minuto devi fare tutto. A meno che te non voglia spendere per procurartene abbastanza.
Si possono combinare più colori. Avrai le sfumature dei due o più fumogeni che si mescolano assieme.. Di seguito delle foto fatte a me.
www.flickr.com/photos/elisamoro/6905692743/in/set-72157613515551532
www.flickr.com/photos/elisamoro/7151892407/in/set-72157629354515824

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2013 ore 21:44    

grazie mille Moop :) ora le guardo :))) thxxxxx again :)))))

avatarjunior
inviato il 06 Gennaio 2013 ore 22:31    

Prego.
;-)

avatarjunior
inviato il 08 Aprile 2015 ore 17:50    

Ciao scusate se mi intrometto, ma stavo per comprarli e mi sono chiesto se possono creare problemi con leggi o regolamentazioni per l'antincendio o cose simili.

avatarsenior
inviato il 08 Aprile 2015 ore 19:14    

appoggio la considerazione di Maxthelynx , prima di avventurarmi in determinati utilizzi di segnalatori fumogeni per di piu' in montagna ci penserei bene . Rischi di trovarti la forestale con l'elisoccorso e la fattura di 800 € per l'uscita . Originale comunque l idea .
PS : Mooploop bellissime le foto complimenti
Un saluto Roby

avatarjunior
inviato il 15 Maggio 2015 ore 15:14    

Allora mi sono informato con dei cugini che lavorano in forestale. Non ci sono regolamentazioni a quanto pare che ne vietino l'utilizzo, unica cosa stare attenti a quelli rossi. Il consiglio è stato quello di avvisare la stazione della forestale in caso di set fotografico, così almeno in caso di chiamata sanno che non devono intervenire. Altro discorso dopo una breve esperienza i fumogeni difficilmente passano le chiome degli alberi con una consistenza tale da far insospettire qualcuno di un incendio. Una volta fuori somiglia più a foschia residua.

avatarsenior
inviato il 18 Maggio 2015 ore 0:18    

@Mooploop belle foto.
posso chiedere dove si possono comprare?
grazie

avatarjunior
inviato il 21 Maggio 2015 ore 13:35    

@Michelangelo Ti consiglio di rivolgerti alla fotografa..
Qui il link dei suoi contatti.

www.elisamoro.com/contact.html

Se hai bisogno, sono qui!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me