RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problemi Scheda di Memoria SD


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Schede di memoria
  6. » Problemi Scheda di Memoria SD





avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 9:46

Buongiorno, ho acquistato su Amazon una scheda di memoria, una Sandisk, SDHC, Classe 10, U3, V30, Velocità di Lettura 95 MB/s (link https://www.amazon.it/gp/product/B01J5RHBQ4/ref=oh_aui_detailpage_o06_ ) nel mese di Giugno.

Ora io utilizzo la scheda per video e non per foto, full hd (anche se supporta fino al 4K) e mi è capitato di avere dei files danneggiati. Ad esempio il video è composto da fotogrammi a bande colorate e con audio che allìinizio gracchia per poi scomparire. E non succede con tutti i files, ad esempio su 280 clip video ne ha danneggiati una decina, tutti di seguito. Per mia fortuna la stavo usando su una macchina secondaria, e si trattava di una fase non essenziale della giornata (balli in sala wedding). Le clip prima e dopo questi file danneggiati sono tutte buone.

Ho usato questa scheda sia su canon 5dm3 che su canon 70d, e su entrambe le macchine mi ha dato questo problema. Credo che la scheda sia difettata, vorrei fare il reso ad amazon ma sul sito leggo che era possibile farlo fino al 21 luglio (cioè entro un mese dall'acquisto).

Secondo voi è ancora possibile farlo, e come procedere? Grazie!

avatarsupporter
inviato il 06 Settembre 2017 ore 9:56

Hai formattato la scheda con la stessa camera con la quale fai le riprese?
Lo fa solo con quella scheda? Potrebbe essere danneggiata, visto che il problema si presenta su macchine diverse.

Ho 5 schede da 64GB e 4 da 32GB Extreme Pro e non ho mai avuto un problema(70D, 80D, 6D, 5D4).

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 10:21

i 30 giorni per il reso sono intesi per il "diritto di recesso".
se la scheda è guasta, dei richiedere la sostituzione in garanzia (non un reso) e hai 2 anni per farlo

avatarjunior
inviato il 06 Settembre 2017 ore 10:39

Ho usato la scheda sulla 5dm3, quando l'ho passata sulla 70d, l'ho formattata, e ho riscontrato il problema. Sembra molto strano anche a me che possa succedere, si tratta di schede di qualità.

Per la sostituzione in garanzia, dove posso richiederla? sempre su amazon? perchè ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato nulla

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me