| inviato il 28 Aprile 2019 ore 14:45
“ Certo Zaimon, lo "possono" fare ... ma poi, se lo fanno, si danno la zappa sui piedi. Adesso voi farete riferimento alla nuova azienda (che poi è la stessa di prima con diverso nome), oppure la maderete a cagare e farete riferimento ad altri? Io non avrei dubbi ... „ è ovvio che fino a quando galaxia risponde per la garanzia, si fa riferimento a quella, il problema ci può essere se galaxia tra 1-2 xx anni non c'è piu. non so se ricordi il sito stockisti.it, vendeva cellulari etc a prezzi molto convenienti. sito chiuso, garanzia andata www.dday.it/redazione/23707/caso-stockisti-cosa-succede-a-chi-ha-compr |
| inviato il 28 Aprile 2019 ore 14:52
Se un negozio chiude però non è più la "mancata volontà" di dare la garanzia, è che proprio non c'è più e quindi ... ciccia. E poi, l'ho già scritto: le estensioni di garanzia dei prodotti di Galaxia (i prodotti con 4 anni di garanzia) sono garanzie Mack, che è un "fornitore di garanzie" internazionali, per cui quelle garanzie CONTINUANO A VALERE anche se Galaxia dovesse trasferirsi su Marte. Questo perché la garanzia viene ACQUISTATA pagando Mack, che si impegna a fornirla. Quindi la garanzia per gli anni 2°, 3°, 4° del prodotto "garantito" continuia a valere. Ovvio, dovesse fallire Mack siamo punto e accapo. In ogni caso, ho avuto quest'anno un problema alla 5D3 acquistata da Galaxia con 4 anni di garanzia, ho contattato Galaxia e portato la macchina a Foto Check Up a Bologna (lavoravo a 3 km dal laboratorio, facevo prima a portarla là personalmente). Casomai il problema potrebbe essere nel primo anno di garanzia, quello che è fornito da Galaxia stessa. |
| inviato il 28 Aprile 2019 ore 15:40
“ Certo Zaimon, lo "possono" fare ... ma poi, se lo fanno, si danno la zappa sui piedi. Adesso voi farete riferimento alla nuova azienda (che poi è la stessa di prima con diverso nome), oppure la maderete a cagare e farete riferimento ad altri? Io non avrei dubbi ... „ +1 Io e mio padre abbiamo avuto lo stesso problema su due macchine Canon di due fasce diverse, comprate in negozi diversi: una da Galaxia ed una da Euronics. Il problema stava nella main dial, la ghiera principale vicino al pulsante di scatto che ogni tot saltava un comando (tempo, diaframma, menu o fotografie nella modalità play). Per quanto riguarda Euronics compiliamo i moduli e diamo loro la reflex. Assoluta assenza di comunicazione. Torna al negozio, riparata, dopo 2 mesi di assoluta incognita sullo stato della spedizione o lavorazione. Riparazione correttamente effettuata da Canon Italia e macchina perfettamente funzionante. Per quanto riguarda Galaxia cerco sul sito, hanno un apposita sezione per la segnalazione guasti sul sito. La compilo, inserisco i dati CPS (gold nel mio caso), e seguo la procedura da loro impostata. Non ricorso se ci sono state comunicazioni solo per email o anche telefoniche (probabile) comunque una volta conclusa la procedura mandano il corriere a ritirare il pacco. A parte la comodità di avere il codice di tracciamento spedizione, una volta arrivato il pacco in sede ho avuto notizia dell'arrivo, dell'avvenuta analisi del difetto e della conferma della copertura della garanzia, la richiesta per l'effettivo inizio riparazione, la conferma dell'avvenuta riparazione e la pianificazione della spedizione. La riparazione non è stata fatta da Canon Italia ma da Photo CheckUp di Perugia (la reflex aveva garanzia "in Italia", non Canon Italia). In 15 giorni avevo la reflex di nuovo a casa sapendo giorno per giorno cosa le stessero facendo. Secondo la mia esperienza quindi in caso di assistenza compili il modulo e dialoghi con Galaxia ma spedisci direttamente al loro centro riparazione convenzionato. Però funziona e bene. |
| inviato il 28 Aprile 2019 ore 15:42
