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Invece il gap è molto basso fra apsc e full frame. Così come molto basso è fra 1 pollice (RX100, LX10, G7xm2) e 4/3.
Ho passato un mese a scaricare file raw per decidere che sistema scegliere ed il 4/3 l'ho scartato perché a basse luci i raw della pen f e della gx8 sono zozzi tanto quanto quelli della mia ex-Canon G7xm2 (che ha una lente della madonna).
Invece sono migliori i raw della LX100 Pana che avendo pochi megapixel regge meglio.
“ Invece sono migliori i raw della LX100 Pana che avendo pochi megapixel regge meglio. „
La LX100 ha lo stesso sensore da 16 Mp delle altre Oly/Panasonic solo che è croppato (infatti il fattore di crop è x2,2) mi sembra strano che abbia una resa diversa (e quella che ho provato io infatti ha una resa del tutto assimilabile alle altre m4/3)
Tonysuper cambia monitor, i file Apsc si avvicinano molto a quello delle FF? Magari fosse vero. I file Apsc sono molto simili a quelli m43, hanno un po' di vantaggio ma robetta.
Scaricando tonnellate di raw + esperienza delle mie fotocamere e quelle dei miei amici io noto molta differenza nella tenuta iso e rumore sia tra FF che APSC sia tra APSC e M43.
Però dipende dalla generazione dei sensori... una 5d mk2 (ff vecchia) non rende tanto diversamente da una d7200 (apsc recente) così come una omd em5 mk2 (m43 vecchio) rende più o meno come una 60d canon (apsc vecchio) ma meno di una 70d canon (apsc recente).
Però dipende dal tipo di foto che si scatta.
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