alvar mayor, dipende sempre che brand acquisti. Su prodotti canon non hai problemi, credo anche su nikon. ma ad esempio sui prodotti polyphoto, il problema rimane, anche con garanzia mack, dunque se acquisti olympus o tamron, la garanzia mack serve a poco o niente. La garanzia mack in realtà non è una garanzia, semplicemente tu fai riparare il tuo obbiettivo o fotocamera, e poi ti viene fatto il rimborso da mack. su prodotti olympus o tamron, polyphoto ripara solo i prodotti venduti da loro. Se provi a chiedere in riparazione un tamron di importazione, non lo riparano, nemmeno a pagamento. Ad oggi non si sa a chi rivolgersi per la riparazione di prodotti olympus o tamron d'importazione, nemmeno a pagamento. E se non sai a chi farlo riparare, non puoi nemmeno chiedere il rimborso tramite mack. |
| inviato il 28 Aprile 2019 ore 21:26
... con prodotti poliphoto hai problemi a prescindere ... Infatti anche se gli obiettivi Tamron mi piacciono, faccio a meno. poliphoto non vedrà MAI un soldo da me. MAI. |
| inviato il 28 Aprile 2019 ore 22:54
“ Possono scrivere quello che gli pare, in caso di controversia si applica il codice del consumo a favore del cliente..cmq non mi è mai piaciuto galaxia.. „ Vero, ma poi quanto tempo e quanti soldi occorrono per fargli causa? Finisce che uno rinuncia e si tiene la perdita. Peraltro queste piccole S.r.l. hanno un capitale sociale irrisorio (verificabile con pochi euro di visura camerale, che consiglio di fare sempre) e non avendo magazzino non hanno beni pignorabili. Quindi se anche vinci la causa non è detto che ti ripaghino. Anzi, probabilmente falliscono e riaprono il giorno dopo. |
| inviato il 29 Aprile 2019 ore 9:49
“ ... con prodotti poliphoto hai problemi a prescindere ... Infatti anche se gli obiettivi Tamron mi piacciono, faccio a meno. poliphoto non vedrà MAI un soldo da me. MAI. „ scelta tua. ci sta. Ma il forum è visto e letto da molti, e dire che galaxia ha garanzia non è del tutto giusto, perche se qualcuno compra olympus o tamron potrebbe rimaner fregato. Sarebbe utile avere esperienze di assistenza da galaxia con i vari brand. Con canon sappiamo che problemi non ce ne sono |
| inviato il 29 Aprile 2019 ore 12:01
Io esperienze con altri brand tramite Galaxia non ne ho (e neppure ne voglio, grazie): ho specificato più volte che in assistenza ho mandato una Canon 5D3. Aggiungo che Foto Check Up ripara TUTTO, ho portato loro (fuori garanzia) perfino una testa Gitzo ... a pagamento ma riparano. |
| inviato il 31 Marzo 2021 ore 17:43
Preso nikon D500 e sigma 150-600 da loro. 0 problemi. |
| inviato il 31 Marzo 2021 ore 18:30
Ho chisto il recesso, come di diritto per legge, avendolo rispedito con le procedure da loro richieste e entro i tempi previsti appunto dalla legge, e del resto spedificati sul loro sito. Semplicemente si sono tenuti l'obiettivo che gli ho rimandato e i soldi. Poi, come ho già scritto qui www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=5&t=2177427#16386455 "Li ho contattati per telefono e mi ha risposto una signorina, devo dire con modi gentili (ma io preferirei meno cortesia formale e più sollecitudine nei rimborsi), ha preso atto dei numero d'ordine e delle mie rimostranze (ho usato un tono un po' risentito ma non ho assolutamente trasceso nei modi) e ha chiesto se il telefono e la email erano ancora le stesse dell'ordine; quindi mi ha assicurato che si sarebbero fatti vivi." Come prevedevo, hanno fatto finta di niente (comportamento analogo a quello già segnalto da altri utenti su Trustpiolt). Quindi, seguendo l'ottimo cosniglio di Rcris li ho segnalati all'AGCM. E' finita così www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3736400&show=2#21474896 |
| inviato il 31 Marzo 2021 ore 18:43
Non c'è di che. Per me è un capitolo chiuso. Poi, come ho già scritto "per fortuna non finirò a dormire sotto ai portici per quella cifra", appunto 250 €. Non mi impegno certo in una crociata contro questi che reputo dei poveracci; perché ho la sensazione che, se si comportano in questo modo, le cose non gli girino troppo bene... poi magari mi sbaglio e con questi metodi accumulano dei gran milioni... ma ne dubito... Se qualcuno chiede un parere su Galaxiastore, io tengo pronti quei tre link in cui racconto la mia esperienza; non metto in dubbio che altri possano essersi trovati bene e ovviamente non insisto perché, chi mi chiede un parere, non acquisti da da loro. |
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